This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi aiutate a comprare questa NA Black Special?
#1
Continua la mia ricerca della prima Miata.
Non mi tolgo dalla testa l'idea della V special o della BS per via di quei begli interni e delle 2 colorazioni, le mie preferite da sempre

Sono in trattativa per questa NA del 1993, circa 140.000 km
http://www.chianti-tuscany.it/mazda/

Il prezzo richiesto, dopo qualche chiacchierata con il venditore, sarebbe 4500 euro.
Sabato un mio amico che abita nella zona (Matera) andrà a vederla e provarla per bene quindi ancora il discorso potrebbe essere prematuro (magari è fusa..).
A detta del venditore la meccanica è un gioiello Smile

Che ne dite? da quello che si vede in foto (per esempio il fanalino rotto e la capote andata) cosa altro c'è che non vi convince?
Il sedile lato guida ha la solita spalla sx consunta dall'entra/esci, lo si vede in altra foto che non riesco a ritrovare ma che avevo visto
Altre cose di rilievo non ne vedo...

Ovviamente va vista dal vivo e provata ma, in attesa di sabato, posso iniziare a dar da mangiare alle scimmiette...Big Grin


Grazie per l'aiuto
  Cita messaggio
#2
sembra un pò trascurata, il motore è tagliandato/in ordine?

se sei precisino (come me Big Grin) per rimetterla in forma ci vogliono parecchi soldini...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Cosa non mi convince, o cosa c'è da controllare, sostituire, eliminare.. dipende dopo la visione live.

radiatore ormai cotto
sistema antifurto spesso che da noie o problemi con la gestione elettronica dell'auto
serve tagliando per via del colore dei liquidi
lunotto posteriore cotto da buttare al 90%
capotte da controllare, sembra malconcia
portapacchi avvitato al baule, toglierlo equivale a scoprire dei bei buchi
ht da rivedere
faro posizione/freccia anteriore rotto
allineamento fari/cofano
niente adesivo o logo sul muso
specchietti sbeccati
console centrale laterale lato passeggero bucata
cubby box avvitato SOPRA la console :haha:
fumatore, verifica segni su moquette o sedili

Insomma, un affare per chi vende.

Giuste due cose guardando qualche foto.
Se la vedo dal vivo nel trovo altrettante se non di più mi sa.
Falla veder da un miatista un pò pignolo và, sennò ti porti a casa un bagno di sangue.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
il radiatore è alla frutta.
hanno piegato la capote senza separare il lunotto, piegandolo. se il lunotto ha 20 anni, hanno rischiato di romperlo.
il portacenere non è il suo... o cmq lo stato di conservazione del portacenere è evidentemente diverso da quello del tunnel dove poggia...
e il fanalino ant rotto
il cassettino portaoggetti non è probabilmente il suo e lo hanno avvitato malamente alla console originale. potresti essere costretto a recuperare una console centrale se lo vuoi sistemare per bene.
magari fatti spiegare come ca.... hanno fatto a rompere l' anello dell' astina dell' olio.
cmq la pelle dei sedili è ancora bella. un po consumata sul lato guida ma senza strappi.
nel complesso è un bell esemplare Wink ...intendo dire che in giro ho visto di molto peggio.
magari era di un fumatore, ma mica tutti i fumatori lasciano obbligatoriamente sigarette accese sui sedili o tappetini
cmq l' esame visivo è fondamentale; e se possibile come dice CJ sarebbe meglio che un miatista esperto le desse un occhiata, senza nulla togliere alla persona che andrà a vederla.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#5
Oppure tratti in maniera decisa....
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#6
smoke Ha scritto:Oppure tratti in maniera decisa....

Era partito da 4800... temo che si possa scendere di max altri 300 euro, arrivando (forse) a 4200.
  Cita messaggio
#7
se non è asi il passaggio di proprietà è una bella botta, fallo presente Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Infatti... C'é pure quel salasso da mettere in conto :-(
D'altro canto una NA pre 1993 ( ho altre auto/ moto storiche giá assicurate quindi x me é essenziale) in condizioni ottime cioé con interni perfetti, capote ben conservata, nessun intervento da fare, HT etc dubito costi meno di 6000/7000 € e questo senza considerare che le serie limitate qualche soldo in più lo costano...

Insomma, secondo voi quanto potrebbe essere il prezzo giusto x questa ( ribadisco SEMPRE dopo verifica dal vivo)

A proposito della visione da parte di un miatista, sarebbe stato il massimo ma purtroppo nessuno ha risposto al mio appello in altro post, credo soprattutto perchè é un posto veramente fuori mano.
Comunque l'amico è il titolare di una officina specializzata in preparazioni sportive di auto giapponesi quindi x la prova del motore e della meccanica vado tranquillo :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Maxmoney Ha scritto:Continua la mia ricerca della prima Miata.
Non mi tolgo dalla testa l'idea della V special o della BS per via di quei begli interni e delle 2 colorazioni, le mie preferite da sempre

Non ti do torto, mi ricordi qualcuno qualche tempo fa....Big Grin

Le special su base 115 cv sono le NA italiane piu' belle a mio avviso, non ho difficolta' ad ammetterlo.

Il problema quando si valuta un'auto e' ispezionarla (dal vivo) a fondo e capire quanto denaro occorre per portarla a una condizione di buona forma (non parlo di perfezione, li i soldi partono come caramelle).

Se ti offrono una NA a 5000 e devi rivoltarla come un guanto, evidentemente non e' un buon affareWink

Questa BS dal vivo come sara' sotto? Carrozzeria? Cinghie? Tutte incognite.

Per ora io vedo un esemplare sicuramente meritevole di essere salvato ma con diversi particolari scoraggianti....(la capote mi pare alla frutta, ritargata '97....un feticista come me lascerebbe perdere solo per questo:hahaSmile.

Se uno e' un carrozziere/meccanico, forse si potrebbe avventurare......altrimenti qui c'e' da limare il prezzo......e in un contesto dove il 99 per cento dei venditori piuttosto che realizzare 3000 euro da un mezzo buttato all'addiaccio preferisce tenerlo definitivamente a marcire in attesa di venderlo a 5000.....in bocca al lupo.:dispair:

Se hai deciso che e' una special che vuoi, armati di molta pazienza.....trovane una sana e pagala il giusto...pian piano la sistemi...oppure devi essere disposto a pagare di piu' per averne una gia' in ottimo stato.....insomma....io alla fine ho "ripiegato" a favore di una macchina piu' recente a un prezzo proporzionato alle sue condizioni.
Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#10
Ho dimenticato di dire che sono un ex meccanico di auto. Sono passati 25 anni ma in giovane etá facevo il meccanico in una officina autorizzata Maserati, Rolls Royce, Jaguar e De Tomaso.
Diciamo che la passione é rimasta, a tal punto da avere in garage il ponte sollevatore ;-)
Quindi i lavoretti non mi spaventano..


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,704 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Vorrei comprare ma... Ha i sedili sfondati taxthericci 20 3,741 14-12-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Andr006
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,245 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Qualcuno conosce questa MX5 Marco-59 0 1,451 13-03-2019, 18:14
Ultimo messaggio: Marco-59
  NA Black Special incidentata... yellowmiatait 22 6,973 23-01-2019, 23:28
Ultimo messaggio: Delaney
  Black Well kitcar su base Mx5 cambio lato guida.. ggcapp 14 7,464 08-02-2018, 01:36
Ultimo messaggio: ggcapp
  Mi aiutate ad esaudire un desiderio? ocramx5 1 1,336 06-10-2017, 21:46
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Conoscete questa organizzazione? madmagcat 14 9,581 20-10-2016, 19:47
Ultimo messaggio: madmagcat
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,208 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Sapete qualcosa di questa Miata? Davide Neri 24 7,270 27-10-2015, 20:21
Ultimo messaggio: TkMatt



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)