This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi chiedo pareri e delucidazioni varie (grazie)
#11
Come detto da Angelo (e almeno fino all'NBFL) il volante è montato su un millerighe, puoi smontarlo e montarlo un po' ruotato insomma.
Fa' con cura e stacca la batteria per l'airbag.
Contro: possibile che ti serva un estrattore per estrarre il volante dal millerighe.
Contro2: il millerighe ti permette di ruotare -faccio un esempio!- di 3 gradi alla volta per dire. Dunque non è detto che tu riesca a centrarlo con precisione assolutissima.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
Un gommista deve essere in grado di mettere dritto un volante agendo sotto l'avantreno.

Perchè togliere e mettere il volante, se non è mai stato tolto prima ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
La storia del gommista che non riesce a centrare il volante mi sembra na' minchiata... posta la stampata di tutti i valori che ti ha fatto all'asetto che vediamo un po'... poi che la macchina possa tirare un po' da una parte potrebbe dipendere anche dalle gomme...
Quando si regolano i valori il volante viene bloccato in posizione centrale.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#14
CJ_ Ha scritto:Un gommista deve essere in grado di mettere dritto un volante agendo sotto l'avantreno.

Perchè togliere e mettere il volante, se non è mai stato tolto prima ?

E se la Nc avesse prerso una botta?


Meditate gente,meditate!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#15
angeloc4 Ha scritto:E se la Nc avesse prerso una botta?

Meditate gente,meditate!

Questo è un altro paio di maniche Angelo, ma se un gommista non mi sa mettere dritto il volante, non sa fare il suo lavoro.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
CJ_ Ha scritto:Questo è un altro paio di maniche Angelo, ma se un gommista non mi sa mettere dritto il volante, non sa fare il suo lavoro.
Se a monte ci stà,che il precedente proprietario ha "camuffato" una botta,(se non sbaglio non è una vettura nuova),il gommista attuale non è che abbia molte chanches,o magari sbaglio?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#17
angeloc4 Ha scritto:Se a monte ci stà,che il precedente proprietario ha "camuffato" una botta,(se non sbaglio non è una vettura nuova),il gommista attuale non è che abbia molte chanches,o magari sbaglio?

Se c'è la botta origianria si, parlavo in maniera generica. Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#18
CJ_ Ha scritto:.... parlavo in maniera generica. Wink

Ovvio,con la FUFFA che c'è in giro.......
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#19
Dopo due gommisti da cui ero andato a poche settimane uno dall'altro, mi sono fermato: e' chiaro che mi da' fastidio ma non voglio certo continuare a spendere 40 euro a colpo, per quante volte ancora ?! L'ultimo gommista (consigliato sul forum, a Monza) mi diceva che "le gomme Yokohama hanno spesso la carcassa fatta male e a seconda della combinazione di come sono montate, possono far tirare da una parte". A me sembra un po' una cavolata ma leggo che anche Cagi ipotizza la stessa teoria. Gli angoli stampati dal computer erano tutti perfetti, a parte una lieve differenza nell'incidenza (6°58' sx. 7°20' dx). Il volante sta anche abbastanza dritto ma se lo molli in rettilineo l'auto va inesorabilmente a destra. A questo punto suggeritemi voi un altro gommista (nella mia zona ovviamente), che volete che vi dica.... continuero' a provarne di diversi finche' non ne trovo uno che fa il lavoro perfettamente. Mi diceva anche che il "disassamento" e' -2/0 mm. ant/post. che e' molto basso, significa che l'auto e' perfettamente dritta.

mx5parts vende ovviamente solo sul sito UK, che problema c'e' ad acquistare dal sito ? Su ebay trovi sicuramente altre antenne ma quella di mx5parts secondo me e' la migliore.
  Cita messaggio
#20
Ragazzi grazie dei consigli Smile

Per la cronaca non sparo "minchiate" e l'auto é perfetta ..e non perché io mi fidi del precedente proprietario (non vengo dalla montagna del sapone) ma perché l'hanno vista due autofficine oltre alla Casa madre e tutte hanno detto che é perfetta. Ed é la casa madre che mi ha parlato delle statistiche sulle approssimazioni verso le perfetta centratura e i discostmenti da essa. Per la precisione non tira a destra se accetto che il volante non sia perfettamente dritto...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 362 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,387 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NC] Pareri su kit centrifugo AleKyo 29 4,268 28-09-2021, 16:54
Ultimo messaggio: dany41
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 5,184 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  Na 1.6 varie versioni cv ORACLE 5 1,248 16-02-2017, 22:13
Ultimo messaggio: ORACLE
  ECU B.B.R. pareri? Nitrorob 7 2,493 14-09-2016, 18:47
Ultimo messaggio: ricky92
  perdo olio. pareri? forse è il paraolio del volano tushio50 5 6,888 19-04-2016, 15:05
Ultimo messaggio: Pepi
  rifare la testa: riflessioni varie Antonio 69 13,720 06-02-2016, 10:42
Ultimo messaggio: alex zanardi
  grazie all'expo mi gaso skystar2 24 4,172 26-09-2015, 19:17
Ultimo messaggio: skystar2
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,432 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)