This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto salviamo una nc impazzita
#1
Ciao a tutti ragazzi. Vi chiedo un'aiuto in merito ad una mx5 nc 2.0 di un mio caro amico, scrivo al suo posto visto che non usa mai internet Smile. Dunque partiamo dall'inizio, Agosto 1 uscita a varano tutto bene nessun cenno di problema. Dopo 1 settimana la macchina quando sta ferma in folle (in coda) si spegne con tutte le spie accese, per un po non si riavvia neanche dopo un po parte ma strappa e con tutte le spie del motore accese. L'auto viene visionata da un suo meccanico di fiducia il quale cambia candele,rele delle centralina, e anche dei cablaggi che secondo lui erano messi un po male. In effetti dopo questi interventi la macchia per circa un mese è andata, ma ha ricominciato a fare gli scherzi. Abbiamo notato anche che quando entra il limitatore in folle per tragliare, scende di giri e sborbotta oltre alla stessa storia delle spie. Cosi la porta in mazda e dopo un controllo, cambiano la lamba e fanno un reset della centralina, ma niente 5 km e punto a capo. Voi cosa dite, a chi si puo rivolgere e avete mai sentito di problemi simili?
  Cita messaggio
#2
L'auto e' di serie o era stata mappata ?
  Cita messaggio
#3
Non so perché ma credo proprio di si.

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#4
Flex Ha scritto:L'auto e' di serie o era stata mappata ?

No assolutamente originale al 100% tranne le molle eibach :-)
  Cita messaggio
#5
Ragazzi scusate ma prima andavo di fretta e non ho spiegato bene la situazione. Dunque ieri abbiamo fatto delle prove: L'auto parte bene e per qualche minuto non da problemi dopo un pò, comincia per un millesimo di secondo a mancare corrente e scende il contachilometri e si spegne stereo ecc poi s'inghiozza e riparte ogni 2 metri, dopo 4-5 volte si accendono tutte le spie. Andando piano ci mette più tempo prima che si presenti questo problema, ma dopo un po la fa uguale. Stando fermi 2 minuti l'auto va nuovamente per un po, ma poi si ripresenta tutto.
  Cita messaggio
#6
e se fosse l'alternatore che non ricarica? o il regolatore che regola ad cazzum?
qualcosa di più "facile" (sonde, sensori etc) sarebbe stato visto dal concessionario con la diagnostica.

forse.....
  Cita messaggio
#7
*doppio*
  Cita messaggio
#8
La centralina dava come errore la sonda e infatti in mazda l'hanno sostituita. Il problema è che gia io mi ero collegato in obd e avevo visto questo errore, ma non era l'unico addirittura dava errore sitemi di controllo e altri errori, secondo me causati da questi tagli di "corrente". Mi chiedo solo cosa possa essere che scaldando crei questi tagli..
  Cita messaggio
#9
Controlla i Fili bobine è risaputo che con il caldo si squagliano
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#10
Controlla i pettini di uscita sull'ecu e che i loro blocchi siano integri e ben puliti.

Trovi tutto sotto l'air-box, una soffiata con compressore non fa male.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,283 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
  [Vari] Aiuto air bag!! ace 32 8,220 14-01-2018, 18:15
Ultimo messaggio: Valerius14
  [NB FL] Aiuto anabbaglianti h7 ? foto seth 11 4,212 15-06-2017, 12:51
Ultimo messaggio: seth
  [Vari] Luce strumentazione impazzita gigi250 0 1,309 20-03-2017, 13:15
Ultimo messaggio: gigi250
  Aiuto montaggio Pioneer 1-DIN alberto.vaghi 12 5,221 27-10-2015, 10:57
Ultimo messaggio: bakercampa
  Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) pingumontecarlo 11 4,223 14-01-2015, 21:25
Ultimo messaggio: Redfury
  Mp3 da usb su radio + navi di serie...aiuto! Mirra 2 1,854 14-09-2014, 17:59
Ultimo messaggio: Mirra
  Installazione 2 din nc! aiuto!!!! smaramba91 0 1,365 20-08-2014, 16:49
Ultimo messaggio: smaramba91
  Aiuto su smart key Paky 5 2,429 16-05-2014, 22:44
Ultimo messaggio: joker
  Aiuto amplificatore Bose Darkersculpture 8 3,765 10-05-2014, 23:43
Ultimo messaggio: Darkersculpture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)