This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ohlins: prime impressioni
#11
Mi pare di capire che hanno montato l'assetto e basta (senza fare angoli)? Giusto così oppure ho capito male?
Visto che il giorno dopo devo andare a girare a Valle x LLCC, anche se è gli ammo si devono assestare, a me servirebbe un minimo di regolazione.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#12
Non ho fatto gli angoli perché tanto devo cambiare le gomme a breve... Non credo ci siano problemi cmq: chiedi Smile

In ogni modo gli angoli sono importanti ma il salto sarà cmq abissale Wink
  Cita messaggio
#13
grazie per la recensione, cercavo qualcuno che ne parlasse proprio in questi termini


[Immagine: Scimmia-1-.jpg]
  Cita messaggio
#14
Ok perfetto. Non vedo l'ora
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#15
@giova85
Figurati é un piacere Smile Per ora é più un "Hands On", ma col tempo andrò a fondo Wink
  Cita messaggio
#16
Gli angoli non si fanno subito dopo il montaggio perche' tanto si deve assestare, almeno 100-200 Km.
Il mecca di Andreani sapeva dell'esigenza di serrare a sospensione compressa, ciononostante confermo che si abbassa meno davanti, la mia di circa 1 cm. scarso se ricordo bene, con i B16 regolati in via teorica, cioe' misurandoli smontati seguendo il libretto Bilstein, per lo stesso abbassamento f/r. Infatti in seguito avevo abbassato nuovamente davanti. Sembra una caratteristica delle NC, infatti tutte quelle che montano assetti non regolabili in altezza, tipo Eibach, mi sembrano visivamente un po' "sedute", e si' tale impostazione rende il retrotreno piu' stabile a scapito magari di un po' di sottosterzo.
La sensazione di sterzo leggero sopra i 180 io non l'ho risolta livellando l'auto (la mia era anche leggermente "impuntata", ora ho ridotto di 1 mm. la differenza f/r quando ho abbassato tutto di 8/9 mm. f/r la scorsa settimana).
Secondo me e' proprio la conformazione del frontale, uno splitter aiuterebbe (se solo ne trovassi uno reperibile e che mi piace), e in ogni caso non e' che l'auto sia insicura: e' solo una sensazione, ma in realta' e' stabile. Magari dipende anche dalla taratura del servosterzo.

Confermo tutte le impressioni positive che hai rilevato... E dovresti sentire come viaggia con le 225/45-17 al posto delle gommine stock Smile
  Cita messaggio
#17
Grazie Flex
Ma per la tua esperienza con le 225 lo sterzo non diventa più "ruvido" ed i cambi di direzione sullo strettissimo meno agili... non vorrei perdere parte della sensazione di agilità pazzesca che ho ora e che immagino tante scoperte pesanti e gommatissime mi invidierebbero Smile
Ot quando cacchio rispondono per il nulla osta (215)? Io ho mandato il fax... forse era meglio la raccomandata..
  Cita messaggio
#18
Vuol dire che dopo aver montato l'assetto mi farò il giro dell'isolato e poi farò gli angoli, li devo assolutamente fare.
Non posso affrontare il curvone di Valle con convergenza aperta
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#19
Erc7676 Ha scritto:Ot quando cacchio rispondono per il nulla osta (215)? Io ho mandato il fax... forse era meglio la raccomandata..
[OT] io la richiesta l'ho mandata per email, e non hanno mai risposto...mi è arrivato direttamente il nullaosta a casa Thumbup [/OT]
  Cita messaggio
#20
Bhè oddio... una cosa é il lavoro di fino.. ma tenerla almeno un filo chiusa non credo sia impossibile Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 2,376 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,000 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,482 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto Ohlins EU Lapeno 6 5,503 19-07-2019, 13:36
Ultimo messaggio: MXForse
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 5,751 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NC] Prime modifiche alla mia NC 2.0 Briso 5 1,658 17-09-2015, 12:12
Ultimo messaggio: dez
  [NA/NB]  Öhlins R&T molle Pepi 23 4,810 07-07-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [Vari] Convenzione Ohlins 2015 Jeega 78 15,021 14-05-2015, 11:22
Ultimo messaggio: Alberto T
  [NC] Ottimizzazione assetto Ohlins e Barre Rx8 Dado 20 6,131 30-01-2015, 20:19
Ultimo messaggio: SymonDark
  [NC/NC FL] Stufo dei bilstein di serie: Ohlins o B8 per uso stradale? (o altro...??) Chosa 9 7,921 09-10-2014, 22:59
Ultimo messaggio: SaMp3i



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)