This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pinza freno che perde
#1
La mia pinza freno posteriore perde olio, credo di aver identificato il responsabile nella guarnizione numero 11 della figura sotto.
Purtroppo su mx5parts il kit guarnizioni non sarà disponibile prima di 3 o 4 settimane, che visto quanto olio sto lasciando in giro è decisamente un tempo troppo lungo.
IL fa pagare un occhio della testa per il kit, sopratutto considerando le folli spese di spedizione che applicano a pezzi di dimensione contenuta.

Qualcuno sa se la suddetta guarnizione si trova anche come ricambio generico?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Ho avuto lo stesso problema prima dell'estate.

Io non l'avevo trovata e ho dovuto prendere il kit di IL visti i costi delle pinze

Fai attenzione che se il livello del liquido scende troppo rischi di ritrovarti senza freni anche se rabbocchi. :no_:

La mattina che la dovevo portare dal meccanico faccio manovra e come calco il freno va giù dritto fermandomi solo alla fine a due cm da un palo Confused
Probabilmente il liquido freni era sceso troppo nella vaschetta e doveva essere entrata un po' di aria nonostante il rabbocco.
  Cita messaggio
#3
Ratapignata Ha scritto:Ho avuto lo stesso problema prima dell'estate.

Io non l'avevo trovata e ho dovuto prendere il kit di IL visti i costi delle pinze

Fai attenzione che se il livello del liquido scende troppo rischi di ritrovarti senza freni anche se rabbocchi. :no_:

La mattina che la dovevo portare dal meccanico faccio manovra e come calco il freno va giù dritto fermandomi solo alla fine a due cm da un palo Confused
Probabilmente il liquido freni era sceso troppo nella vaschetta e doveva essere entrata un po' di aria nonostante il rabbocco.

Sì ci sto molto attento e tengo sempre una mano sul freno a mano Big Grin
Ma tu l'hai smontata e hai guardato cos'è? Non è un paraolio classico?
  Cita messaggio
#4
prova da mx5parts, hanno tutto il kit di revisione pinze posteriori.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#5
IAPPO Ha scritto:Sì ci sto molto attento e tengo sempre una mano sul freno a mano Big Grin

Dopo aver revisionato la pinza mi sono accorto della cazzata che ho detto : Bash :
Edit: o forse no? Smontandolo mi pareva di capire che il freno a mano funzionasse con l'olio freni, ma ripensandoci non ne sono così convinto. :|
  Cita messaggio
#6
Te col dot4 ci hai litigato da piccino vero? O te ne era avanzato dal Land e hai deciso di consumarlo con la MX? Big Grin
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#7
Ne ho bevuto un po' quando avevo 9 anni :haha:
  Cita messaggio
#8
occhio che i kit sono diversi tra impianto sport e non sport
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
pit la bestia Ha scritto:occhio che i kit sono diversi tra impianto sport e non sport

Grazie Pit, ho già comprato e fatto tutto il lavoro. Confermo quanto dici, ma fortunatamente era ben segnalato su Mx5parts
  Cita messaggio
#10
Occhio anche all'olio freni che se va sui pattini li rovina e ti rende pericolosa la frenata. E' anche corrosivo con la vernice, la scioglie. Io ebbi un problema ad una pinza anteriore del big brake kit deklla willwood, ma era di natura diversa: c'era una crepa su uno dei 4 pistoncini e passava l'olio.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 470 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 59,582 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,266 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,608 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,715 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,735 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,572 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,317 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,892 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,775 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)