This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pinza che non pinza?
#1
quando freno ho notato che la mia macchina tira a destra...
in rettilineo e in accelerazione va dritta normalmente quindi non è un problema di angoli... la frenata mi pare che nel complesso sia meno efficiente comunque...
ma allora... cosa può essere?
oggi ho dato un occhio ai freni e apparentemente funzionano in maniera normale, o per lo meno tutte e 4 le pinze "a occhio" scendono bene sul disco.
può esserci una pinza che "pinza" meno? se fosse come è possibile?
non ho ancora smontato niente comunque perchè oggi ho troppo da fare... consigli?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#2
può essere un pistoncino un po' bloccato
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
secondo me me smonti le pastiglie trovi la verità: se da una parte sono meno consumate, hai una pinza "bloccata"
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#4
il problema l'ho notato da poco quindi non so se le pastiglie hanno fatto in tempo a consumarsi abbastanza per mostrare una differenza!

comunque sia... oggi mi sono arrivate le ebc kewlar e la westco.... appena ho un po di tempo smonto tutto e vedo 1 po... se non risolvo andrò dal meccanico... speriamo bene!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#5
cos'è la westco?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
ecco qua!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/635

gia che dovevo cambiarla...
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#7
dovrei provare a metterci la minestra della nonna al posto dell'olio dei freni...
boh mi sa comunque che fino a venerdi non scoprirò l'arcano perchè prima non ho tempo!!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#8
ho cambiato pastiglie e il problema non è migliorato molto a quanto pare...
lunedì la porto dal meccanico...
in compenso sono rimasto un po shoccato dal fatto che mancava una scheggia di materiale frenante di almeno 1cm (fatta come un unghia più o meno) da una pastiglia... mai visto niente del genere. il consumo x il resto appare regolare e anche se i freni tendevano a fischiare ogni tanto ce n'era ancora 1 bel po mi pare...
boh...
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#9
per la "scheggia" mancante poco male..
sarà entrato un sassolino.. avolte succede (sulle moto l'ho visto spesso)... molto peggio se rimane incastrato!!

a meno che non sia il segno di un cacciavite lasciato da quialcuno nel tentativo di far rientrare un pistoncino.. (magari proprio perchè bloccato mmmm)

per la frenata vai in un piazzale... dove non c'è nessuno..
con asfalto chiaro e liscio.. e tira un inchiodata (ANDANDO PIANO!!)
e poi analizza i segni perterra...

le strisciate devono iniziare e finire più o meno pari..

se la fai troppo lunga ti sovrapponi i segni di anteriore e posteriore quindi non esagerare..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#10
alla fine ho fatto cambiare entrambe le pinze anteriori... Cry
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,671 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,680 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB FL] Problema pinza posteriore big brake User 4805 6 3,259 26-01-2016, 11:41
Ultimo messaggio: omermon
  [NC] Pinza bloccata Pollo 5 2,751 10-12-2015, 18:12
Ultimo messaggio: erpazzo
  [NA/NB]  Pinza posteriore che non si sfila Marcos 11 3,053 11-08-2015, 16:36
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  [NB/NB FL] EBC red usura strana e pinza semi bloccata amx 4 1,717 12-07-2015, 21:16
Ultimo messaggio: amx
  [NA/NB]  revisione pinza posteriore mr.krash 1 1,342 27-06-2015, 14:40
Ultimo messaggio: mr.krash
  [NA/NB]  pastiglie sbagliate? o pinza bloccata? hebi 5 2,860 22-03-2015, 22:25
Ultimo messaggio: hebi
  [NA/NB]  Porta pinza NA 1.8 è = a quello di NB? MarcoFal 2 1,463 08-10-2014, 01:10
Ultimo messaggio: magic80
  Pinza freno che perde IAPPO 9 4,315 12-11-2013, 09:20
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)