This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cigolio tetto RC
#1
Dal 12/2007 Ho una RC 2.0 Fire del 05/2007. Ho da subito fastiodiosi cigolii dal tetto a partire da 80 Kmh. Risolti girando top Down :haha:

Ora però l'età avanza e d'inverno fa freschetto. Il cigolio alla lunga mi sta rendendo un po' nervoso. Banghead

Non vorrei fare un pazzia tipo vendere la miata per una CLK Cry

Qualcuno ha qualche consiglio soluzione?
  Cita messaggio
#2
Prova questi.

: Chessygrin :
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
Evitiamo OT nella sezione tecnica per favore : On Topic Please :

Per quanto riguarda il problema del tettuccio, aspettiamo che qualche tuo "collega" di RC si connetta e ti risponda. Hai già provato a passare in Mazda? Magari c'è solo una guarnizione da lubrificare!
Ricordati anche che in questo periodo le guarnizioni subiscono variazioni termiche abbastanza importanti, che possono portare a scricchiolii e cigolii.
In teoria dovrebbero sparire quando farà caldo, ma comunque vai in Mazda e lamentati con chi di dovere! Sei in garanzia : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#4
Dummydumb Ha scritto:Dal 12/2007 Ho una RC 2.0 Fire del 05/2007. Ho da subito fastiodiosi cigolii dal tetto a partire da 80 Kmh. Risolti girando top Down :haha:.....

Ti metto un link con vari "difetti" della Nc e Rc.
Prova a vedere se trovi qualche cosa che fà al caso tuo. :bye:
http://www.finishlineperformance.com/st ... ?pageid=10

E' il primo bollettino nell'elenco.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#5
non ho ben capito che intendi per cigolii......cioè la mia se mi capita di prendere qualche sconnessione a volte mi arriva un qualche rumore strano dagli attacchi del tetto vicino al parabrezza,ma ciò non dipende dalla velocità(almeno nel mio caso)
comunque ho notato che il precedente proprietario ha "nastrato" gli attacchi del tettuccio che si infilano nella parte superiore del parabrezza,quindi facendo più spessore forse rimane più "fermo" del tuo...è un rimedio un pò alla buona ma potresti provare :beerchug:
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#6
Prova a passare in Mazda. Un mio amico con una RC ha avuto lo stesso problema, anche se "A volte ritornano"
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
c'è un bollettino Mazda che fa stringere l'aggancio

http://www.finishlineperformance.co...035-08-2001.pdf

la mia cigola solo un poco sui sanpietrini, poi basta che ogni winter o summer check fai fare la lubrificazione delle guarnizioni. l'unica cosa da evitare è il lavaggio con acqua a forte pressione.
in casi estremi il miglior lubrificante che è sicuro per la gomma è il lubrificante a base d'acqua che istituzionalmente ha altri scopi... :gnigni:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#8
Grazie 1000 a tutti : Thanks :

@ Griflet e angeloc4

Il sintomo è proprio quello descritto qui http://www.finishlineperformance.com/pdf...8-2001.pdf

la stessa soluzione l'avevo vista qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ight=noise ma temevo di fare una forzatura.
Ci provero e vi farò sapere.
Interessante il sito. Sapete se altri documenti tipo quelli sono pubblicati anche nei siti ufficiali mazda? Magari trovo indicazioni per il mio probl al cambio....

Per quanto riguarda il lavaggio no spazzolone, no alta pressione e quindi a manina? Cry
  Cita messaggio
#9
Dummydumb Ha scritto:Grazie 1000 a tutti : Thanks :
@ Griflet e angeloc4...
Per quanto riguarda il lavaggio no spazzolone, no alta pressione e quindi a manina? Cry

Il sito è quello che viene utilizzato da miata.net ,se ne esistono altri,io personalmente non ne sono al corrente.
Per il lavaggio e sempre meglio a mano anche se con l'alta pressione certe schifezze si tolgono meglio.Sempre IMHO! :bye:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
Ho lo stesso identico problema di cigolii. Più che la velocità ho notato che è molto più fastidioso fino a che l'abitacolo rimane molto freddo, quindi pensavo fosse un problema del freddo di sto periodo dalle mie parti...

Inoltre ho la guarnizione del lunotto posteriore che mi pare che su un angolo si stia staccando, avete notizie a proposito?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tetto nero Roberto_mx5_rf 3 844 01-08-2023, 11:31
Ultimo messaggio: Dado
Exclamation [NC FL/RC FL] Rumore in chiusura tetto GioCas 2 1,720 03-09-2020, 14:50
Ultimo messaggio: GioCas
Information [RC/RC FL] Lubrificazione meccanismi tetto ripiegabile GioCas 7 5,177 14-04-2018, 22:47
Ultimo messaggio: GioCas
  Tetto e cerchi neri ? mxzzica 14 6,297 13-04-2018, 14:16
Ultimo messaggio: GioCas
  Tetto cry 4 2,025 15-02-2015, 12:13
Ultimo messaggio: Elia
  Regolazione tetto rigido. Pee Tee 8 3,539 20-02-2014, 00:02
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Tetto RC non allineato? ilmak 19 3,878 13-07-2013, 17:40
Ultimo messaggio: x-vas
  procedura corretta per aprire il tetto della RC.. nickdinamite 6 3,532 27-03-2013, 20:21
Ultimo messaggio: zef
  Cigolio porta davifigo 10 2,159 17-03-2013, 13:53
Ultimo messaggio: Mandrake
  Tetto controllo apertura in inverno. ELNINHO65 5 1,709 24-02-2013, 12:04
Ultimo messaggio: maca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)