This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con immobilizer
#1
Da quando ho acquistato la mia NA ho un problema che ogni tanto salta fuori:

Andando per strada normalmente, la macchina fa uno strattone molto evidente e poi riprende a funzionare regolarmente. Succede a random, una volta ogni tanto.

Mi sono accorto che quando succede, sul quadro si illumina la spia a forma di chiave (quella del check dell'immobilizer).

Ho provato sia usando la chiave originale, sia la chiave di scorta, senza risultati.

Come posso risolvere?

Aggiungo che la macchina monta anche un antifurto GT alarm, ma se fosse quello (penso) non dovrebbe far accendere la spia sul quadro.
  Cita messaggio
#2
anche la mia montava un gt alarm...ed è stato tolto anni fà perchè dava problemi ... prova a staccarlo e vedi se ti fà ancora sorprese

cmq è evidente...la silver è posseduta dal demonio !

:haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:cmq è evidente...la silver è posseduta dal demonio !

:haha:

sei tu che porti sfiga!

c'è modo di disattivare (anche temporaneamente) l'immobilizer originale mazda?
  Cita messaggio
#4
Elwood Blues Ha scritto:sei tu che porti sfiga!

c'è modo di disattivare (anche temporaneamente) l'immobilizer originale mazda?

Ciao Elwood... ehm... se fosse facile farlo, non sarebbe un gran sistema antifurto.
Voglio sperare che nessuno dei frequentatori di questo forum sappia come fare Confusedmiley:
  Cita messaggio
#5
swarzenegger in un film alzava l' auto e smetteva di suonare :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:swarzenegger in un film alzava l' auto e smetteva di suonare :chessygrin:

:haha:
In Twins, con Danny De Vito.
Ma Elwood lo vedo più per una soluzione alla Mc Gyver!
  Cita messaggio
#7
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:swarzenegger in un film alzava l' auto e smetteva di suonare :chessygrin:

LucaJones Ha scritto:Ma Elwood lo vedo più per una soluzione alla Mc Gyver!

Esatto. Con una graffetta e una chewingum farò saltare in aria le vostre mx5. :p

Su miata net dicono che non si può disabilitare l'immobilizer in quanto fa parte della ECU. Proverò ad utilizzare un'altra chiave ancora. Se non cambia nulla (probabile) proverò a scollegare l'antifurto.
  Cita messaggio
#8
allora l'immobilizer non lo puoi escludere, perché facendolo non ti si riaccenderà più la macchina. Mi sono documentato poco tempo fa, è costituito da una centralina sita vicino alla centralina della macchina ha una sigla che non mi ricordo. Se l'immobilizer avesse dei problemi, questi vengono comunicati tramite lampeggi multipli della spia quando giri il quadro senza dare l'ignition.
Quando strattona e ti si accende la spia è solo per una frazione di secondo e poi riparte tutto normalmente? perché potrebbe qualunque cosa che taglia corrente alla macchina, questa tende a spegnersi per una frazione di secondo e poi nel rimettersi in moto fa il check dell'immobilizer e ovviamente rispegnendosi la spia il motore continua ad andare!


Io fare fare un check tramite diagnosi perché c'è qualcosa di elettrico che magari in determinati casi sporadici vibra e interrompe il segnale provocando il taglio.
  Cita messaggio
#9
abe Ha scritto:Se l'immobilizer avesse dei problemi, questi vengono comunicati tramite lampeggi multipli della spia quando giri il quadro senza dare l'ignition.

all'avvio sempre tutto regolare, la spia si spegne subito

abe Ha scritto:Quando strattona e ti si accende la spia è solo per una frazione di secondo e poi riparte tutto normalmente? perché potrebbe qualunque cosa che taglia corrente alla macchina, questa tende a spegnersi per una frazione di secondo e poi nel rimettersi in moto fa il check dell'immobilizer e ovviamente rispegnendosi la spia il motore continua ad andare!

esatto, succede proprio così

dici che posso rivolgermi ad un normale elettrauto (la machcina è OBD e non OBD2, quindi ha funzionalità limitate) o devo andare per forza in mazda?
  Cita messaggio
#10
Elwood Blues Ha scritto:dici che posso rivolgermi ad un normale elettrauto (la machcina è OBD e non OBD2, quindi ha funzionalità limitate) o devo andare per forza in mazda?

Elwood, meglio in conce Mazda...almeno se gli dà qualche codice errore sanno cos'è...!!!

Miaoo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 367 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 674 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,810 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 647 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 794 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,533 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,853 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,679 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,340 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,992 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)