This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
solito problema.. la zip!
#11
Luca, la cerniera è a spirale, e sabato vedrò di postare le foto, ancora grazie!Wink
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#12
flavio Ha scritto:Ma dove si è rotto il "cursore"? Non è riparabile? Sostituire la zip non è banale.
Sostituire il cursore è semplicissimo, cambiare tutta la zip vuol dire dover smontare totalmente la capotte!
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#13
ORZO Ha scritto:Luca, la cerniera è a spirale, e sabato vedrò di postare le foto, ancora grazie!Wink

Ciao Orzo, ho sentito il mio amico: occorre che tu mi dica le dimensioni dell'uscita del cursore.
L'uscita del cursore è il foro rettangolare da cui escono i dentini quando chiudi la cerniera.

Se puoi, misura anche la cerniera chiusa, ossia larghezza dai bordi esterni e spessore dei dentini quando la cerniera è chiusa.

Le foto non sono indispensabili.

Ciao
  Cita messaggio
#14
Se può aiuterti
http://www.miata.net/garage/zipper.html
  Cita messaggio
#15
LucaJones Ha scritto:Ciao Orzo, ho sentito il mio amico: occorre che tu mi dica le dimensioni dell'uscita del cursore.
L'uscita del cursore è il foro rettangolare da cui escono i dentini quando chiudi la cerniera.

Se puoi, misura anche la cerniera chiusa, ossia larghezza dai bordi esterni e spessore dei dentini quando la cerniera è chiusa.

Le foto non sono indispensabili.

Ciao

Sabato ti do tutte le misure correlate dalle foto così non ci sbagliamo!!Thumbup Ancora grazie!!:notworthy:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#16
ORZO Ha scritto:Sabato ti do tutte le misure correlate dalle foto così non ci sbagliamo!!Thumbup Ancora grazie!!:notworthy:

Spero proprio di riuscire a trovarti il cursore, altrimenti, dopo tutti i ringraziamenti che mi hai inviato, farò una brutta figura!
  Cita messaggio
#17
Ma figurati il grazie è per lo sbattimento, sarà difficile trovarla ma il gesto è quello che conta!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#18
il cursore si è rotto sopra dove si attacca poi il laccetto e di fianco dove "chiude".

poco male .. ho comprato il soft top nuovo! Smile

ho acquistato un soft top da studiocabriolet il modello col vetro.

navigando ho letto di una modifica da fare alla struttura.. chi mi spiega meglio??
  Cita messaggio
#19
Allora la cerniera è come ho già detto a spirale, ed è larga da chiusa (solo parte con i dentini) 8,7mm

queste sono le immagini con relative misure

[Immagine: IMG_3633.jpg]
[Immagine: IMG_3634.jpg]
[Immagine: IMG_3631.jpg]
[Immagine: IMG_3630.jpg]

questa essendoci uno scalino all'interno è la misura più larga, quella interna dello scalino invece è da 6,5mm
[Immagine: IMG_3626.jpg]
da queste altre foto si vede meglio lo scalino e com'è fatta il cursore
[Immagine: IMG_3628.jpg]
[Immagine: IMG_3632.jpg]
[Immagine: IMG_3637.jpg]
[Immagine: IMG_3636.jpg]
[Immagine: IMG_3629.jpg]

Se serve altro fammi sapere Luca! Grazie!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#20
è il miglior servizio fotografico ad un cursore che abbia mai visto!!!
potresti pubblicarlo nella rivista "tutte le mie zip"...
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Problema capote MatteM 6 223 4 ore fa
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 544 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 31,446 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,401 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  [124] Problema con capote dopo averla sostituita fedegiusman 2 2,606 29-04-2020, 20:03
Ultimo messaggio: fedegiusman
  targa posteriore NA - Problema misure Alberto 55 20,741 17-10-2019, 18:01
Ultimo messaggio: Antonio
  Problema grinze capote ND/124 Andrea124 6 4,864 09-08-2018, 12:24
Ultimo messaggio: Pee Tee
  problema "allineamento" capote Frost 0 1,544 10-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: Frost
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,768 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NA/NB]  problema chiusura capote freddy91 1 2,815 12-08-2017, 14:07
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)