Mx5Italia
solito problema.. la zip! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: solito problema.. la zip! (/thread-17826.html)

Pagine: 1 2 3 4


solito problema.. la zip! - il.robi - 10-04-2012

buona sera signori.

giusto 2 giorni fa cercavo su internet il soft top per la mia NA, e senza farlo apposta mi si è rotta la zip! ( quella originale con la cordina in cuoio e il marchio mx5)

ora per evitare di cambaire tutto il soft top dato che è praticamente nuovo, è possibile sostituire il plexiglas col vetro?

in alternativa come faccio ad organizzare un incontro con studiocabriolet?

grazie! : WallBash :


solito problema.. la zip! - Rob72 - 10-04-2012

ma se il soft top è praticamente nuovo perchè lo cercavi su internet?
Comunque potresti descrivere il problema alla zip?
Si è rotto il cursore o qualche dente della zip?
In generale credo tu possa anche semplicemente sostituire la zip.


solito problema.. la zip! - open_sky - 10-04-2012

cambia solo la zip!


solito problema.. la zip! - il.robi - 10-04-2012

mi si è rotto il cursore ( al momento plexiglass aperto con macchina in garage!) ho comprato un altro cursore ( non uguale e di 1 mm più piccolo) ma non sono riuscito a sistemarlo!

ora ho trovato un biglietto da visita di 2 ragazzi della mia zona che trattano nautica/auto/moto/sedili in pelle ecc ecc, penso siano più attrezzati di me, ma soprattutto più capaci e con più pazienza!


solito problema.. la zip! - ORZO - 10-04-2012

Allora è un grosso problema, perchè il solo cursore non lo trovi, sono tutti più piccoli di un millimetro come da te descritto, sono stato anche nei negozi di nautica (abito in un posto di mare e qui è pieno) ma niente da fare, sono tutti più "bassi". O cambi tutta la zip (il che comporta smontare tutta la capottina) oppure trovi a sfascio un'altro cursore.
Cambiarlo è semplicissimo bisogna scucire la zip montare il nuovo cursore e ricucire!! Se hai più fortuna di me, comprane uno anche per me!Thumbup


solito problema.. la zip! - il.robi - 10-04-2012

in ogni caso domani provo da quel tappeziere e strada facendo, c'è uno sfascio. tentar non mi costa nulla.


possibile che mazda non lo venda come ricambio?!


solito problema.. la zip! - LucaJones - 12-04-2012

Ciao,

un mio amico di Bergamo è nel settore delle cerniere e dei bottoni.
Se non riesci a risolvere il problema ed inserisci una foto del cursore ed una della cerniera, posso fargliele vedere ed avere un parere... o magari ha un cursore che fa al caso tuo.

Ciao


solito problema.. la zip! - ORZO - 12-04-2012

Se vuoi ti mando il cursore rotto, sarebbe una svolta, al massimo sabato faccio 2 foto con il calibro!:chessygrin:


solito problema.. la zip! - LucaJones - 12-04-2012

ORZO Ha scritto:Se vuoi ti mando il cursore rotto, sarebbe una svolta, al massimo sabato faccio 2 foto con il calibro!:chessygrin:

Credo bastino le foto, sia per il tuo, sia per quello de il.robi.
Dovrebbe essere necessaria anche una foto della cerniera, in modo che si veda la forma dei dentini (una volta mi sembra di avergli sentito dire che non sono sempre uguali).
Effettivamente indicare le dimensioni (ad esempio, come dicevi tu, fotografando anche un calibro) è indispensabile.

Ciao


solito problema.. la zip! - flavio - 12-04-2012

Ma dove si è rotto il "cursore"? Non è riparabile? Sostituire la zip non è banale.