This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio mettere la Rc a gpl!!
#41
Rava86 Ha scritto:Quando erano presenti gli incentivi statali (350euro gli ultimi) la fatturazione era imposta a 2080euro per un impianto ad iniezione sequenziale fasata (compreso di bombola collaudo, documenti, insomma "chiavi in mano").
Ora che gli incentivi statali non ci sono (non sono al corrente riguardo i regionali) il costo dell'impianto può deciderlo l'installatore e 1600/1700 euro per un impianto sequenziale è un prezzo giusto

mmm66 Ha scritto:Anche per l'anno 2011 dal 9 Marzo sono stati attivati gli ecoincentivi statali per l'installazione di impianti gpl e metano per auto: il contributo è pari a € 500,00 per la trasformazione a GPL e € 650,00 per la trasformazione a metano.

Se tutti e due parlate di incentivi statali, quindi che valgono da Milano a Palermo, c'è qualcosa che non torna.

Grazie anche a Enuma per avermi risposto.
  Cita messaggio
#42
Ciao cangaceiro ti risponde un toscano che conosce bene il campo del gpl e metano.

2 parole e basta.

GPL consuma di più dal 10 al 15% rispetto alla benza e un impianto costa sui 1500 euro per una macchina piccola e "anziana" come la tua (puoi trovarlo a 1300 ma informati sulla serietà e sulla competenza dell'installatore)
I tuoi conti a occhio e croce sono giusti!

METANO è in kg e quindi è difficile fare un paragone diretto, posso dirti che con una auto come la tua e con bombole medie percorrerai circa 250km con 10/12 euro e un impianto costa sui 1800/2000 euro.
importante: la bombola in questo caso occupa buona parte se non tutto il bagagliaio e non è come quella del gpl che puoi mettere in sostituzione della ruota di scorta!

Consiglio mio: fai talmente pochi km e hai una macchina abbastanza vecchia che non sai se recupererai il costo quindi ti sconsiglierei di metterlo (devi informarti bene se il motore è ADATTO a ricevere l'impianto, le valvole se non sono di un materiale buono si usurano e puoi avere grossi guai al motore o una manutenzione onerosa)

PS: ti parla uno che ha solo avuto ed ha solo auto a gpl e metano a parte Kitt e Mazdina Confusedmiley:
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#43
io lo feci sulla mia eclipse gs, un grande acquisto.
però c'erano gli incentivi, la macchina aveva 35000 km e facevo in media 10000 km anno.

facendo tutte le tue valutazioni avevo visto che l'impianto gpl conveniva se la percorrenza media era di circa 15000 km anno e su auto giá ammortate.
io la eclipse la avevo presa con 19000 km e 10anni da un generale in pensione a 600€, fatto un tagliandone di ringiovanimento e dopo 1 anno e mezzo ho messo il gpl.
l'auto andava da dio sia a gpl che a benza, faceva in media 10km/l a benza e 9 a gpl.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#44
grazie per le vostre belle risposte.
  Cita messaggio
#45
Per la differenza di incentivo è presto detto, dipende da che anno si va a considerare, non tutti gli anni gli incentivi sono stati uguali, l'ultimo incentivo era di 350euro, l'anno prima 500, l'anno prima ancora 350 o 650 in base a che vettura avevi. La memoria potrebbe farmi qualche scherzo ma le variazioni sarebbero comunque esigue. Ho visto gente aspettare un incentivo da 350 euro per mesi, con la conseguenza di aver quasi uguale e aver percorso per mesi kilometri a benzina.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non ci voglio credere, non può essere successo... Miata4Ever 33 5,447 08-02-2011, 20:51
Ultimo messaggio: Liosandro
  Storia maledetta - Voglio una MX5 Tiapinna 87 10,705 10-12-2010, 00:35
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)