This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio mettere la Rc a gpl!!
#11
se vuoi un impianto, ti svendo il mio, l'aveva montato il vecchio propietario per e usato per circa 6000 km, io l'ho smontato subito anche perchè ho un impianto di carburanti!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#12
Se ipotizzi di fare 15km a benzina, a GPL ne farai metà poco più.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
e perché l'hai smontato??!!
  Cita messaggio
#14
pitch72 Ha scritto:mi viene in mente la BRC che li monta su quasi tutte i modelli di auto a benza....

c'è nè unaproprio vicino casa mia.

Ho letto un paio di siti è ambo dicevano la stessa cosa: ovvero che si percorre meno 10-15% di km a dispetto di 1 litro di benzina, insomma il gpl consuma di più ma per una % del 15% a fronte di un costo inferiore di più del 50%.

Se ci fossero degli incentivi sarebbe sempre valido il discorso.
  Cita messaggio
#15
cangaceiro Ha scritto:Ho letto un paio di siti è ambo dicevano la stessa cosa: ovvero che si percorre meno 10-15% di km a dispetto di 1 litro di benzina, insomma il gpl consuma di più ma per una % del 15% a fronte di un costo inferiore di più del 50%.
Corretto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
probabili aumenti della benzina in questo mese stessa sorte per il gasolio derivato della benzina, ma per il gpl la sorte è la medesima?
  Cita messaggio
#17
certamente!
  Cita messaggio
#18
Il gpl: gas di petrolio liquefatto; vedi tu.
Qui brc ti dice quanto risparmiresti per loro a gpl o metano

Per un impianto alla miata mi hanno chiesto 1800.
Con gli incentivi il costo può scendere anche di 500€
L'impianto della twingo dovrebbe costare meno.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#19
Enuma Ha scritto:L'impianto della twingo dovrebbe costare meno.

Ho richiesto un preventivo alla Brc, vediamo cosa dicono.

Ho visionato il sito del mio comune erogava 350 euro per un fondo ovviamente perduto. Ma in genere gli incentivi si fanno ai primi del mese anzi a Gennaio, per cui se vorrò beneficiarne dovrò aspettare. sempre che ci siano per il 2012, ma si dovrebbe sapere con la legge finanziaria che esce verso novembre-dicembre.

volendo avrei anche una berlina del 1985 ferma in giaridno da anni, ormai con le ruote super sgonfie, da rottamare ma mi sa che in questo discorso non posso inserirla.

a seconda della regione di residenza c'è l'esenzione del bollo: in piemonte ad esempio sulle auto trasformate a gpl c'è l'esenzione per 4 anni, quelle che nascono col gpl non lo pagano a vita.
  Cita messaggio
#20
Faccio un poco di chiarezza dato che per lavoro installo impianti gpl e ne ho uno proprio sulla mia Miata.
Quando erano presenti gli incentivi statali (350euro gli ultimi) la fatturazione era imposta a 2080euro per un impianto ad iniezione sequenziale fasata (compreso di bombola collaudo, documenti, insomma "chiavi in mano").
Ora che gli incentivi statali non ci sono (non sono al corrente riguardo i regionali) il costo dell'impianto può deciderlo l'installatore e 1600/1700 euro per un impianto sequenziale è un prezzo giusto, c'è chi li fa a meno logicamente, ognuno fa la sua scelta. Io sono dell'idea che una modifica radicale non vada fatta in economia, ma ci sono filosofie diverse quindi non mi voglio addentrare oltre.
Gli impianti di tipo vecchio "a miscelatore" non li prendo nemmeno in considerazione, e tantomeno considero quelli ad iniezione liquida, splendidi sulla carta, un pò meno splendidi all'atto pratico.
Le percorrenze kmetriche a gpl sono di poco inferiori rispetto alla benzina, diciamo nell'ordine del 90% non certo del 50% (chi afferma questo cortesemente o frequenti di meno i "bar sport" della sua zona o cambi installatore).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non ci voglio credere, non può essere successo... Miata4Ever 33 5,447 08-02-2011, 20:51
Ultimo messaggio: Liosandro
  Storia maledetta - Voglio una MX5 Tiapinna 87 10,704 10-12-2010, 00:35
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)