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			Purtroppo mi sono fatto sfuggire gli incentivi locali che per Ravenna significavano circa 500 begli €urini.Sulla miata nessuno mi ha fatto meno di 1800€ (senza incentivi) e tutti hanno considerato che era consigliabile installare il flash lube per le valvole e rivedere candele e accensione.
 BRC aveva una promozione tramite l'officina a 1200 € ma a quanto pare sentiti i tecnici, variava a seconda del tipo di auto....
 Se riesco l'anno prox ci riprovo.
 
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»Ferdinand Porsche
 
 «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
 Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
 
 «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
 Colin Chapman
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			la Brc mi ha chiesto 1.600 euro ma mi pare di capire che se a Gennaio ci sono incentivi loro fanno salire il prezzo quanto l'incentivo : Blink :
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non c'è solo BRC, vedi anche landi o emer.Comunque ogni installatore come insegna Rava ha le sue predilezioni a seconda del caso.
 
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»Ferdinand Porsche
 
 «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
 Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
 
 «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
 Colin Chapman
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non sono le marche a far salire i prezzi, è lo stato che impone una fatturazione standard quando elargisce gli incentivi, ergo è inutile aspettarli per più di un mese, si comincia a non avere un reale guadagno IMHO.Per il resto ci sono impianti migliori di altri, personalmente mi piacciono i BRC e gli EMER, ho avuto modo di lavorare molto con Tartarini che abbiamo poi abbandonato in quanto ha cambiaro in parte i suoi prodotti e non ci siamo più trovati molto bene, Landi non mi è mai piaciuta e poi ci sono un sacco di altre marche minori, dipende da installatore a installatore.
 Ricordiamoci comunque che il 90% del rendimento di un buon impianto è dato da come viene montato, non dal prodotto in se.
 
 Rava
 
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
 Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
 Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm
 Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
 
 
 Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Rava86 Ha scritto:Quando erano presenti gli incentivi statali (350euro gli ultimi) la fatturazione era imposta a 2080euro per un impianto ad iniezione sequenziale fasata (compreso di bombola collaudo, documenti, insomma "chiavi in mano").Ora che gli incentivi statali non ci sono (non sono al corrente riguardo i regionali) il costo dell'impianto può deciderlo l'installatore e 1600/1700 euro per un impianto sequenziale è un prezzo giusto, c'è chi li fa a meno logicamente, ognuno fa la sua scelta.
 
Fermo restando la mia gratitudine per la tua esperienza tecnica frutto del tuo lavoro qui riportata, però allora il discorso degli incentivi e solo un campanello per richiamare le pecore. Perchè se con l'incentivo mi costa 1.950 e senza incentivo mi costa 1.600 euro che senso ha aspettare l'incentivo? ho capito che la fatturazione la impone lo stato ma appunto è il solito stato ladrone che in realtà non ti incentiva nulla se quando gli incentivi non ci sono pago uguale.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			montato sulla zafira in maggio, 41 litri attorno a 500 km con 29€. la migliore spesa fatta, in un anno mi pago l'impianto che con l'incentivo ho pagato 1200€ e gli altri tre anni mi pago la macchina che ho pagato 3700€. non penso che visti i tempi che corrono ci siano incentivi x il prossimo anno ma se ci fossero faccio un pensierino all'mx cosi da usarla finalmente tutti i giorni x andare al lavoro
 
MMM66, Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
 opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000
 
 auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mmm66 Ha scritto:montato sulla zafira in maggio, 41 litri attorno a 500 km con 29€. la migliore spesa fatta, in un anno mi pago l'impianto che con l'incentivo ho pagato 1200€ e gli altri tre anni mi pago la macchina che ho pagato 3700€. 
Ma se l'hai pagato solo 1200 euro allora non è una fatturazione imposta come dice Rava86. di incentivo dovresti aver preso 350 euro confermi?
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			no, di incentivo ho preso 500, il suo prezzo era di 1700, appena uscito il bonus x gli incentivi il concessionario mi ha chiamato e mi ha detto che da 1700 meno i 500 avrei pagato 1200 e cosi e stato. attenzione a non confondere l'incentivo statale con quello comunale che alcuni comuni danno. a padova lo danno ma non in provincia.
		 
MMM66, Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
 opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000
 
 auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
 
			
		 
	
	
		
		
		03-10-2011, 20:11 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2011, 20:57 da cangaceiro.)
		
	 
		
			Km annui = 7.000Km/litro = 15 Km/litro
 1 litro di benza = 1,57
 1 litro di gpl = 0,72 Euro
 il gpl consuma più della benzina del 10%, ovvero con 1 litro di gpl faccio 13.5 km
 
 Facciamo un'ipotesi che l'impianto mi costi 1.600 euro.
 
 La differenza al litro tra gpl e benzina è di 0,85 Euro
 
 1.600 euro : 0.85 euro/litro = 1.882 litri
 
 1.882 litri x 13.5 km = 25.407 km arrivo a riprendere la spesa.
 
 25.407 km / 7.000 = 3,63 cioè ottengo un beneficio dopo più di 3 anni e mezzo.
 
 Ho una macchina con 120.000 km del 99 mi conviene? ma sopratutto il mio conto è giusto?
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mmm66 Ha scritto:attenzione a non confondere l'incentivo statale con quello comunale che alcuni comuni danno. 
ah ecco adesso si piega bene ciò che hai fatto tu e ciò che spiegava Rava. Ma a Padova gli incentivi che ti ricordi gli hanno elargiti ad inizio anno? perché ho visto il mio comune che sulla sua pagina web riportava una data di Febbraio. Grazie.
		 
			
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