This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio nuova auto
#31
cencio Ha scritto:Shockma come fa a piacervi l'edicola??

Mi fa letteralmente schifo... però è l'unica nel suo genere, economica, e vende per questo.
Dal punto di vista stilistico è un'oscenità ma dal punto di vista commerciale è stata sicuramente un'idea vincente... che il canadese proprio perchè vincente sta accantonando.

Poi è ovvio che la 500 countryman costerà e venderà comunque xk siamo un popolo di idioti... ma non toglierà mercato alla multipla xk la compreranno per moda... la multipla si compra per bisogno di 6 posti.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#32
Non mi è mai piaciuta... poi mi sono imbattuto nel cartello pubblicitario con su scritto "SARETE BELLI VOI!" e li ho capito che questa era la miglior macchina che la fiat aveva sfornato in quel momento tanto da potersi permettere di dare della "brutta" alla propria auto (non tutti sarebbero disposti a farlo).
L'ho anche guidata e devo dire che è davvero uno scherzo...non è stressante, è manegevole, ha una posizione del cambio molto interessante, una visuale eccezionale e una gestione e fruibilità degli spazi interni che non ha pari (per i bambini è come stare ai giardinetti).

Su cosa è bello o brutto possiamo parlare per ore ma su certe scelte rimango allibbito... come quando vedo un X6 che dietro ha 2 posti! o una Giulietta che per stare seduto dietro devi essere nano!
  Cita messaggio
#33
Che debba essere funzionale ok, ma a tutto c'è un limite, specie considerando la prima serie.
Al di la dell'estetica, a lasciarmi perplesso è proprio il concetto dei 6 posti su due file, ovvero stare stretti pure davanti per non poter portare i bagagli di 6 persone, pur avendo un'auto larga come un suv full size. A questo punto mi sembra più sensato un monovolume su tre file.
Sempre che ovviamente si abbiano bisogno di più di 5 posti, e, vedendo quante ce ne sono in giro, non credo che tutti quelli che hanno la multipla ne necessitino veramente.. contenti loro :chessygrin:.
Tutto questo a neppure un prezzo troppo economico, almeno per la prima: un collega di mio padre pagò la sua a metano 39 milioni di lire, per avere cosa? Plastiche interne durissime e la testata rotta ad 80 mila km...
  Cita messaggio
#34
cencio Ha scritto:Che debba essere funzionale ok, ma a tutto c'è un limite, specie considerando la prima serie.
Al di la dell'estetica, a lasciarmi perplesso è proprio il concetto dei 6 posti su due file, ovvero stare stretti pure davanti per non poter portare i bagagli di 6 persone, pur avendo un'auto larga come un suv full size. A questo punto mi sembra più sensato un monovolume su tre file.
Sempre che ovviamente si abbiano bisogno di più di 5 posti, e, vedendo quante ce ne sono in giro, non credo che tutti quelli che hanno la multipla ne necessitino veramente.. contenti loro :chessygrin:.
Tutto questo a neppure un prezzo troppo economico, almeno per la prima: un collega di mio padre pagò la sua a metano 39 milioni di lire, per avere cosa? Plastiche interne durissime e la testata rotta ad 80 mila km...

In effetti 3 grizzly ci stanno stretti...
  Cita messaggio
#35
io ho 3 figli ed altrettanti seggiolini fissi dietro. Quando devo muovermi con famiglia ed un ospite (tipo ragazza alla pari) devo obbligartoriamente andare con due auto.
Oppure quando devo andare ad accompagnare una coppia (es i suoceri o i genitori) devo smontare un seggiolino.
Oppure dovrei comprarmi un'auto molto più lunga perchè dotata di 7 posti con gli ultimi due scomodi, o molto molto più lunga se voglio far stare comodi anche quelli dietro.
inoltre quando uno ha un figlio neonato, metterlo di dietro è scomodo. Molto meglio sul posto centrale tra il padre e la madre che lo controllano e lo consolano quando piange invece di fare contorsionismi per rimettergli il ciuccio.
è un'auto che risponde a numerose esigenze familiari. ed è un peccato che quei cialtroni non abbiano pensato a rifare un nuovo modello.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#36
cmq la seconda serie è molto più guardabile della prima..(sempre uno scatolone è..ma almeno non 'alieno')

effettivamente dentro ci si può fare anche un' orgia...

il mio meccanico sconsiglia la versione a metano però, a cui va rifatta la guarnizione di testa a 90.000 km
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#37
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il mio meccanico sconsiglia la versione a metano però, a cui va rifatta la guarnizione di testa a 90.000 km

Solo la prima serie a quanto ne so... ma potrei anche sbagliarmi.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#38
non ricordo quale stesse per comprare il mio amico...cmq penso fosse la prima serie si !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 18,379 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,930 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  consiglio griglia lucapasque 3 243 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 7,004 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Marche dischi e pastiglie per auto normali Dado 19 13,818 27-05-2018, 13:52
Ultimo messaggio: bat86
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,298 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,441 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Box auto - come chiuderlo? omermon 27 7,401 19-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: ilGerry
  Richiesta parere plusvalenza auto backtothefuture 1 2,024 14-01-2016, 22:46
Ultimo messaggio: itneda
  Mi hanno smontato l'auto Jo 195 12 5,340 21-12-2015, 23:39
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)