This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porta lattine tunnel centrale
#1
Una delle chiusure dello sportello del porta lattine della mia nuova NBFL Wink non ha più lo scatto a molla smontando lo ho trovato la molla ma non ho idea di come rimetterla per avere la chiusura a scatto...
avete qualche foto o mi potete spiegare come rimetterla?

grazie mille in anticipo
  Cita messaggio
#2
...prova a cercare tra gli articoli...mi ricordo che c'era la guida su come sistemarlo...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#3
tnx ho guardato ma non ho trovato nulla a riguardo....
  Cita messaggio
#4
idem stesso problema...
  Cita messaggio
#5
...effettivamente non c'è più...provo a vedere se l'avevo salvato quando ho fatto il lavoro....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#6
Grazie Wink ieri pomeriggio ci ho provato per un ora e non ci sono riuscito volevo quasi smontare il secondo sportello ma avevo paura di rompere pure quello
  Cita messaggio
#7
Grez Ha scritto:Grazie Wink ieri pomeriggio ci ho provato per un ora e non ci sono riuscito volevo quasi smontare il secondo sportello ma avevo paura di rompere pure quello

trovato Lol


.pdf   guida riparazione portabicchieri .pdf (Dimensione: 229.42 KB)

buon lavoro!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#8
Ah perché c'era uno scatto a molla lì? Imparo cose nuove :haha:
  Cita messaggio
#9
Riparazione effettuata grazie mille Wink
Il mio gancetto non si era ancora staccato ma appena l ho toccato mi è rimasto in mano... Messo una bella rondella e una vite e finalmente ho risolto questo primo problemino Wink
  Cita messaggio
#10
Stamattina mi son rott i ball.... ed ho risolto .
La sistemazione con nastro magnetico non mi convinceva,la forza esercitata di trattenimento non sarebbe stata
sufficiente a tenere il gomito che si appoggiava, senza considerare che una volta aperto avrei dovuto sempre abbassarlo per
mettere a contatto i magneti, quindi mi sarei sempre ritrovato lo sportello in mezzo ai ball (all'area di manovra del gomito).
SE dovevo applicare viti tanto valeva farlo con sistema a sicuro funzionamento che si basasse su principi diversi dal progetto originale che aveva fallito.
HO usato due viti filettanti da circa 15/20 mm con testa di dimensione diversa, ho individuato la zona dove la rotazione dello sportello
che apre e chiude non arriva (sullo spigolo in alto) e li vi ho avvitato la vite perno con testa più grande dopo avergli inserito 5 mm di
guaina di filo elettrico recuperato in casa del giusto diametro (serve ad evitare che l'elastico lavori sulla filettatura della vite e si deteriori).
UNa vite a testa più piccola avvitata sulla sede originale della molla lato sportello e collegato il tutto con 3/4/5 elastici di buona qualità
di caucciù come da foto, [ATTACH=CONFIG]45092[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]45091[/ATTACH]ho sfruttato la sede originale della molla lato supporto che sembra fatta apposta per reggere gli elastici.
Maggiore il numero di eleastici maggiore la forza di chiusura dello sportello (non esagerate o mettete sotto stress la vita perno che a rigor
di logica dovrebbe essere avvitata con dado e contro dado per fare un buon lavoro)
Ora lo sportello non rimane più aperto se sfiorato dal gomito, si apre leggermente se insisto su di esso ma appena sollevo il gomito
si chiude avendo il sistema una trazione direi superiore a quella originaria senza punti morti, provate e vedrete.
E buona notte al secchio......dove non arrivano gli ingegneri Mazda ci arriva l'ingegno degli utenti.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 861 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,470 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,037 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB] Pannelli porta roficu 0 1,118 16-04-2020, 19:43
Ultimo messaggio: roficu
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,573 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,564 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NA] Curiosità sui pannelli porta SilverMiata 4 2,320 29-08-2019, 11:03
Ultimo messaggio: Army80
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 1,973 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 11,468 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Portaoggetti posteriore centrale Mister X 4 4,040 28-04-2018, 23:02
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)