This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tergicristalli e cigolio
#1
Mi capita da un paio di sera che dopo un po'che vanno i tergicristalli inizi ad avvertire un cigolio fastidiosissimo.
Ho verificato e il rumore viene da quello del lato passeggero.
Ho provato a mettere un po'di grasso per catene su tutto il meccanismo ma ancora continua a cigolare.
E' già capitato a qualcuno? E come lo avete risolto?

Grazie
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#2
smarty Ha scritto:Mi capita da un paio di sera che dopo un po'che vanno i tergicristalli inizi ad avvertire un cigolio fastidiosissimo.
Ho verificato e il rumore viene da quello del lato passeggero.
Ho provato a mettere un po'di grasso per catene su tutto il meccanismo ma ancora continua a cigolare.
E' già capitato a qualcuno? E come lo avete risolto?

Grazie

Ma non è il classico attrito spazzola vecchia su vetro???

Quanto tempo hanno le spazzole?

Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#3
Ciao,

le spazzole non hanno più di un anno e comunque anche da sollevate e messo in funzione il tergi il cigolio si sente.
Questa mattina, qui a Milano ha piovuto e nevicato, ma il rumore non si è presentato.
Sarà per il grasso sprai che ho messo o chissà!
Nei prossimi giorni avrò modo di testarlo sicuramente visto chè prevista sempre pioggia.
Ma possibile che sia l'unico sfigato?!
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#4
mah,
io sono in attesa di mettere le aerotwin bosch perche' a me cigola la gomma.
Quindi non ho esperienza diretta.
Se è rumore metallico magari scegli grasso grafitico...
A volte anche un colpo di matita aiuta...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
smarty Ha scritto:Ciao,

le spazzole non hanno più di un anno e comunque anche da sollevate e messo in funzione il tergi il cigolio si sente.
Questa mattina, qui a Milano ha piovuto e nevicato, ma il rumore non si è presentato.
Sarà per il grasso sprai che ho messo o chissà!
Nei prossimi giorni avrò modo di testarlo sicuramente visto chè prevista sempre pioggia.
Ma possibile che sia l'unico sfigato?!

anche a me lo fa ma dalla parte guidatore, e solo poche volte... come se provenisse da dove ruota.. boh!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#6
flick87 Ha scritto:
smarty Ha scritto:Ciao,

le spazzole non hanno più di un anno e comunque anche da sollevate e messo in funzione il tergi il cigolio si sente.
Questa mattina, qui a Milano ha piovuto e nevicato, ma il rumore non si è presentato.
Sarà per il grasso sprai che ho messo o chissà!
Nei prossimi giorni avrò modo di testarlo sicuramente visto chè prevista sempre pioggia.
Ma possibile che sia l'unico sfigato?!

anche a me lo fa ma dalla parte guidatore, e solo poche volte... come se provenisse da dove ruota.. boh!


Confermo anche a me il rumore proviene da dove ruota ma dal lato passeggero.
Come detto con la pioggia attesa nei prossimi giorni vedremo se la situazione cambia con il grasso sprai messo.
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#7
smoke Ha scritto:aerotwin bosch

Fantastiche. 19€ spese ottimamente: silenziosissime e molto efficaci. Peccato solo per la spazzola passeggero che non riesce a seguire perfettamente il vetro nell'angolo in basso a destra.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
sono così fighe ste spazzole della bosch???
dove le avete prese???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Tergicristalli! LupoTHP 32 14,351 12-08-2023, 00:11
Ultimo messaggio: lu_rgb
  [NA] Tergicristalli lento il moro 7 1,100 22-02-2023, 10:36
Ultimo messaggio: tHeo
  Cigolio tetto RC Dummydumb 15 4,315 23-09-2019, 12:26
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] tergicristalli cole_trickle 10 3,564 06-08-2017, 20:04
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Tappi viti griglia lavavetro tergicristalli Mister X 4 2,764 29-05-2017, 18:56
Ultimo messaggio: Mister X
  misura tergicristalli PaoMx5 23 10,679 03-11-2015, 13:28
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Installazione tergicristalli Yusaku79 2 1,843 18-04-2013, 22:03
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Cigolio porta davifigo 10 2,114 17-03-2013, 13:53
Ultimo messaggio: Mandrake
  Riverniciare i bracci dei tergicristalli: che colore? Fletch 5 3,434 26-02-2013, 15:27
Ultimo messaggio: Fletch
  cigolio allo sterzo... nicola89 3 1,291 14-07-2012, 11:12
Ultimo messaggio: Bulz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)