Mx5Italia
Torinesi e Museo dell'Automobile - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Torinesi e Museo dell'Automobile (/thread-16832.html)



Torinesi e Museo dell'Automobile - oldcafe - 01-02-2012

Visto che la compagine Torinese è numerosa e molti lavorano nell'ambito automotive, mi domandavo se qualcuno di voi ha qualche contatto con il museo
Ho visto che sul sito c'è una sezione dedicata a dei corsi di restauro che dovrebbero avvenire entro il 2012
Ho mandato il form per avere info, visto che mi piacerebbe farne uno, ma siccome siamo in Italia, mi piacerebbe sapere se è un iniziativa che avrà seguito o la solita buona idea di cui non se ne fa niente


Torinesi e Museo dell'Automobile - Peps - 01-02-2012

oldcafe Ha scritto:Visto che la compagine Torinese è numerosa e molti lavorano nell'ambito automotive, mi domandavo se qualcuno di voi ha qualche contatto con il museo
Ho visto che sul sito c'è una sezione dedicata a dei corsi di restauro che dovrebbero avvenire entro il 2012
Ho mandato il form per avere info, visto che mi piacerebbe farne uno, ma siccome siamo in Italia, mi piacerebbe sapere se qualcuno può raccomandarmi

Fixed.

:haha:


Torinesi e Museo dell'Automobile - oldcafe - 01-02-2012

Non mi interessa una raccomandazione, voglio solo sapere se è la solita iniziativa che poi non ha seguito oppure se si fanno veramente come al Museo Bonfanti


Torinesi e Museo dell'Automobile - Peps - 01-02-2012

ho dato uno sguardo al corso Bonfanti, dal sito. Sembra veramente interessante.
Gianni, purtroppo non ho risposta (seria) alla tua domanda.


Torinesi e Museo dell'Automobile - oldcafe - 01-02-2012

Certo che è proprio il colmo, a parte la mitica carrozzeria Touring e poche altre, le rimanenti sono tutte a Torino e tutta quella gente che lavorava li potrebbe insegnare qualcosa, e non si fa niente
Stessa cosa vale per le manifestazioni, nella capitale dell'automobile si fa l'automotoretrò che fa pena, mentre la fiera di Padova è a livello europeo
Per non parlare delle mostre scambio, è possibile che a Milano c'è Novegro ogni 4 mesi e qui a Torino niente?
A Torino si potrebbe fare una scuola di riferimento mondiale e sono sicuro che verrebbe gente da tutto il pianeta, così come avviene per le scuole alberghiere


Torinesi e Museo dell'Automobile - axet - 01-02-2012

oldcafe Ha scritto:Certo che è proprio il colmo, a parte la mitica carrozzeria Touring e poche altre, le rimanenti sono tutte a Torino e tutta quella gente che lavorava li potrebbe insegnare qualcosa, e non si fa niente
Stessa cosa vale per le manifestazioni, nella capitale dell'automobile si fa l'automotoretrò che fa pena, mentre la fiera di Padova è a livello europeo
Per non parlare delle mostre scambio, è possibile che a Milano c'è Novegro ogni 4 mesi e qui a Torino niente?
A Torino si potrebbe fare una scuola di riferimento mondiale e sono sicuro che verrebbe gente da tutto il pianeta, così come avviene per le scuole alberghiere


è il rovescio della medaglia della nostra riconversione industriale, siccome l'idea e l'immagine di automobile deve abbastanza sparire, ci finiscono di mezzo anche tante iniziative che potrebbero avere un rilancio a 360°


se pensiamo al museo lancia, c'è solo da incazzarsi come operai sardi (NON MI ROMPETE IIICCCCOGLIOOOUNI)