This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione barra duomi
#1
Ciao,
nella barra duomi che vedete in foto, secondo voi come si effettua la regolazione?
Bisogna sbloccare la regolazione tramite uno o tutti e 2 i dadi e poi agire sulla vite centrale?
al momento mi sembra che non si smuova nulla.....Shock

[ATTACH=CONFIG]10932[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10933[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#2
Io ho una OMP regolabile che è simile alla tua. L'ho lasciata neutra, senza regolarla.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
Per regolarla, dalle foto che hai postato, devi allentare entrambi i bulloni e agire sulla vite girrandola con un pernio infilandolo nei fori!
Se non si gira...prova con i prodotti sbloccanti e/o a scaldare l'alluminio con un Phon!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#4
Costa Ha scritto:Per regolarla, dalle foto che hai postato, devi allentare entrambi i bulloni e agire sulla vite girrandola con un pernio infilandolo nei fori!
Se non si gira...prova con i prodotti sbloccanti e/o a scaldare l'alluminio con un Phon!

ok grazie...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#5
ho provato a svitare uno dei 4 bulloni sui duomi con la chiave a tubo da 14 ma non sono riuscito a smuoverlo di un mm...è normale che siano così duri? non vorrei che si spezzassero facendo troppa forza...consigli? un po' di WD40??
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#6
Duomanda (lo so... pessima battuta) mi sono informato da qualche ricambista e in genere si trovano OMP e SPARCO ma qualcuno in particolare mi ha consigliato la seconda liquidando l'altra con un "è meglio"...ne ha motivo?

Mi duomandavo anche quale sia la differenza tra una regolazione (con OMP) più "stretta" ed una più "allungata"? qual'è quella che tiene di più la ruota interna a terra?

Il fatto che sia presente uno "snodo" (parlo sempre di OMP) non inibisce l'effetto antitorsione?... ho visto qualche altra barra (es.ilmotorsport) con sezione ellittica...non sarà proprio perchè se di sezione circolare la barra si torce di più sul proprio asse??? : Surprice :
  Cita messaggio
#7
Io monto una classica omp rossa sgargiante con regolazione.
A parte che non ho idea di come si possa valutare una duomi migliore di un altra,per il resto ti posso dire che la "regolazione" della omp è talmente dura che per regolarla (allungarla o accorciarla di misure impercettibili) devi smadonnare davvero tanto.
Quindi,prendi la prima che trovi,occhio pero,le aftermarket a volte picchiano sul cofano,la mia lo sfiora appena,se becchi quella sfigata alla lunga ti fa una bruttissima bombatura
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#8
Brunix Ha scritto:Io monto una classica omp rossa sgargiante con regolazione.
A parte che non ho idea di come si possa valutare una duomi migliore di un altra,per il resto ti posso dire che la "regolazione" della omp è talmente dura che per regolarla (allungarla o accorciarla di misure impercettibili) devi smadonnare davvero tanto.
Quindi,prendi la prima che trovi,occhio pero,le aftermarket a volte picchiano sul cofano,la mia lo sfiora appena,se becchi quella sfigata alla lunga ti fa una bruttissima bombatura

Ma il tuo obbiettivo sul regolarla qual'era?
  Cita messaggio
#9
Dangerfield78 Ha scritto:Ma il tuo obbiettivo sul regolarla qual'era?
L'ho montata dandole una regolazione leggermente più allungata (spinge sui duomi per intenderci.....)
anche secondo me una vale l'altra...attenzione che in alcuni casi l'OMP tocca il cofano...
questa è la mia

[Immagine: 34grktf.jpg]
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#10
Generalmente si consiglia di montare la barra neutra con le ruote appoggiate a terra, io ho fatto così con la mia OMP..riguardo al discorso del contatto barra / cofano è una cosa davvero trascurabile, si sfiorano appena.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,417 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,516 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,615 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,470 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,826 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,790 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,041 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 8,950 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,037 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)