This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con immobilizer
#11
si penso anche io! escluderei l'immobilizier penserei piuttosto ai soliti: cavi candele bobina o candele. Quel reparto li è tutto ok? altrimenti potrebbe essere anche qualcosa di insospettabile come il filtro carburante o la pompa benzina che c'è dello sporco. O più semplicemente un po' di ossido sui connettori delle bobine! fai un bel check di queste cose, stacca la batteria per 30 secondi e premi il pedale del freno per 30 secondi in modo che resetti anche quella! se le cose non cambiano allora si portala in mazda che pur essendo scettico, loro hanno i tester specifici e hanno accesso a tutti i codici, prima fatti dire cosa spedì però! prima che ti chiede 50€ per la lettura della centralina....
  Cita messaggio
#12
abe Ha scritto:si penso anche io! escluderei l'immobilizier penserei piuttosto ai soliti: cavi candele bobina o candele. Quel reparto li è tutto ok? altrimenti potrebbe essere anche qualcosa di insospettabile come il filtro carburante o la pompa benzina che c'è dello sporco. O più semplicemente un po' di ossido sui connettori delle bobine! fai un bel check di queste cose, stacca la batteria per 30 secondi e premi il pedale del freno per 30 secondi in modo che resetti anche quella! se le cose non cambiano allora si portala in mazda che pur essendo scettico, loro hanno i tester specifici e hanno accesso a tutti i codici, prima fatti dire cosa spedì però! prima che ti chiede 50€ per la lettura della centralina....

-candele appena cambiate
-cavi candela cambiati l'estate scorsa dall'ex proprietario
-filtro benzina appena cambiato
-le bobine spero bobinino :haha:

proverò col reset della centralina
  Cita messaggio
#13
aggiornamento:

ho notato che la macchina strattona a random anche senza che si accenda la spia dell'immobilizer

a questo punto mi viene da pensare che l'accensione della spia sia solo un effetto secondario

può essere che siano le bobine che inizino a dare problemi? c'è modo di testarle?
  Cita messaggio
#14
Riporto in auge la discussione visto che dopo mesi il problema è tornato a ripresentarsi

-Non sono le candele
-Non sono i cavi candela
-Non sono le bobine
-Non è il filtro benzina

I problemi sono due:

1) La macchina non tiene bene il minimo se si prova a partire solo lasciando la frizione (traballa e il numero di giri crolla, ma senza spegnersi)
2) Ogni tanto a random il motore da uno strattone e nei casi peggiori si accende la spia dell'immobilizer (motore che si spegne?)
  Cita messaggio
#15
Stato di pulizia del condotto di aspirazione? Iniettori sporchi? Potrebbe anche essere la centralina sminchiata, non sarebbe la prima volta.
  Cita messaggio
#16
Valvola a farfalla pulita, il tubo dell'aspirazione non ha robe strane e il filtro aria è pulito.

Potrebbe essere la valvola del minimo da pulire, il debimetro o qualche altro sensore/sonda/vaccata che da problemi.

Mi sa che appena posso la porterò da Alan...
  Cita messaggio
#17
hai una macchina parecchio sfigata, portala a benedire!
  Cita messaggio
#18
la presso così non c'è il rischio che torni indietro come la devil z.... :haha:
  Cita messaggio
#19
Elwood Blues Ha scritto:la presso così non c'è il rischio che torni indietro come la devil z.... :haha:

:chessygrin: nooo la devil z nooooo XD
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#20
piccolo update: il problema del minimo sembra essere dato dalla valvola del minimo (idle air control) che non funziona correttamente

vedo se riesco a sistemarla oppure la cambio con una usata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 367 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 674 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,810 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 646 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 794 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,533 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,853 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,678 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [NA/NB]  problema pompa benzina? Pole 0 1,340 12-05-2020, 22:57
Ultimo messaggio: Pole
  [ND/124] Problema Apple Carplay IlSignorFranz 5 4,992 22-08-2019, 15:56
Ultimo messaggio: atarum0r0



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)