This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alfa 8c
#11
bella, molto bella, anche se imho in quella macchina di Alfa c'è ben poco, e molto di Maserati/Ferrari.

per il resto la 8C rappresenta per l'Alfa Romeno quello che un fiore rappresenta per una valle di lacrime.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#12
piettrolino Ha scritto:la 8C rappresenta per l'Alfa Romeno quello che un fiore rappresenta per una valle di lacrime.

BUHAUHAUHUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAA

Ahimè hai ragione.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
CJ_ Ha scritto:Non confondiamo il blasone o la storia con le caratteristiche tecniche e stilistiche. : Wink :
Infatti io non li ho confusi; ho solo risposto a chi la ritiene "esteticamnete l'auto piu bella del mondo". La 8c sarà tutto quello che volete, ma non l'auto esteticamente più bella del mondo. La tecnica non si discute, ma quel culone e quei fanali proprio non mi garbano. Preferisco le linee più snelle e armoniose. Ma guardatela in confronto alla stradale della foto: due mondi diversi.
Non per niente la orrenda MITO è stata fatta a sua immagine e somiglianza.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#14
io sono sempre per R8 audi, secondo me al momento una della auto piu' belle del mondo..dentro e fuori..la 8C e' bella non c'e' dubbio, ma con quel volante dell' alfa 33 e il cruscotto dell'Alfa 90 non se po vede'... :langue:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#15
marlon Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Non confondiamo il blasone o la storia con le caratteristiche tecniche e stilistiche. : Wink :
Infatti io non li ho confusi; ho solo risposto a chi la ritiene "esteticamnete l'auto piu bella del mondo". La 8c sarà tutto quello che volete, ma non l'auto esteticamente più bella del mondo. La tecnica non si discute, ma quel culone e quei fanali proprio non mi garbano. Preferisco le linee più snelle e armoniose. Ma guardatela in confronto alla stradale della foto: due mondi diversi.
Non per niente la orrenda MITO è stata fatta a sua immagine e somiglianza.


mmha,......se parli di linea orrenda su 8c e mito,...........sara' una questione di gusto, sara' quel che sara', ma gli "esperti del settore" e moltissime persone nel mondo la pensano tutto al contrario, questo non lo dico io, ma ultimamente la 8c e' stata presa come punto di riferimento in tutto il settore, tanto che la bmw ha stretto una collaborazione con alfa per, prima fare la prossima mini su base mito e viceversa, dopo, creare una superturismo bmw, con il pianale e non solo della 8c..........mi sembra che conferme ne ha moltissime,..............poi noi qui possiamo stare a discutere su la linea e tutto, ma bmw o qualunque giornalista serio, non si possono mettere in discussioni, e io gli e ne do atto al 1000%..............dobbiamo essere orgogliosi di avere in italia la cremcrem di auto super, ammirate in tutto il mondo...............
  Cita messaggio
#16
Ah adesso anche la Mirto è bella??

Vi rendete conto che ha il muso da topo, lo sguardo triste, e se le mettete due pellicole oscurate nei vetri posteriori ed una grata è uguale ad un Fiorino Van?

un Fiorino da 18k.

Ma l’avete vista bene??
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#17
io l'ho vista bene la MI-TO, e' uno strazio...inguardabile!!! Banghead
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#18
faccia da topastro.

[Immagine: 2166207943-alfa-romeo-mito-test-drive.jpg]
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#19
ma io mi chiedo..come si fa a disegnare dei fari in quel modo?? cioe', anche un babbeo senza un minimo di esperienza sa che se vuoi accentuare la sportivita' di un'auto devi progettare la fanaleria orizzontalmnete e non verticalmente!! e questi che fanno?? proprio il contario!!! Banghead
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#20
pitch72 Ha scritto:io l'ho vista bene la MI-TO, e' uno strazio...inguardabile!!! Banghead

E' inguardabile, secondo me, proprio per aver preso gli stilemi della 8C e averli ficcati a forza nel design su base Grande Punto.

Sono stilemi che stanno bene su una macchina poderosa...più larga che alta...non il rovescio....

Prendi i tratti stilistici du una qualsiasi macchina BELLA e montali su una Atos o una Wagon R+....viene una ciofeca...sempree comunque, anche se sei partito da una linea originale fantastica.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 769 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,811 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,307 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,181 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,081 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,586 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,517 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Alfa Romeo 4C eziomx 1,191 104,314 20-06-2014, 14:53
Ultimo messaggio: dafde
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,801 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,144 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)