This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Aiuto air bag!!
#11
ho domandato in mazda e mi hanno detto che con la spia accesa l'air bag passeggero non funziona perchè vengono rilevate anomalie dalla centralina e per sicurezza lo disattiva mentre quello del guidatore funzione comunque,
quindi togliere le spie come si dice nel calcolo combinatorio " non mi sembra la soluzione ottima"
  Cita messaggio
#12
Pensavo il contrario, cioè che in caso di errore restasse comunque attivo, proprio per sicurezza. In caso di impatto è meglio un airbag che scoppia inutilmente dal lato passeggero non occupato, che un airbag che non scoppia con passeggero presente.
  Cita messaggio
#13
Magari il tuo caso non è uguale al mio, ma con la mia RC avevo il problema della spia dell'airbag che lampeggiava (2 brevi, 3 lunghi, o viceversa, non ricordo) prima ogni tanto e poi sempre più spesso. Quando sono andato in Mazda per il tagliando hanno attaccato il modulo della diagnostica e mi hanno detto che erano rimaste segnalazioni relative all'airbag sedile passeggero e bassa tensione della batteria. Mi ha consigliato di sostituire la batteria, probabilmente poteva essere la causa dell'accensione della spia. Così ho fatto (pagata cara e salata, ma più che altro per paura che mi lasciasse a piedi: fosse stato solo per la spia l'avrei tenuta così, la batteria aveva solo 3 anni).
La sera stessa la spia si è riaccesa! allora ho cominciato a rovistare sotto il sedile del passeggero e ho trovato un connettore: toccandolo magicamente la spia si è spenta! Probabilmente era un cattivo contatto del connettore stesso, ma mi sono chiesto: in Mazda non potevano andare a controllare lì prima di dare colpe alla batteria? Vabbè, ora problema risolto.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#14
purtroppo ieri sono andato a riprendere la macchina me la stavano riconsegnado dicendo che èra un falso contatto ma come ho fatto salire sopra un passeggero si è riaccesa ora la macchina è ancora in mazda in attesa che mi arrivi un sensore usato . in più mi hanno detto in mazda che il check è inutile perchè essendo un controllo continuo non rimane nulla dell'air bag in memoria e che quindi per la diagnosi si procede contando i lampeggi e ogni serie di lampeggi ha un significato è una specie di codice morse (lampeggio lungo, breve lungo lungo ecc) speriamo che il pacco arrivi presto e che risolvo...
  Cita messaggio
#15
Sul manuale d'officina ci sono tuti i codici. Nel caso di quello con 4 lampeggi lunghi e 8 brevi, (errore consenso airbag lato passeggero) non ci sarà un modo per escludere il sensore, e fare in modo che in caso di impatto l'airbag esploda comunque, anche se non è presente il passeggero? Togliere i led delle spie errore, se l'airbag poi non dovesse funzionare, non mi sembra opportuno.
  Cita messaggio
#16
flavio ti do perfettamente ragione infatti ho ordinato all'utente del forum mg1966 ( gianni magni) la seduta con il sensore non so se qualcuno di voi lo conosce ora sono in attesa del pacco

ps. visto che ci stanno mettendo le mani in mazda sapete se per caso quel sensore si occupa anche del riscaldamento dei sedili? perchè la mia non lo ha ma se fosse tutto predisposto e bastasse mettere un interruttore potrei aggiurngerli
  Cita messaggio
#17
No, il riscaldamento non c'entra con il sensore di seduta (vedi manuale officina). Infatti i sedili riscaldabili si scaldano anche sullo schienale. La modifica comporterebbe lo sventramento del sedile e a quel punto penso convenga cambiarli. La predisposizione non c'è sulle FL che non hanno i sedili riscaldabili; dovresti riprodurre l'impianto con 2 relè e 2 fusibili, e procurarti il tasto originale. Tornando in tema, il sensore di seduta ha uno spinotto a 3 contatti: testandoli col tester, i due esterni sono un 12V sottochiave e una massa; il centrale è anch'esso un positivo, ma va alla centralina airbag (che non c'entra con l'ecu). Collegando i due positivi l'errore 48 scompare ma compare il 45 (4 lunghi e 5 brevi). Qualche elettrauto che ci illumini? Come si può fare ad escludere il sensore lasciando attivo l'airbag?
  Cita messaggio
#18
bhe allora credo che i sedili resteranno cosi peccato comunque io sono ancora in attesa del pacco spero arrivi lunedì.
  Cita messaggio
#19
Per favore, puoi postare una foto prima di montarlo?
  Cita messaggio
#20
si come arriva gli faccio una foto alla seduta e la posto, per il montaggio non lo so se ci riesco in quanto lo farà la mazda e non so se mi faranno stare li mentre lo montano.
comunque da come mi spiegava il meccanico la procedura dovrebbe essere
1.rimozione del sedile
2. smontaggio schienale
3.togliere la seduta con relativa fodera
4.mettere seduta nuova con la mia di fodera (quella che mi mandano ha un buco di sigaretta)
5rimontaggio dello schienale e del sedile

ah! dimenticavo riattaccare il connettore XD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,280 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
  [NB FL] Aiuto anabbaglianti h7 ? foto seth 11 4,211 15-06-2017, 12:51
Ultimo messaggio: seth
  Aiuto salviamo una nc impazzita sintraversa 25 6,918 21-12-2015, 18:09
Ultimo messaggio: erpazzo
  Aiuto montaggio Pioneer 1-DIN alberto.vaghi 12 5,221 27-10-2015, 10:57
Ultimo messaggio: bakercampa
  Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) pingumontecarlo 11 4,223 14-01-2015, 21:25
Ultimo messaggio: Redfury
  Mp3 da usb su radio + navi di serie...aiuto! Mirra 2 1,854 14-09-2014, 17:59
Ultimo messaggio: Mirra
  Installazione 2 din nc! aiuto!!!! smaramba91 0 1,364 20-08-2014, 16:49
Ultimo messaggio: smaramba91
  Aiuto su smart key Paky 5 2,427 16-05-2014, 22:44
Ultimo messaggio: joker
  Aiuto amplificatore Bose Darkersculpture 8 3,765 10-05-2014, 23:43
Ultimo messaggio: Darkersculpture
  Aiuto su batteria auto mirtico 2 1,752 10-03-2014, 10:51
Ultimo messaggio: Filos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)