This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio mettere la Rc a gpl!!
#21
Purtroppo mi sono fatto sfuggire gli incentivi locali che per Ravenna significavano circa 500 begli €urini.
Sulla miata nessuno mi ha fatto meno di 1800€ (senza incentivi) e tutti hanno considerato che era consigliabile installare il flash lube per le valvole e rivedere candele e accensione.
BRC aveva una promozione tramite l'officina a 1200 € ma a quanto pare sentiti i tecnici, variava a seconda del tipo di auto....
Se riesco l'anno prox ci riprovo.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#22
la Brc mi ha chiesto 1.600 euro ma mi pare di capire che se a Gennaio ci sono incentivi loro fanno salire il prezzo quanto l'incentivo : Blink :
  Cita messaggio
#23
Non c'è solo BRC, vedi anche landi o emer.
Comunque ogni installatore come insegna Rava ha le sue predilezioni a seconda del caso.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#24
Non sono le marche a far salire i prezzi, è lo stato che impone una fatturazione standard quando elargisce gli incentivi, ergo è inutile aspettarli per più di un mese, si comincia a non avere un reale guadagno IMHO.
Per il resto ci sono impianti migliori di altri, personalmente mi piacciono i BRC e gli EMER, ho avuto modo di lavorare molto con Tartarini che abbiamo poi abbandonato in quanto ha cambiaro in parte i suoi prodotti e non ci siamo più trovati molto bene, Landi non mi è mai piaciuta e poi ci sono un sacco di altre marche minori, dipende da installatore a installatore.
Ricordiamoci comunque che il 90% del rendimento di un buon impianto è dato da come viene montato, non dal prodotto in se.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#25
Rava86 Ha scritto:Quando erano presenti gli incentivi statali (350euro gli ultimi) la fatturazione era imposta a 2080euro per un impianto ad iniezione sequenziale fasata (compreso di bombola collaudo, documenti, insomma "chiavi in mano").
Ora che gli incentivi statali non ci sono (non sono al corrente riguardo i regionali) il costo dell'impianto può deciderlo l'installatore e 1600/1700 euro per un impianto sequenziale è un prezzo giusto, c'è chi li fa a meno logicamente, ognuno fa la sua scelta.

Fermo restando la mia gratitudine per la tua esperienza tecnica frutto del tuo lavoro qui riportata, però allora il discorso degli incentivi e solo un campanello per richiamare le pecore. Perchè se con l'incentivo mi costa 1.950 e senza incentivo mi costa 1.600 euro che senso ha aspettare l'incentivo? ho capito che la fatturazione la impone lo stato ma appunto è il solito stato ladrone che in realtà non ti incentiva nulla se quando gli incentivi non ci sono pago uguale.
  Cita messaggio
#26
montato sulla zafira in maggio, 41 litri attorno a 500 km con 29€. la migliore spesa fatta, in un anno mi pago l'impianto che con l'incentivo ho pagato 1200€ e gli altri tre anni mi pago la macchina che ho pagato 3700€.
non penso che visti i tempi che corrono ci siano incentivi x il prossimo anno ma se ci fossero faccio un pensierino all'mx cosi da usarla finalmente tutti i giorni x andare al lavoro
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
  Cita messaggio
#27
mmm66 Ha scritto:montato sulla zafira in maggio, 41 litri attorno a 500 km con 29€. la migliore spesa fatta, in un anno mi pago l'impianto che con l'incentivo ho pagato 1200€ e gli altri tre anni mi pago la macchina che ho pagato 3700€.

Ma se l'hai pagato solo 1200 euro allora non è una fatturazione imposta come dice Rava86. di incentivo dovresti aver preso 350 euro confermi?
  Cita messaggio
#28
no, di incentivo ho preso 500, il suo prezzo era di 1700, appena uscito il bonus x gli incentivi il concessionario mi ha chiamato e mi ha detto che da 1700 meno i 500 avrei pagato 1200 e cosi e stato. attenzione a non confondere l'incentivo statale con quello comunale che alcuni comuni danno. a padova lo danno ma non in provincia.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
  Cita messaggio
#29
Km annui = 7.000
Km/litro = 15 Km/litro
1 litro di benza = 1,57
1 litro di gpl = 0,72 Euro
il gpl consuma più della benzina del 10%, ovvero con 1 litro di gpl faccio 13.5 km

Facciamo un'ipotesi che l'impianto mi costi 1.600 euro.

La differenza al litro tra gpl e benzina è di 0,85 Euro

1.600 euro : 0.85 euro/litro = 1.882 litri

1.882 litri x 13.5 km = 25.407 km arrivo a riprendere la spesa.

25.407 km / 7.000 = 3,63 cioè ottengo un beneficio dopo più di 3 anni e mezzo.

Ho una macchina con 120.000 km del 99 mi conviene? ma sopratutto il mio conto è giusto?
  Cita messaggio
#30
mmm66 Ha scritto:attenzione a non confondere l'incentivo statale con quello comunale che alcuni comuni danno.

ah ecco adesso si piega bene ciò che hai fatto tu e ciò che spiegava Rava. Ma a Padova gli incentivi che ti ricordi gli hanno elargiti ad inizio anno? perché ho visto il mio comune che sulla sua pagina web riportava una data di Febbraio. Grazie.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non ci voglio credere, non può essere successo... Miata4Ever 33 5,307 08-02-2011, 20:51
Ultimo messaggio: Liosandro
  Storia maledetta - Voglio una MX5 Tiapinna 87 10,163 10-12-2010, 00:35
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)