This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
misura tergicristalli
#1
ciao a tutti!
se avete letto, ho da poco preso una mazda mx5 nc 1.8 del 2006.
L'auto monta ancora i tergicristalli originali, quello lato guida ha lo spoiler.
Siccome sono novellino, mi consigliate la misura dei tergicristalli e quale modello pensate sia meglio montare?
Rimango sulla linea degli originali oppure metto dei tergicristalli di nuova concezione tipo Flat Aerotwin?
grazie
  Cita messaggio
#2
AR450S Retrofit Aerotwin Front Twin Pack 18" 450mm x 2

A destra si stacca dal vetro gli ultimi 2 cm. ma e' poca cosa.
  Cita messaggio
#3
che puoi risolvere montando un 450 e un 420, tanto li vendono uno alla volta.
Smile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Si ma cosi' a parte l'ultimo pezzetto di corsa in basso, hai 3 cm. di area pulita in meno su tutto l'arco di movimento.
  Cita messaggio
#5
Flex Ha scritto:Si ma cosi' a parte l'ultimo pezzetto di corsa in basso, hai 3 cm. di area pulita in meno su tutto l'arco di movimento.

Ok, ma l'area non pulita è lato passeggero. Non si nota la differenza.
Confermo quindi che per il lato passeggero è meglio prendere la spazzola piccola. La spazzola lunga staccata dal vetro non si può vedere.
  Cita messaggio
#6
Al prossimo cambio provero' il 420 a destra Smile
  Cita messaggio
#7
Ciao Ragazzi ho bisogno di una mano.
Domattina vado a cambiare il parabrezza crepato alla mia Nc. Dato che i tergi sono distrutti voglio sostituirli. Oggi sono passato al Coop e ho trovato diversi modelli. Per non sbagliare ho preferito fare le foto dato che ho trovato DUE modelli di AEROTWINS della BOSCH.
Quali sono quelli giusti???

[ATTACH=CONFIG]40731[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]40732[/ATTACH]

Quale modello montate voi dei due??
Grazie per l'aiuto!! Thumbup

Giorgio


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#8
tutti e due! io ho montato una 45 e una 42.. se prendi il set da 2x45 quella lato passeggero starà staccata nella parte finale, comunque l'attacco è AR

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#9
Lubo Ha scritto:tutti e due! io ho montato una 45 e una 42.. se prendi il set da 2x45 quella lato passeggero starà staccata nella parte finale, comunque l'attacco è AR

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5

perfetto Lubo. Quindi mi confermi che l'attacco AR è quello giusto! Smile l'unica differenza fra i due sta dunque nell'attacco
  Cita messaggio
#10
E , la prima scatola ,è del nuovo tipo di spazzole. Me ne sono accorto solo Xche le ho comprate un paio di settimane fa x il forester .
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Tergicristalli! LupoTHP 32 14,446 12-08-2023, 00:11
Ultimo messaggio: lu_rgb
  [NA] Tergicristalli lento il moro 7 1,135 22-02-2023, 10:36
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] tergicristalli cole_trickle 10 3,588 06-08-2017, 20:04
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Tappi viti griglia lavavetro tergicristalli Mister X 4 2,787 29-05-2017, 18:56
Ultimo messaggio: Mister X
  Installazione tergicristalli Yusaku79 2 1,856 18-04-2013, 22:03
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Adesivi auto, moto, di circuiti, su misura e altre genialate vinilico-adesive? lo/rez 0 2,068 08-03-2013, 12:15
Ultimo messaggio: lo/rez
  Riverniciare i bracci dei tergicristalli: che colore? Fletch 5 3,474 26-02-2013, 15:27
Ultimo messaggio: Fletch
  tergicristalli timido aircooled 15 5,159 24-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: aircooled
  tubicino tergicristalli nitro-ale 3 1,856 14-10-2010, 12:08
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Tergicristalli e cigolio smarty 7 3,949 12-12-2008, 22:02
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)