This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ohlins: prime impressioni
La mia solita sfiga... i miei Ohlins erano stati imballati male, e mi sono arrivati rigati.

A quanto pare sono stati usati probabilmente come merce in esposizione da parte del distributore europeo che li ha forniti ( a causa di mancanza di stock in Italia e alla casa madre ).
Sono stati re-imballati in modo sconsiderato, lasciando che le molle si incastrassero tra loro, che uno dei piatti di testa ballasse sbattendo con i suoi prigionieri tra le molle.
La scatola contenente gli ammo invece aveva una pioggia di dadi, rondelle e occhielli, liberi di girare... perché usciti dal sacchetto non sigillato.
Scartando gli ammo, ho notato con tristezza che sono TUTTI rigati, non so dire in questo momento se i danni alle ghiere siano solo estetici o se interferiscano con lo scorrimento.

Purtroppo si è trattato di una brutta eccezione, che come al solito capita a me. Sia sempre lodato il signore del piano di sopra, a cui voglio un grandissimo bene!

Andreani di sicuro non farà mai più, in futuro, l'errore di dare per scontata la professionalità di un altro distributore europeo. Intanto io ho pagato quasi 2000 euro per un kit Ohlins rigato e imballato in un modo tale, che a vedere l'unboxing dei BC Racing mi fa invidia. Ho detto tutto!

A questo punto non so se fidarmi e montarli, o farli prima rullare. Chi può immaginare in quali condizioni versino internamente questi Ohlins...........


Certo è brutto spendere tantissimo per avere il meglio, ed ottenere in cambio questo..... che amarezza.
  Cita messaggio
Come minimo un bel po' di sconto, si che son pezzi che non si vedono, ma quando tiri fuori 2k tutto deve essere perfetto
  Cita messaggio
sconto de che? ormai ho già pagato...

Speriamo che l'esperienza, una volta montati in vettura, faccia meno schifo che l'unboxing. Il brutto è che dopo aver speso tanto per sentirmi tranquillo nel comprare con fiducia... questa esperienza la fiducia me l'ha tolta completamente.
  Cita messaggio
ma scusa perchè montarli cosi? o farli ritoccare?

mostraglieli e chiedigli di cambiarteli... te li hai pagati per buoni ed e giusto che tu li abbia buoni, almeno questo e quanto farei io Thumbup
  Cita messaggio
Dispiace..foto del danno?
  Cita messaggio
Ascanio fatteli cambiare assolutamente,non esiste che con quello che hai speso devi tenerteli così
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
ma non hai chiesto informazioni da chi ha spedito per valutare se c'è il rischio di un danno ?

detta così non dovrebbe essere successo nulla ma credo un accertamento possa tranquillizzarti prima di montarli Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Queste le foto che ho inviato ad Andreani.
Sono una ricostruzione del primo unboxing e alcune foto ravvicinate dei danni.

Quello che mi si è presentato aprendo la scatola delle molle: una testa libera ( è alluminio pieno, sappiate che pesa! ) con i suoi prigionieri ben in vista... e le molle incastrate ben bene. Quando le ho separate sono rimaste rigate ( vedi sotto ).
[Immagine: 00100_unboxing_coils_1_zps63e73e64.jpg]


Quando invece ho aperto la scatola degli ammo, tolti i cuscini superiori, ho notato la presenza di rondelle, dadi e occhielli svolazzanti.
[Immagine: 00230_unboxing_shocks_4_zps06908ba2.jpg]


Il sacchetto che immagino avrebbe dovuto essere sigillato, invece era aperto e mezzo vuoto.
[Immagine: 00200_unboxing_shocks_1_zps5a31d330.jpg]


I pezzi che ho trovato, svuotando tutta la scatola. Spero non manchi nulla....
[Immagine: 00210_unboxing_shocks_2_zpsddeb1904.jpg]


Un po' di segni sulle ghiere...
[Immagine: 01140_product_damages_5_zps1dd160ac.jpg]

[Immagine: 01110_product_damages_2_zpsa41a35c6.jpg]

[Immagine: 01150_product_damages_6_zpsb2ece9fe.jpg]

[Immagine: 01120_product_damages_3_zps9a6a0cb6.jpg]


Diciamo che pensavo a tutt'altro quando leggevo i commenti di altri acquirenti, con frasi del tipo "quando li vedi per la prima volta, ti rendi conto di come gli Ohlins siano costruiti con una cura maniacale".
Questi sembrano essere stati trattati come mmonnezza. Più ci penso e più mi viene il nervoso.
  Cita messaggio
P.s. Andreani dice che ha inoltrato la segnalazione a chi di competenza.
Lunedì avrò un aggiornamento della situazione.
  Cita messaggio
Fatteli cambiare, non ci sono storie!

Specialmente i segni delle ghiere, non sono normali neanche su coilover usati e alzati/abbassati più volte Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 2,908 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,055 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,511 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto Ohlins EU Lapeno 6 5,602 19-07-2019, 13:36
Ultimo messaggio: MXForse
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 5,862 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NC] Prime modifiche alla mia NC 2.0 Briso 5 1,690 17-09-2015, 12:12
Ultimo messaggio: dez
  [NA/NB]  Öhlins R&T molle Pepi 23 5,046 07-07-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [Vari] Convenzione Ohlins 2015 Jeega 78 15,457 14-05-2015, 11:22
Ultimo messaggio: Alberto T
  [NC] Ottimizzazione assetto Ohlins e Barre Rx8 Dado 20 6,254 30-01-2015, 20:19
Ultimo messaggio: SymonDark
  [NC/NC FL] Stufo dei bilstein di serie: Ohlins o B8 per uso stradale? (o altro...??) Chosa 9 7,986 09-10-2014, 22:59
Ultimo messaggio: SaMp3i



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)