This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E questa ce la siamo fatta sfuggire? ND 2014
#11
É vero che sarebbe una rottura stilistica, ma molto più importante sarebbe la continuità della filosofia costruttiva....
Cmq se fosse così sarebbe davvero bella....magari....

Non mi esalta il frullatorino però...,
  Cita messaggio
#12
quoto molto Antonio
sul piano stilistico siamo decisamente fuori bersaglio. una bocca pentagonale (family feeling) di dimensioni abnormi. le cromature ai lati, dietro il passaruota anteriore non si possono mettere semplicemente per il fatto che sono un particolare identificativo bmw.
nel complesso le linee della fiancata sono troppo simili ad un prodotto del losco figuro.
dovendo interpretare le linee di una spider sportiva per il 2014 ed oltre, lo hanno fatto negando l' importante eredità che NA ha portato.
sotto questi punti di vista NC è molto meglio.
discorso opposto per l' aspetto tecnologico. mi piacciono molto gli obiettivi di riduzione del peso, downsizing del motore, e soprattutto l' afffinamento dei materiali usati per ridurre gli attriti ed ottenere un unità prpoulsiva con una efficienza migliore.
....ovviamente queste sono caratteristiche che il grande pubblico non coglierà mai... : Hurted :
queste stesse caratteristiche sono quelle che mi fanno apprezzare le linee guida dei nuovi prodotti Mazda Thumbup
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#13
Antonio Ha scritto:Infatti l'nc (non fl) riprendeva abbastanza bene alcuni tratti dell'na pur essendo un'auto moderna. Quindi proprio impossibile non è. Questa sembra disegnata da un discepolo del tristo figuro. Ma ripeto spero che si tratti solo di un fake mal riuscito! Tecnicamente parlando sono favorevole al downsizing sovralimentato, se è affidabile in stile giappo e non a rischio rottura come certi tedeschi.

Sono d'accordo su tutto. E ricordiamo: queste non son immagini ufficiali. Sono rendering di terzi.

Ho solo pubblicato uno spunto.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#14
Comunque..sto iniziando ad apprezzare notevolmente l'nc (con soft top)..quindi questo rendering a qualcosa è servito Big Grin
  Cita messaggio
#15
pilistation Ha scritto:Spiacente, ma una miata senza sorriso... non è una miata...

Ogni volta che parcheggio la mia auto, sempre in retromarcia, amo quel piccolo saluto che mi fa con il suo sorriso...

Stessa cosa quando la mattina apro il garage... senza sorriso.... non ci sarebbe questo stupendo feeling...

quoto! senza la faccia simpatica non ci piace...lei non è un' auto aggressiva...e non voglio che lo diventi

speriamo che non sia questa la Nd Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#16
comunque si è sempre sentito parlare di continuità "filosofica" e non "estetica" e secondo me il frontale avrà probabilmente questo family feeling... pero' mi sa che chi vuole i fari a scomparsa, no elettronica, no abs, no aribag, no condi, cerchi da 13", 1 stella euroncap, sensazioni da lotus elan, farà fatica a digerire la nd! :haha::haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#17
Ma voi lo avete mai guidato un frullatorino? Quella sensazione di smarrimento in scalata... quei sound artificiosi...

Un contro era avere o non avere il turbo...

Ma se per avere coppia ai bassi regimi devo sentire sotto al gas un 1.3.... Bho.... almeno un 1.6...

Per me il suo punto di forza sarà la leggerezza....ma di sto passo la NE sarà elettrica...
  Cita messaggio
#18
Tutto è relativo.



Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#19
Antonio Ha scritto:Comunque..sto iniziando ad apprezzare notevolmente l'nc (con soft top)..quindi questo rendering a qualcosa è servito Big Grin
Un giorno o l'altro vi piacerà anche l'RC! E' solo una incompresa dei suoi tempi! TonguePPP

Un Edit giusto per non andare solo OT. Neanche a me messa così piace. E' troppo BMW come linee, e la trovo francamente pesante. Comunque ste stelle Euroncap mi hanno mostruosamente frullato i maroni, ste stellette portano ad obbrobri estetici in nome di un rating che lascia il tempo che trova. Just my 2 cents.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#20
Liosandro Ha scritto:Tutto è relativo.



Ciao
Ale

Certo Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,261 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  Qualcuno conosce questa MX5 Marco-59 0 1,477 13-03-2019, 18:14
Ultimo messaggio: Marco-59
  Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) sandroEGO 14 5,708 24-09-2017, 14:32
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Conoscete questa organizzazione? madmagcat 14 9,641 20-10-2016, 19:47
Ultimo messaggio: madmagcat
  Sapete qualcosa di questa Miata? Davide Neri 24 7,381 27-10-2015, 20:21
Ultimo messaggio: TkMatt
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,171 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? Maxmoney 63 11,230 13-11-2013, 15:38
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Finalmente ci siamo..la ND si avvicina... pitch72 1 1,210 24-09-2013, 12:01
Ultimo messaggio: pilistation
  Mx5 nd 2014?!! ELNINHO65 36 9,648 26-12-2012, 14:40
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Forse non è stata una buona scelta questa villa.. User 2788 11 3,343 02-10-2012, 12:32
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)