This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torinesi e Museo dell'Automobile
#1
Visto che la compagine Torinese è numerosa e molti lavorano nell'ambito automotive, mi domandavo se qualcuno di voi ha qualche contatto con il museo
Ho visto che sul sito c'è una sezione dedicata a dei corsi di restauro che dovrebbero avvenire entro il 2012
Ho mandato il form per avere info, visto che mi piacerebbe farne uno, ma siccome siamo in Italia, mi piacerebbe sapere se è un iniziativa che avrà seguito o la solita buona idea di cui non se ne fa niente
  Cita messaggio
#2
oldcafe Ha scritto:Visto che la compagine Torinese è numerosa e molti lavorano nell'ambito automotive, mi domandavo se qualcuno di voi ha qualche contatto con il museo
Ho visto che sul sito c'è una sezione dedicata a dei corsi di restauro che dovrebbero avvenire entro il 2012
Ho mandato il form per avere info, visto che mi piacerebbe farne uno, ma siccome siamo in Italia, mi piacerebbe sapere se qualcuno può raccomandarmi

Fixed.

:haha:
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#3
Non mi interessa una raccomandazione, voglio solo sapere se è la solita iniziativa che poi non ha seguito oppure se si fanno veramente come al Museo Bonfanti
  Cita messaggio
#4
ho dato uno sguardo al corso Bonfanti, dal sito. Sembra veramente interessante.
Gianni, purtroppo non ho risposta (seria) alla tua domanda.
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#5
Certo che è proprio il colmo, a parte la mitica carrozzeria Touring e poche altre, le rimanenti sono tutte a Torino e tutta quella gente che lavorava li potrebbe insegnare qualcosa, e non si fa niente
Stessa cosa vale per le manifestazioni, nella capitale dell'automobile si fa l'automotoretrò che fa pena, mentre la fiera di Padova è a livello europeo
Per non parlare delle mostre scambio, è possibile che a Milano c'è Novegro ogni 4 mesi e qui a Torino niente?
A Torino si potrebbe fare una scuola di riferimento mondiale e sono sicuro che verrebbe gente da tutto il pianeta, così come avviene per le scuole alberghiere
  Cita messaggio
#6
oldcafe Ha scritto:Certo che è proprio il colmo, a parte la mitica carrozzeria Touring e poche altre, le rimanenti sono tutte a Torino e tutta quella gente che lavorava li potrebbe insegnare qualcosa, e non si fa niente
Stessa cosa vale per le manifestazioni, nella capitale dell'automobile si fa l'automotoretrò che fa pena, mentre la fiera di Padova è a livello europeo
Per non parlare delle mostre scambio, è possibile che a Milano c'è Novegro ogni 4 mesi e qui a Torino niente?
A Torino si potrebbe fare una scuola di riferimento mondiale e sono sicuro che verrebbe gente da tutto il pianeta, così come avviene per le scuole alberghiere


è il rovescio della medaglia della nostra riconversione industriale, siccome l'idea e l'immagine di automobile deve abbastanza sparire, ci finiscono di mezzo anche tante iniziative che potrebbero avere un rilancio a 360°


se pensiamo al museo lancia, c'è solo da incazzarsi come operai sardi (NON MI ROMPETE IIICCCCOGLIOOOUNI)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,583 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 20,880 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,417 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  La prima automobile open source... Dangerfield78 25 2,918 20-06-2014, 22:07
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Epic crash al museo corvette Daviz 7 1,748 15-02-2014, 10:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato Dangerfield78 59 9,401 06-09-2013, 21:42
Ultimo messaggio: dez
  "Le auto dell'Avvocato" FICHI 12 4,299 15-03-2013, 11:31
Ultimo messaggio: SymonDark
  Linguaggio verso le Forze dell'Ordine spiderman 0 7,792 07-02-2013, 11:39
Ultimo messaggio: spiderman
  Miatista felice e forze dell'ordine DUKE 30 4,948 06-02-2013, 22:09
Ultimo messaggio: Miller
  Chi è causa del suo mal, pianga se stesso (il mercato moribondo dell'auto) rei99 71 9,901 21-01-2013, 12:54
Ultimo messaggio: face



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)