This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come si smontano i pannelli porta?
#1
Ciao a tutti,

sto pensando ad una serie di "regalini" per il primo compleanno della mia rossa. In particolare mi piacerebbe donarle un po' di pelle della redlinegoods (spediscono dalla Polonia, a 9 $, in Italia arrivano prima che in USA), rivestendo la cuffia cambio, freno a mano, il volante e il cuscinetto centrale con pelle nera e cuciture rosse.

Inoltre vorrei ricoprire con lo stesso tema (o completamente rosso, devo pensarci) i pannelli porta, come nelle versioni più ricche, peccato che redlinegoods produca gli inserti per le versioni NC, con istruzioni allegate, che però differiscono dalle NC FL (così come differisce anche lo smontaggio delle paratie laterali nella consolle centrale).

Domande:

1) come si smontano i pannelli porta della NC FL? Soprattutto come si leva senza frantumare tutto la maniglia interna?
2) le dimensioni dei pannelli sono le stesse? Nel senso, l'inserto per l'NC va bene anche per l'NC FL?
3) mi sconsigliate di "fare da me" e di rivolgermi ad un "risellatore"?
4) nel caso, chi consigliate nell'intorno di Milano?

ho contattato redlinegoods e mi hanno detto che se gli mando un pannello porta :chessygrin: :chessygrin: studiano la situazione e fanno e le istruzioni.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#2
Ciao Jeby!
Anche io devo smontare i pannelli porta per togliere le casse.
Ho trovato sul forum un pdf che spiega come fare, ma è per NC non per NCFL.
Guarda qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...o+portiere
Magari sono simili, magari no.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#3
jeby Ha scritto:Ciao a tutti,

sto pensando ad una serie di "regalini" per il primo compleanno della mia rossa. In particolare mi piacerebbe donarle un po' di pelle della redlinegoods (spediscono dalla Polonia, a 9 $, in Italia arrivano prima che in USA), rivestendo la cuffia cambio, freno a mano, il volante e il cuscinetto centrale con pelle nera e cuciture rosse.

Inoltre vorrei ricoprire con lo stesso tema (o completamente rosso, devo pensarci) i pannelli porta, come nelle versioni più ricche, peccato che redlinegoods produca gli inserti per le versioni NC, con istruzioni allegate, che però differiscono dalle NC FL (così come differisce anche lo smontaggio delle paratie laterali nella consolle centrale).

Domande:

1) come si smontano i pannelli porta della NC FL? Soprattutto come si leva senza frantumare tutto la maniglia interna?
2) le dimensioni dei pannelli sono le stesse? Nel senso, l'inserto per l'NC va bene anche per l'NC FL?
3) mi sconsigliate di "fare da me" e di rivolgermi ad un "risellatore"?
4) nel caso, chi consigliate nell'intorno di Milano?

ho contattato redlinegoods e mi hanno detto che se gli mando un pannello porta :chessygrin: :chessygrin: studiano la situazione e fanno e le istruzioni.


Molto molto interessante....
Se riesco questo weekend gli do un'occhiata con calma.
  Cita messaggio
#4
Scherzetto di carnevale meneghino :chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]19663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19665[/ATTACH]
  Cita messaggio
#5
Cool
  Cita messaggio
#6
Anche qui si scherza bellamente:

http://www.clearwateraudio.com/downl...20v6.0_web.pdf
  Cita messaggio
#7

.pdf   Door_Switch_Panels_MX5.pdf (Dimensione: 199.18 KB)
Anche questo può servire, anche se è per NC.
  Cita messaggio
#8
Dove lo trovo un "fastener remover", come scritto nel punto 8 della seconda immagine postata da zef?
  Cita messaggio
#9
Ma soprattutto: a cosa mi serve? Come faccio a usare un fastener remover se i fastener sono ancora attaccati e coperti dal pannello?
  Cita messaggio
#10
[Immagine: 10-025.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,518 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Pannelli fonoassorbenti di ovatta Fletch 25 9,093 22-09-2020, 00:02
Ultimo messaggio: Pk124
  [NB] Pannelli porta roficu 0 1,124 16-04-2020, 19:43
Ultimo messaggio: roficu
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,611 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Curiosità sui pannelli porta SilverMiata 4 2,330 29-08-2019, 11:03
Ultimo messaggio: Army80
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 11,487 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,315 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  Porta lattine tunnel centrale Grez 9 5,969 07-08-2016, 11:26
Ultimo messaggio: h9-mx5
  portaoggetti (porta lattine) tunnel centrale umbert 10 5,041 31-08-2014, 19:05
Ultimo messaggio: Demios
  Un vano porta abiti in più... JgigiJ 6 3,015 30-08-2014, 02:20
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)