NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html) Pagine:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120
121
122
123
124
125
126
127
128
129
130
131
132
133
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145
146
147
148
149
150
151
152
153
154
155
156
157
158
159
160
161
162
163
164
165
166
167
168
169
170
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
181
182
183
184
185
186
187
188
189
190
191
192
193
194
195
196
197
198
199
200
201
202
203
204
205
206
207
208
209
210
211
212
213
214
215
216
217
218
219
220
221
222
223
224
225
226
227
228
229
230
231
232
233
234
235
236
237
238
239
240
241
242
243
244
245
246
247
248
249
250
251
252
253
254
255
256
257
258
259
260
261
262
263
264
265
266
267
268
269
270
271
272
273
274
275
|
NA merlot "Brigitte" - Antonio - 19-12-2011 Vi presento la new entry nel mio garage, una NA limited 1996 (merlot)! Al cuor non si comanda, e dopo aver dovuto vendere malvolentieri la montego per varie ragioni..ma con la consapevolezza che sarei tornato a far parte dei possessori di quella che per me rimane la vera mx5, di recente mi sono rimesso a cercarne una con una certa convinzione. Come al solito quando si tratta di comprare un'mx5 mi ritrovo nei casini. Quando comprai l'NBFL, prima di decidere per quella mi soffiarono sotto il naso un'NB full optional nuova in svendita..e anche stavolta, la scelta iniziale era caduta su un'altra NA, inizialmente doveva essere una v special, e quando ero pronto per andare all'attacco la ******* (perchè come tale si è comportata!) l'ha permutata per una classe A..non mi sono demoralizzato più di tanto e ho continuato la mia ricerca, con calma..dopo un paio di giorni è apparso l'annuncio di una splendida merlot, apparentemente in discrete condizioni..il problema era la distanza, visto che la macchina si trovava dalle parti di Roma (come la v special..), e qui devo ringraziare di cuore Marcello (aka Magic80) che si è smazzato per andarmele a vedere tutte e due..grazie mitttico!! : Thanks : Lo step successivo è stato convincere i miei ad accettare l'arrivo dell'ennesimo mezzo..ma ormai sono abituati, sanno che circa ogni due anni qualche scimmia urlatrice scappa dallo zoo :chessygrin: Vabbè vi risparmio il contorno e arrivo al dunque, dopo aver sbrigato le varie menate burocratiche, ho preso il treno con la morosa (che è stata fondamentale nel convincere i miei..specialmente mia madre che tendenzialmente detesta le NA) e sono sceso a Roma a prendere la piccola..il giorno prima naturalmente mi sono beccato una bella influenza con febbre a 38 e mezzo annessa..ma ormai neanche il grande Mazinga poteva fermarmi, ho svaligiato una farmacia e sono partito comunque. Il viaggio di 500 km Roma Padova è stato come un tuffo nel passato, e mi ha permesso di iniziare a conoscere la bestiola, che si è comportata più che bene. Abituato all'assetto piatto e alle gommone dell'FL non mi sono divertito di meno a guidare la nuova scatoletta nonostante i suoi 160.000 km suonati e gli ammortizzatori che con ogni probabilità sono ancora quelli di primo equipaggiamento, lei è morbidona ma sincera, e non si scompone neanche nei lunghi curvoni in appoggio tipici dell'A1 lungo il tratto appenninico..va in appoggio e lì rimane, senza allargare la traiettoria di un solo mm, e la gestisco con minimi movimenti del volante, uno spasso. I freni non frenano una cippa..ci porrò rimedio più avanti, il piede si è già auto tarato, in una settimana ci ho fatto circa 800 km Meccanicamente è uno spettacolo, frizione nuova con pompa slave cambiata in bundle, motore che gira come un orologio svizzero, rumore di punterie che sparisce dopo 2 secondi di orologio dall'avviamento. Il cat purtroppo balla la tarantella producendo uno sferragliamento abbastanza fastidioso, specie a freddo, ma ci porrò rimedio questa settimana. La carrozzeria non è in condizioni perfette, anzi..ma è dignitosa, i due paraurti andranno certamente rifatti, e anche il resto richiede parecchi ritocchini. Il sedile lato guidatore è disintegrato, penso che entro qualche settimana la porterò da un bravo tappezziere della zona, sperando che riesca a replicare alla perfezione l'originalità del pattern che è unico per questa versione (beige con cuciture merlot come la macchina). Capote seminuova in vinile tan NB, con lunotto in vetro. Purtroppo ha il doppio air bag, dico purtroppo perchè avrei voluto montare un Nardi classico, ma non voglio incorrere in eventuali casini con l'assicurazione. Mancano le borse in pelle, ma sapevo che erano praticamente introvabili.. In definitiva, con sedili rifatti e paraurti riverniciati sarà un gioiello. Vi aggiornerò man mano che i lavori procederanno..intanto ve la presento Lei è Brigitte (nome coniato da mia madre..) Lista modifiche INTERNI: - volante Momo Futura - Nardi deep corn 330 mogano - mozzo Daikei con airbag defeat + extender Daikei 20 mm - pomello cambio Joyfast super short - leva freno a mano in legno - pulsante sblocco in acciaio - anelli bocchette aria "Sharka" polished Revlimiter - interruttori vetri elettrici a leva Revlimiter - parasole split Eunos Roadster - manometro olio NA 115hp - pannello strumenti KG Works - cubby box - autoradio Blaupunkt San Francisco 300 - tappetini Mazda luxury ESTERNI: - antenna elettrica NA 1.8 - specchietti Runabout M2 - front lip oem - side markers posteriori rossi - frecce laterali Zoom - sportello carburante Zoom - rimozione soft top, hard top OEM con sbrinatore TELAIO: - cerchi SSR Star Shark anteriori 14x6 ET7 posteriori 14x6.5 et13 - coilovers v maxx - harness bar NA 1.8 - rinforzi telaio anteriore e posteriore NA 1.8 - barra duomi anteriore Ultra Racing MECCANICA: - filtro aria k&n - anticipo accensione portato a 16° - scarico in acciaio mx5parts - arc magic chamber - differenziale autobloccante Super Fuji NA merlot "Brigitte" - Marti - 19-12-2011 Complimenti...bellissima la merlot! NA merlot "Brigitte" - yellowmiatait - 19-12-2011 complimenti e carino il soprannome, abbi cura della piccolina e ti sapra' dare molte soddisfazioni. peccato il GPL. bye Gian NA merlot "Brigitte" - Antonio - 19-12-2011 [ATTACH=CONFIG]8279[/ATTACH] NA merlot "Brigitte" - Hammer® - 19-12-2011 Replico i complimenti postati su FB! ^___^ NA merlot "Brigitte" - Antonio - 19-12-2011 yellowmiatait Ha scritto:complimenti e carino il soprannome, abbi cura della piccolina Si toglie. Inoltre la macchina va uguale. NA merlot "Brigitte" - Zakke86 - 19-12-2011 questa te la invidio davvero tantissimo!!!! la merlot è la mia NA preferita!!!! complimentissimi NA merlot "Brigitte" - CJ_ - 19-12-2011 :chessygrin: Non vedo alcuna menzione al sotoscritto. : Rolleyes : Bella Antonio, ora non ti resta che dotarla di 4 cerchi JDM :haha: NA merlot "Brigitte" - Fr@nKi€_#7 - 19-12-2011 Ooooh che bella! NA merlot "Brigitte" - Antonio - 19-12-2011 CJ_ Ha scritto::chessygrin: Perchè se dovessi ringraziarti, lo dovrei fare non dico tutti i giorni ma quasi visto che ti trituro i maroni quotidianamente su messenger Grande Andrea, il mio supporto morale nonchè database per ogni evenienza |