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cambio gomme: TOYO T1R?
#1
devo cambiare al più presto le gomme visto che sto girando con delle invernali che sono cristallizzate e hanno lo stesso grip del marmo.
ero orientato su queste toyo t1r

http://www.ebay.it/itm/120755948601?ssPa...1423.l2649

girando sui forum inglesi e americani, sembra che queste gomme vadano per la maggiore... ma qua dentro avevo letto pareri discordanti.
qualcuno che le ha montate può dirmi come sono?

le mie esigenze sono:

-massimo grip possibile sull'asciutto
-buona tenuta sul bagnato
-mescola morbida
-poco rumorose

della durata non mi interessa molto visto che farò meno di 10.000 chilometri l'anno.

la spalla morbida si sposa bene con le molle dure?
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#2
bullit Ha scritto:devo cambiare al più presto le gomme visto che sto girando con delle invernali che sono cristallizzate e hanno lo stesso grip del marmo.
ero orientato su queste toyo t1r

http://www.ebay.it/itm/120755948601?ssPa...1423.l2649

girando sui forum inglesi e americani, sembra che queste gomme vadano per la maggiore... ma qua dentro avevo letto pareri discordanti.
qualcuno che le ha montate può dirmi come sono?

le mie esigenze sono:

-massimo grip possibile sull'asciutto
-buona tenuta sul bagnato
-mescola morbida
-poco rumorose

della durata non mi interessa molto visto che farò meno di 10.000 chilometri l'anno.

la spalla morbida si sposa bene con le molle dure?
Il primo e l'ultimo elemento sono in forte contrasto tra loro.

In ogni caso hanno la spalla troppo morbida per essere altamente performanti
Alberto
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#3
cosa consiglieresti quindi sempre rimanendo nello stesso range di prezzo?
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#4
Prendi le Toyo R1R

costano un po' di più ma sono fantastiche!
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#5
Io mi son trovato benissimo con le Kumho Ecsta KU 15, però su gommadiretto non le hanno più.
Alcuni si trovano bene con le Toyo R-1R, ma non le ho mai provate.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#6
R1r
[ATTACH=CONFIG]8122[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#7
ma nn sono pericolose per un uso stradale? considerando che c'è ancora l'iverno da fare..
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#8
bullit Ha scritto:ma nn sono pericolose per un uso stradale? considerando che c'è ancora l'iverno da fare..
D'inverno si gira con le invernali.
Punto.

Risparmiare sulle gomme e' come cercare di risparmiare sulla salute.

Fatti un bel treno di invernali e d'estate ripensi alle estive. Inoltre, mentre usi le invernali, le estive non si consumano. Quindi e' solo un investimento iniziale, poi le gomme ti durano il doppio dei km.
Alberto
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#9
Visto che fai meno di 10.000km all'anno probabilmente se nevica o fa molto freddo la puoi anche lasciare a casa, giusto?
Se così vanno benissimo.

Altrimenti vai di termiche e poi 4 estive in estate!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#10
Ma r1r le fanno nell misura 195 50 r15??

corretto errore Tongue
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