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NA merlot "Brigitte"
(27-09-2018, 12:38)Antonio Ha scritto:
(27-09-2018, 12:10)CJ_ Ha scritto: Te l'ho detto, la porti da me, le sigilliamo un anno, e poi vedi come ti torna la voglia di averla.


Perchè dovrei portarla da te quando posso fare le stesse cose nel mio garage? Così libero spazio e poi mi viene voglia di riempirlo con qualche altra inutilità?

Perchè poi la guardi li ferma, immobile coperta da un morbido lenzuolo di cotone e ti chiedi se tenerla o no... da me non la vedi  Big Grin.
Per le inutilità, ti passo l'iban così ogni volta versi li le spese inutili... buhahahaha...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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(27-09-2018, 12:40)Antonio Ha scritto:
(27-09-2018, 12:36)Pepi Ha scritto: La colpa è della mini, hai scoperto che le macchine vanno, frenano, tengono, comodano etc


Con la mini mi sto divertendo un sacco, purtroppo hai ragione Pepi. Però quando uscirà il nuovo modello nel 2021 diventerà solo una macchina vecchia.


Basta aspettare il 2041 e vedrai che risolvi anche questo
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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(27-09-2018, 13:39)ilGerry Ha scritto:
(27-09-2018, 13:35)Antonio Ha scritto:
(27-09-2018, 13:32)ilGerry Ha scritto: Nemmeno io lo ero.
Dovresti iniziare a frequentare delle cattive compagnie...

Ad ogni modo, tra i due mezzi il più adatto è senza dubbio la mini...

Sicuramente la mini è il mezzo più veloce, ma di certo non è il più adatto.
L'NA, pur essendo decisamente più lenta, è più divertente, più facile, più economica...
Infatti utilizzo l'NC tutti i giorni e l'NA in pista.  Wink

Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.
Comunque sono discorsi senza senso, alla fine amo l'mx5 e al 99% la terrò...ma non per i track days, bensì per le scorribande in collina / montagna e qualche raduno.
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domanda indiscreta, ma come mai la usi solo chiusa con hard top?

chiedo perchè il viaggiare scoperti è una della cose che io apprezzo di piu della mx5 e mi frena al separarmene, anche se le esigenze familiari andrebbero verso tutt'altro
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(27-09-2018, 14:45)Antonio Ha scritto: Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.

No Antonio, dovresti provarle entrambe in pista per capire realmente di cosa sto parlando...
Divertimento sul dritto? Cosa c'è di divertente nello stare fermi in attesa della prossima curva?
Per il discorso costi iniziali hai sicuramente ragione, ma calcola che poi alla mini dovrai sostituire gomme, freni, fare tagliandi... E se sbatti?

Come ho già detto ci sono già passato. Andare in pista con l'auto è uno sport molto costoso. L'NA permette di farlo a costi un pochino più ragionevoli. Wink
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(28-09-2018, 11:16)joker37 Ha scritto: domanda indiscreta, ma come mai la usi solo chiusa con hard top?

chiedo perchè il viaggiare scoperti è una della cose che io apprezzo di piu della mx5 e mi frena al separarmene, anche se le esigenze familiari andrebbero verso tutt'altro

Perchè non mi piace viaggiare top down ma amo l'mx5, inoltre a mio gusto con tettuccio montato è più bella.
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(28-09-2018, 11:35)ilGerry Ha scritto:
(27-09-2018, 14:45)Antonio Ha scritto: Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.

No Antonio, dovresti provarle entrambe in pista per capire realmente di cosa sto parlando...
Divertimento sul dritto? Cosa c'è di divertente nello stare fermi in attesa della prossima curva?

Ho guidato la mia ex NBFL in pista, anche se solo un paio di volte.
Sicuramente l'mx5 è più divertente, non ci piove (e l'ho già detto), ma anche sentire una bella spinta è una sensazione che mi da piacere.
  Cita messaggio
(27-09-2018, 14:45)Antonio Ha scritto:  ma anche sentire una bella spinta è una sensazione che mi da piacere.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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No dai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Solo a voi poteva venire in mente una roba del genere...
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