This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ohlins: prime impressioni
#21
@giova85

Ok, mi dai speranza Big Grin
  Cita messaggio
#22
Erc7676 Ha scritto:Grazie Flex
Ma per la tua esperienza con le 225 lo sterzo non diventa più "ruvido" ed i cambi di direzione sullo strettissimo meno agili... non vorrei perdere parte della sensazione di agilità pazzesca che ho ora e che immagino tante scoperte pesanti e gommatissime mi invidierebbero Smile
Ot quando cacchio rispondono per il nulla osta (215)? Io ho mandato il fax... forse era meglio la raccomandata..


in base alla tabella sul sito Yokohama le 225 pesano 1 Kg piu' delle 205, e i miei cerchi pesano mezzo Kg meno dei tuoi, quindi il peso aumenta di mezzo Kg, non te ne accorgi, in compenso i vantaggi della ruota piu' grande si sentono.
D'altra parte se si perdesse in agilita', non ci sarebbe chi gareggia in Autocross (dove serve appunto l'agilita', si fa tutto in prima e seconda, molto stretto) montando le 295 su NC....
  Cita messaggio
#23
Mi fai venire il voglino.... se solo non andassero strette sui cerchi stock...
  Cita messaggio
#24
Son curioso di salirci sopra ora! Vai a Varano il 17 quindi? Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#25
Ot anche se, Flex, sicuro che sia solo questione di peso? Avere più gomma ovviamente aumenta la tenuta, ma non rende diverso il feeling con la strada, le sensazioni sul volante? Non so, parlo "a pelle"...
  Cita messaggio
#26
Fiabeschi Ha scritto:Son curioso di salirci sopra ora! Vai a Varano il 17 quindi? Big Grin

Non é certo ma é probabile Wink
  Cita messaggio
#27
Erc7676 Ha scritto:Ot anche se, Flex, sicuro che sia solo questione di peso? Avere più gomma ovviamente aumenta la tenuta, ma non rende diverso il feeling con la strada, le sensazioni sul volante? Non so, parlo "a pelle"...

si anche perche' qui e' aumentata anche la spalla ma mantenuto il rapporto /45, a sensazioni io preferisco cosi', lavora meglio sullo sconnesso (anche grazie al diametro leggermente maggiore quindi "sente" meno una buca a parita' di dimensione buca, non so se mi spiego)
  Cita messaggio
#28
Erc7676 Ha scritto:Mi fai venire il voglino.... se solo non andassero strette sui cerchi stock...

tanto li cambi con quelli bianchi da 8" che ti ho postato no ? Smile
  Cita messaggio
#29
Eh eh sono belli ma come durata e sicurezza, resistenza...sono affidabili? Mi dicevi che sono "imitazioni"...insomma, belli sono belli...
  Cita messaggio
#30
Erc7676 Ha scritto:Eh eh sono belli ma come durata e sicurezza, resistenza...sono affidabili?

non ti si spaccano mentre vai, questo no, ma di certo OZ sono molto meglio.
Imitazione e' per il disegno, ma anche i Rota ad es. sono TUTTI imitazioni di altri cerchi piu' o meno famosi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 2,376 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,000 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,482 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto Ohlins EU Lapeno 6 5,503 19-07-2019, 13:36
Ultimo messaggio: MXForse
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 5,751 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NC] Prime modifiche alla mia NC 2.0 Briso 5 1,658 17-09-2015, 12:12
Ultimo messaggio: dez
  [NA/NB]  Öhlins R&T molle Pepi 23 4,810 07-07-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [Vari] Convenzione Ohlins 2015 Jeega 78 15,021 14-05-2015, 11:22
Ultimo messaggio: Alberto T
  [NC] Ottimizzazione assetto Ohlins e Barre Rx8 Dado 20 6,131 30-01-2015, 20:19
Ultimo messaggio: SymonDark
  [NC/NC FL] Stufo dei bilstein di serie: Ohlins o B8 per uso stradale? (o altro...??) Chosa 9 7,921 09-10-2014, 22:59
Ultimo messaggio: SaMp3i



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)