This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pannelli fonoassorbenti di ovatta
#1
Avrei la necessità di sostituire i pannelli fonoassorbenti di ovatta posti tra il pianale e la moquette, in quanto completamente sfibrati, cotti, sporchi e maleodoranti. Ho dato un'occhiata ai vari Leroy Merlin, Brico Io e compagnia bella ma non ho trovato nulla (di equiparabile, per spessore e dimensione, c'era solo la lana di roccia).
Esistono come ricambio Mazda?
Suggerimenti su materiali alternativi?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
Io ho usato guaina in catrame con strato fonoassurbente in misto stroffa.. la trovi in ogni car store / autoricambi.
Wink
  Cita messaggio
#3
Grazie per la dritta, domani vado in giro per autoricambi. Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
Una cosa molto simile, se ho capito bene cosa cerchi, lo puoi trovare sotto il nome di "cascame pressato". Si usa molto in ambito hi-fi per l'interno dei cabinet degli altoparlanti ed è molto, molto simile a quello originale. Esistono di varie densità, purtroppo non costa pochissimo, ma è la cosa migliore credo.
Se ti accontenti si trova anche la versione non pressata, praticamente "ciocche" di materiale, che potresti poi incollare sul retro della moquette. Non verrebbe altrettanto bene rispetto all'originale o all'altra soluzione, ma lo trovi praticamente a costo zero dai tappezzieri che si occupano di riparazioni di divani e cose simili (si solito lo usano per le imbottiture di poco costo).

Se poi hai voglia, fatti un giro in un magazzino per edilizia serio, non grandi brico-center come Leroy Merlin, che purtroppo sono poco specializzati in certi campi. Lì troverai vari materiali che potrebbero fare al caso tuo, l'unico problema potrebbe essere che a te serve di spessore ridotto, mentre spesso in edilizia si trovano di spessori maggiori...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#5
Mi serve da almeno due/tre centimetri, così era l'originale. Poi potrei metterlo anche più sottile ma non vorrei che poi si formassero dei dislivelli.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Il cascame pressato esiste di tantissimi tipi, spessori, densità, ecc. Il problema è sia la reperibilità, non sempre facile, sia il costo, che può essere relativamente elevato (intendiamoci, non parliamo di roba da centinaia di €, ma penso che per un interno come il nostro, prendendo un materiale di buon livello, si possa anche arrivare a spendere intorno ai 100€Wink. Io l'ho usato in passato per progetti hi-fi e mi sono trovato molto bene...il materiale è proprio quello che sta sotto le moquette, si tratta solo di beccare il giusto spessore e densità, data la varietà dell'offerta possibile.

Comunque proverei prima a farmi un giro in un magazzino per edilizia, lì di solito si trova roba molto valida a prezzi molto ridotti. Il problema è che il cascame di quel tipo funziona bene in certe applicazioni e di solito in edilizia si è interessati più da altri tipo di interventi (ad esempio avresti l'imbarazzo della scelta per quello che riguarda i materiali a base bituminosa, ma servono ad intervenire in altro modo sull'isolamento acustico).
Se io fossi in te, però, mi farei prima un bel giro in questi magazzini, si sa mai...
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#7
Per capirsi, intendo questo: [ATTACH=CONFIG]14161[/ATTACH].

Non so se ho capito bene cosa intendevi, credo cercassi questo. Sulla NC il materiale è molto simile (ovviamente il colore non è rilavante! :chessygrin: ), non so se sulle NA sia uguale, ma di solito in tutto il campo automotive si usa questo tipo di materiale qui, dato che è quello ideale per l'assorbimento della gamma di frequenze d'interesse automobilistico.

PS: giusto per informazione, quello linkato costa circa 40€ a mq (fonte: AUDIOKIT), ma si trovano a prezzi inferiori e maggiori a seconda della densità e dello spessore. Questo linkato è spesso 1cm. Se cerchi "cascame pressato" trovi varie alternative.


Allegati Anteprime
   
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#8
ti dico solo ignifugo.
tipo dynamat almeno non si impregna d'acqua che in una spider non si sa mai.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#9
Il materiale che cerco è esattamente quello della foto, colore compreso.
40 euro al metro non è una cifra folle, ora cerco per bene. Grazie mille per la dritta!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Clarence Ha scritto:ti dico solo ignifugo.
tipo dynamat almeno non si impregna d'acqua che in una spider non si sa mai.

Non hai tutti i torti...
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,470 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NB] Pannelli porta roficu 0 1,117 16-04-2020, 19:43
Ultimo messaggio: roficu
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,572 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Curiosità sui pannelli porta SilverMiata 4 2,320 29-08-2019, 11:03
Ultimo messaggio: Army80
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 11,467 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai
  come si smontano i pannelli porta? jeby 9 3,631 21-02-2013, 10:14
Ultimo messaggio: Pepi
  Togliere la maledetta colla nera pannelli porta... dmax23 29 4,618 08-08-2012, 09:10
Ultimo messaggio: x-vas
  pannelli portiera NBFL su NB cioz05 4 1,623 18-03-2012, 21:30
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy Number34 23 6,123 20-07-2011, 20:56
Ultimo messaggio: Number34
  URGENTE - rimozione pannelli porte John Priming 2 1,371 24-01-2011, 01:03
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)