This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Tergicristalli!
#1
Question 
Sì lo so, sembra na cavolata, e io ho pure lavorato 10 anni nel mondo dei ricambi auto, ma sembra un’impresa trovare dei tergicristalli per sostituire adeguatamente quelli originali, chesso, i classici Bosch o Valeo... bisogna per forza prendere quelli originali Mazda? Qualcuno sa quanto costano?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#2
Ebbi un dubbio simile per la mia RC.
Alla sostituzione delle spazzole volevo adottarne un paio di quelle più moderne tipo AeroTwin della Bosch, ma questa a listino non le prevedeva, solo le tradizionali; sfogliando il catalogo notai che invece per la NB prevedeva entrambi i tipi. Insomma: presi la misura delle spazzole, vidi che era la stessa della NB (o cambiava assai poco) e le installai. Problemi zero.

Morale: prendi la misura delle tue spazzole e acquista il modello che più ti piace o che ritieni affidabile. Intanto...

https://www.autoparti.it/mazda/mx-5-iv-n...icristalli
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#3
Sì diciamo che quelle piatte le avevo viste, ma hanno il pataccone dove c'è l'attacco, quelle uguali all'originale sarebbero tipo le Valeo first hybrid, ma non ci sono nelle misure corrette… Sad
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
(17-10-2019, 10:47)GioCas Ha scritto: Ebbi un dubbio simile per la mia RC.
Alla sostituzione delle spazzole volevo adottarne un paio di quelle più moderne tipo AeroTwin della Bosch, ma questa a listino non le prevedeva, solo le tradizionali; sfogliando il catalogo notai che invece per la NB prevedeva entrambi i tipi. Insomma: presi la misura delle spazzole, vidi che era la stessa della NB (o cambiava assai poco) e le installai. Problemi zero.

Morale: prendi la misura delle tue spazzole e acquista il modello che più ti piace o che ritieni affidabile. Intanto...

https://www.autoparti.it/mazda/mx-5-iv-n...icristalli
Appena cambiate anch'io sulla mia RC..
Ho preso Bosch AR450U (450mm) per lato guida, e AR17U (420mm) per lato passeggero, visto che avevo sentito che, sebbene le originali siano entrambe da 450, usando un'Aerotwin lato passeggero da 450 fa difetto..

Purtroppo però mi pare faccia un po' difetto cmq (sul cm più esterno tende a non appoggiarsi bene, causa bombatura parabrezza)..

Ti/vi risulta?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
[/quote]Appena cambiate anch'io sulla mia RC..
Ho preso Bosch AR450U (450mm) per lato guida, e AR17U (420mm) per lato passeggero, visto che avevo sentito che, sebbene le originali siano entrambe da 450, usando un'Aerotwin lato passeggero da 450 fa difetto..

Purtroppo però mi pare faccia un po' difetto cmq (sul cm più esterno tende a non appoggiarsi bene, causa bombatura parabrezza)..

Ti/vi risulta?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
[/quote]

Se è questo il difetto (difettuccio uccio uccio) allora anche sulla mia.

   
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
Eh si, esattamente quello!
Però devo dire che ho dato una leggera piegatina al mio dx (che è 3 cm più corto) e ora va bene!
Provato con pioggerella/schizzetti di oggi.. Non copre tutto tuttissimo il vetro, ma dove arriva pulisce

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Ecco perché non li trovavo! Anche in Mazda cambiano solo la gommina!

ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
Alla fine meglio così, perché cambiare tutta la spazzola quando la sola parte che si deteriora è la gommina?
Più economico ed ecologico.
A questo punto credo che procederò così anche io, sulla mia è ora di cambiarli.
  Cita messaggio
#9
dover andare in Mazda per comprre la gomma delle spazzole mi sembra eccessivo...non tutti abbiamo la concessionaria a 10 km
  Cita messaggio
#10
io ce l'ho a meno di 5Km e comunque mi scoccia… Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Tergicristalli lento il moro 7 1,100 22-02-2023, 10:36
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] tergicristalli cole_trickle 10 3,564 06-08-2017, 20:04
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Tappi viti griglia lavavetro tergicristalli Mister X 4 2,764 29-05-2017, 18:56
Ultimo messaggio: Mister X
  misura tergicristalli PaoMx5 23 10,679 03-11-2015, 13:28
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Installazione tergicristalli Yusaku79 2 1,843 18-04-2013, 22:03
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Riverniciare i bracci dei tergicristalli: che colore? Fletch 5 3,434 26-02-2013, 15:27
Ultimo messaggio: Fletch
  tergicristalli timido aircooled 15 5,070 24-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: aircooled
  tubicino tergicristalli nitro-ale 3 1,834 14-10-2010, 12:08
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Tergicristalli e cigolio smarty 7 3,924 12-12-2008, 22:02
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)