This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cruise control
#31
Io ce l'ho sulla na ma non si riesce a capire perche non funziona!


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
#32
stesso modello?
  Cita messaggio
#33
pilistation Ha scritto:No, niente da fare, non si trovano. Alla fine per la dogana calcola un 25/30% del prezzo di acquisto + spedizione.

della waeco qualcosa si trova:
http://www.amazon.de/gp/product/B0000WPN...B0000WPO04

tra i commenti c'è persino uno che l'ha montato su nbfl, questo va bene per auto che possono sfruttare la depressione

altrimenti c'è l'ms 400, a quel costo va aggiunta la leva di comando
http://www.amazon.de/Waeco-MS-400-Magic-...1YEYJZB1WG
  Cita messaggio
#34
ILM4rcio Ha scritto:stesso modello?

la sua è americana, ed è quello OEM, che controlli si potrebbero fare?
  Cita messaggio
#35
ciao ragazzi,

sto pensando di installare il waeco sulla na... mi e' venuto un timore: quanto e' legale? Ci sono problemi alla revisione? bisogna farsi omologare il tutto?
  Cita messaggio
#36
Mai sentito, del resto è in vendita liberamente. Certo se poi in caso di incidente si accertasse che la causa derivava da un errato montaggio del cruise, qualche guaio si potrebbe passare, ma penso sia quasi impossibile
  Cita messaggio
#37
Che sia in vendita liberamente non esclude che non sia da far omologare alla motorizzazione (tipo come con i cerchi di dimensioni diverse). E poi, se non ho visto male, non e' nemmeno in vendita in italia... tu stesso hai citato amazon.de
  Cita messaggio
#38
Io ho un Cruise della Rostra, favoloso
  Cita messaggio
#39
si, sto leggendo il thread sulla tua NA... hai piu' fatto la guida completa per l'installazione del cruise? Smile
  Cita messaggio
#40
zanny Ha scritto:Che sia in vendita liberamente non esclude che non sia da far omologare alla motorizzazione (tipo come con i cerchi di dimensioni diverse).

verissimo, ma la misura delle gomme ammesse è scritte a libretto, se l'auto è dotata o meno di cruise da dove risulta?
Però riconosco che vado a logica, i nostri burocrati potrebbero sempre inventarne una nuova...

zanny Ha scritto:E poi, se non ho visto male, non e' nemmeno in vendita in italia... tu stesso hai citato amazon.de

ho citato .de perchè al volo l'ho trovato li, io (per altro mezzo) l'ho preso in Italia, e sono distribuiti da Waeco Italia da molti anni (io l'ho preso nel 2006) http://it.waeco.com/prodotti/4374.php

nel manuale dell'ms-50 ci sono solo note di tipo prudenziale:

Avvertenza! Norma di sicurezza:La mancata osservanza può comportare danni a persone o aimateriali.

Attenzione! Norma di sicurezza:La mancata osservanza del presente manuale comporta danni aimateriali e compromette un corretto funzionamento del sistemaMS 50.Prima di procedere all’installazione leggere attentamente lepresenti istruzioni di montaggio ed uso affinché il montaggionon comporti alcuna difficoltà. Consultare anche il punto„Requisiti di montaggio del sistema MAGIC SPEED MS 50“al cap. 4.

Avvertenza! Le componenti del sistema MAGIC SPEED MS 50 montate nel veicolo devono essere fissate saldamente in modo taleche in qualsiasi circostanza (frenata brusca, incidente) non si possano allentare né possano causare infortuni ai passeggeri.

Attenzione! Durante il montaggio prestare attenzione che non vengano ostacolate le funzioni dell’airbag.

Attenzione! Per verificare la tensione dei cavi elettrici utilizzare esclusivamente un tester diodi o un voltmetro. Lampade di controllocon un corpo luminoso assorbono troppa corrente e possono danneggiare il sistema elettronico del veicolo.

Attenzione! Per prevenire danni, lasciare spazio sufficiente per l’uscita del trapano.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,199 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... zef 78 37,876 23-01-2022, 04:47
Ultimo messaggio: silver3637
  [NC] Cruise control after market User 8965 2 1,612 02-09-2020, 21:02
Ultimo messaggio: User 8965
  Cruise control albirrozz 2 2,087 02-10-2015, 08:42
Ultimo messaggio: albirrozz
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,135 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Frankenstein, The Open Source Engine Control Unit emamona 2 1,822 24-04-2014, 17:48
Ultimo messaggio: emamona
  cruise control su NB? yuza 3 2,103 03-11-2013, 16:08
Ultimo messaggio: pilistation
  Trip control si ferma a 999! ELNINHO65 31 4,193 15-10-2012, 16:16
Ultimo messaggio: x-vas
  Info cruise control ennio 7 2,809 06-03-2012, 15:36
Ultimo messaggio: tonino888
  cruise control mauripaola 7 5,256 13-12-2010, 16:32
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)