This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto mi piace!
#41
spiderman Ha scritto:Come ho detto lei non vuole assolutamente che venda!


scusa mi sono spiegato male, pensavo di trovarmi ancora nel primo 3d aperto..mi riferivo al trasferimento!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#42
Antonio Ha scritto:La Sardegna sempre Italia è. Stesse tasse, stesse bollette, stesso costo dell'energia..secondo me la fai troppo facile!

Mi spiace ma non sono daccordo in special modo con la Sardegna che è regione autonoma e gode di particolari agevolazioni, in oltre le bollette variano molto a seconda di dove abiti, riscaldamento in primo luogo, poi incide il tipo di abitazione che hai, se poi aggiungiamo che lo stile di vita di uno che abita in un paese industrializzato al nord è lontano anni luce dello stile di vita che si può avere in un altro posto e moltiplichiamo queste cifre per 40 anni vediamo come 500.000 euro in banca a brescia bastano per vivacchiare (in due) si e no 15 anni (2700 euro al mese c.ca), la stessa cifra in altre zone permette di campare di rendita senza troppi fronzoli per almeno 50/60 anni.
Personalmente se avessi gia una casa in un posto come la sardegna e trovassi uno che mi paga le mie case per quello che valgono oggi, le mie auto e il mio ufficio, non ci penserei due volte a vendere tutto e andaremenene a vivacchiare di rendita in un posto dove sia possibile liberandomi della schiavitù del lavoro, ma purtroppo botte piena e moglie ubriaca raramente si trovano:chessygrin:
  Cita messaggio
#43
Concordo. Anche se purtroppo la Sardegna a parte il mare e l'aria pura non offre tanto e difficilmente, almeno nel mio caso é possibile vivere di rendita. E poi sai che palle!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#44
Concordo con Mx che qualcuno (coppia senza figli) potrebbe vivere "di rendita" con un patrimonio relativamente piccolo. Questo però non può valere per chi è abituato a bruciarsi 3000 euro al mese, è una questione di abitudini: non puoi essere abituato ad avere qualsiasi cazzatina e di colpo fare una vita da eremita.

Più probabilmente chi vive a Brescia con 2700 euro, aperitivi, ristoranti, ifon, suv, sav e vacanze, sarebbe disposto a trasferirsi in sardegna solo per fare la vita da "costa smeralda", non certo per una casetta in campagna e il pascolo delle pecore. Lo stile di vita non dipende dal luogo, ma dalla persona.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#45
spiderman Ha scritto:Concordo. Anche se purtroppo la Sardegna a parte il mare e l'aria pura non offre tanto e difficilmente, almeno nel mio caso é possibile vivere di rendita. E poi sai che palle!

io sono sempre dell'idea che meglio essere imperatori nel propio giardino che secondi a roma...:oops:
  Cita messaggio
#46
spiderman Ha scritto:Concordo. Anche se purtroppo la Sardegna a parte il mare e l'aria pura non offre tanto e difficilmente, almeno nel mio caso é possibile vivere di rendita. E poi sai che palle!


Non offre tanto se nn la osservi con lo spirito giusto.

Se prendi la costa, e ti inserisci in un settore turistico medio alto, ( anche perche i soldini girano solo li) inizi a scoprire i veri sapori della vita, lavori 6/8 mesi e poi il resto del periodo te la spassi.......... se consideri che io sono su un isola che mi da solo 4 mesi di lavoro.......... ma che mi permette un reddito che nn cambierei con nessuno al mondo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma quanto sarebbe bello cisco27 3 280 26-02-2024, 14:26
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 9,830 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 3,959 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
Sad Non mi piace più Sfizio78 5 3,329 04-07-2018, 14:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  Dovessi scegliere la cabrio che mi piace di più... Robby77 52 7,858 02-09-2015, 13:37
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Vi piace l'articolo? Spirito Libero Miatista 4 1,634 09-08-2014, 18:30
Ultimo messaggio: Leonow
  Quanto vi consuma l'mx in pista? [Slide] 26 4,736 04-03-2014, 11:41
Ultimo messaggio: SymonDark
  Per tutti quelli a cui piace viaggiare in moto: MOTOCICLISMO ALL TRAVELLERS Leonow 0 1,267 20-09-2013, 22:35
Ultimo messaggio: Leonow
  Ragazzuoli, solo se vi piace... namrocko 19 2,930 24-02-2013, 18:35
Ultimo messaggio: namrocko
  a me piace.a voi? pollice 40 4,577 01-11-2012, 19:46
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)