This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Aiuto air bag!!
#21
Flavio la foto non la posto in quanto è semplicemente il sedile non mi ha mandato solo il sensore è il sedile senza lo schienale quindi c'è poco da fotografare oggi l'ho portato in officina incrociamo le dita !!
comunque per l'acquisto tutto apposto
  Cita messaggio
#22
ritirata la macchina dall'officina sembra andare bene costo totale dell'operazione 141 euro alla mazda + 45 il sensore speriamo che duri!
  Cita messaggio
#23
Ma posibile che non ci sia un modo per escludere il sensore?
  Cita messaggio
#24
in mazda mi hanno detto che dei modi teorici ci sono tipo una resistenza che faccia sembrare alla centralina dell'air bag che ci sia il sensore con una persona sopra, però loro non lo fanno per 2 motivi, il primo che essendo officina mazda non possono fare queste modifiche " artigianali" perchè se per un motvo fai l'incidente e non si apre l'air bag e si accorgono del sistema artigianale gli fanno chiudere l'officina e secondo perchè non hanno ( a loro dire) i valori di questa fantomatica resistenza. In sostanza mi hanno detto che teoricamente si può fare ma in pratica dovevo andare da un elettrauto capace...e io dove lo trovavo? metti che per fare sta cosa mi bruciava qualche centralina ? non mi sono fidato. Adesso spero che funzioni per sempre quel benedetto sensore tra l'altro ho la mia seduta in gomma con il sensore mal funzionante chissà che non si possa riparare...
Infine il conto di circa 180 euro può sembrare abbastanza salato ( e per me lo è stavano meglio in tasca mia XD) ma a confronto del sensore nuovo in mazda più manodopera lo fatto gratis!

Tra l'altro il sensore se lo vedete nemmeno topo gigio lo avrebbe progettato cosi! ma si può fare un oggetto che deve resistere a pressioni di 70 kg di media e anche a cambi di temperatura continui ( notte giorno estate inverno) per anni di una plastichina fina con dei contatti dentro ancora più fini! è logico che siedi oggi, siedi domani si rovina qualche contatto e ti lascia per strata. Io non sono un ingegnere ma caspita una cosa più resistente no?
  Cita messaggio
#25
Ragazzi Buongiorno Torno a ridare vita alla discussione perchè dopo 6 anni scarsi dalla sostituzione con seduta usata, si è nuovamente accesa la spia nella stessa identica maniera del 2011...Sad
Stavo pensando di montare questo:
https://www.amazon.it/Sensore-Tappetino-...dile+Mazda

per tagliare la testa al toro, anche perchè credo diventi complicato cercare nuovamente una seduta usata, che questa volta è durata 5 anni e più ma la prossima ...

cosa ne dite? qualcuno conosce l'articolo?
  Cita messaggio
#26
ciao,
visto che in base a questo mex:

flavio_tralbero Ha scritto:il sensore di seduta ha uno spinotto a 3 contatti: testandoli col tester, i due esterni sono un 12V sottochiave e una massa; il centrale è anch'esso un positivo, ma va alla centralina airbag (che non c'entra con l'ecu). Collegando i due positivi l'errore 48 scompare ma compare il 45 (4 lunghi e 5 brevi).

sembrerebbe che il sensore, non sia altro che una resistenza, o forse due. In pratica a sedile occupato il circuito viene chiuso verso la centralina airbag con un determinato valore in Ohm, a sedile libero il circuito è sempre chiuso, ma con un altro valore di resistenza. (doppio bilanciamento).

Basterebbe ricavare questi due valori da un sedile con sensore ok, per mettere queste due resistenze e magari montarle con un deviatore, che potresti tenere sempre su passeggero "presente" oppure "assente" a seconda dell'uso che fai dell'auto. Oppure mettere quella che il circuito assume quando è presente il passeggero ed essere consapevole che l'airbag esploderà in caso :-)
  Cita messaggio
#27
Ciao a tutti, Oggi è arrivato il simulatore https://www.amazon.it/Sensore-Tappet...e+Sedile+Mazda installato e funzionante!
  Cita messaggio
#28
Ciao a tutti. Ho necessità di mettere il seggiolino bimbo nella mia NDFL. Non esistendo il tasto per disattivare l'airbag lato passeggero, come posso uscirne?
Qualcuno lo ha già fatto?
  Cita messaggio
#29
delavega Ha scritto:Ciao a tutti. Ho necessità di mettere il seggiolino bimbo nella mia NDFL. Non esistendo il tasto per disattivare l'airbag lato passeggero, come posso uscirne?
Qualcuno lo ha già fatto?
Ndfl?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#30
Sempre portarsi avanti : Bash :

Intende NB FL ,vedi l'altro post
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,125 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
  [NB FL] Aiuto anabbaglianti h7 ? foto seth 11 4,159 15-06-2017, 12:51
Ultimo messaggio: seth
  Aiuto salviamo una nc impazzita sintraversa 25 6,851 21-12-2015, 18:09
Ultimo messaggio: erpazzo
  Aiuto montaggio Pioneer 1-DIN alberto.vaghi 12 5,139 27-10-2015, 10:57
Ultimo messaggio: bakercampa
  Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) pingumontecarlo 11 4,182 14-01-2015, 21:25
Ultimo messaggio: Redfury
  Mp3 da usb su radio + navi di serie...aiuto! Mirra 2 1,830 14-09-2014, 17:59
Ultimo messaggio: Mirra
  Installazione 2 din nc! aiuto!!!! smaramba91 0 1,353 20-08-2014, 16:49
Ultimo messaggio: smaramba91
  Aiuto su smart key Paky 5 2,381 16-05-2014, 22:44
Ultimo messaggio: joker
  Aiuto amplificatore Bose Darkersculpture 8 3,726 10-05-2014, 23:43
Ultimo messaggio: Darkersculpture
  Aiuto su batteria auto mirtico 2 1,729 10-03-2014, 10:51
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)