| 
		
	
	
	
	
	
		
			Ciao a tutti voi! 
Mi presento: sono Luigi, abito a Novara, ho 28 anni e mi piace molto (molto, molto in realtà) la Mazda Mx-5. 
Non la possiedo ancora, ma entro la fine di quest'anno (max l'inizio del prossimo) sono intenzionato ad acquistarne una. 
Ho dato un'occhiata veloce alle discussioni e ho avuto l'impressione di essere in un Forum competente!   
Appena trovo del tempo libero giro per concessionarie per visionare le offerte sul nuovo e km 0 (NC); sto valutando anche l'usato offerto da privati per quanto riguarda NA e NB. 
Spero di unirmi al più presto con Voi! 
Cosa mi consigliate? NA, NB o NC; 1.6, 1.8, 2.0? 
Ho in mente di spendere fra i 10.000 e i 18.000 Euro. 
Preferisco il tetto in tela!
 
Grazie per i consigli e a presto! 
Ciao, 
Luigi
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Luigi Ha scritto:Ciao a tutti voi!
 Mi presento: sono Luigi, abito a Novara, ho 28 anni e mi piace molto (molto, molto in realtà) la Mazda Mx-5.
 Non la possiedo ancora, ma entro la fine di quest'anno (max l'inizio del prossimo) sono intenzionato ad acquistarne una.
 Ho dato un'occhiata veloce alle discussioni e ho avuto l'impressione di essere in un Forum competente!
  Appena trovo del tempo libero giro per concessionarie per visionare le offerte sul nuovo e km 0 (NC); sto valutando anche l'usato offerto da privati per quanto riguarda NA e NB.
 Spero di unirmi al più presto con Voi!
 Cosa mi consigliate? NA, NB o NC; 1.6, 1.8, 2.0?
 Ho in mente di spendere fra i 10.000 e i 18.000 Euro.
 Preferisco il tetto in tela!
 
 Grazie per i consigli e a presto!
 Ciao,
 Luigi
 
il budget è decisamente buono, dipende dalle esigenze...
 
se vuoi una macchina che possa essere di interesse storico e divertente da guidare, vai di NA, ci sono un sacco di belle serie speciali tipo V-Special, Montego, BRG, Merlot eccc
 
se vuoi una vettura divertente e veloce per qualche uscita in pista, vai di NB o NBFL quest'ultima ottima nella sua versione Sport 1.8 con torsen, bilstein, cambio 6 rapporti..
 
se vuoi una vettura + moderna, accessoriata ma cmq veloce e gradevole allora NC... ovviamente il 2.0
 
gli altri ti sapranno dire di +.... buona ricerca e benvenuto :chessygrin:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ciao e BenVenuto! :cincin:Cerca di chiarirti le idee cercando qualche discussione sul forum, se n'è discusso tanto, fin troppo! E ognuno la vede a modo suo. :haha:
 
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			benvenuto.
 ottimo budget... non avrai certo problemi a trovare la tua mx5
 
NB FL Backstage 1.6 2004
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			benvenuto!
 consiglio: non avere fretta. con quel budget ti puoi permettere di cercare la miata perfetta..
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			benvenuto a bordo:chessygrin:  con il budget che hai a disposizione puoi portare a casa una NC e una NA da avere come storica!!!:chessygrin:
		 
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and  tow   by CJ                                                                                                                        l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde"                                                                                                                                                                               TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Grazie a tutti per il benvenuto!Non ho ancora le idee chiare, ma da quello che ho visto la NA è la migliore, è snella, ha fascino, è semplice ma se netrovano poche in giro con percorrenze elevate.
 La NB mi piace per il 1.8 da 146cv!
 La NC non ha niente a che fare con le prime due, è Ford, ma mi sembra l'unica trazione posteriore a un prezzo ragionevole sul mercato italiano; rispetto alle auto che vengono commercializzate adesso offre un pacchetto interessante e si può trovare nuova o a km 0.
 Certo che il 1.8 da 126cv (Ford) non mi sembra che abbia tanti cavalli! un 1.8 di adesso come minimo ha 140cv!!!
 Se la NA fosse ancora in produzione non avrei dubbi su cosa scegliere!
 Vi tengo aggiornati sui progressi!
 
 Ciao!
 Luigi
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Luigi Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto!Non ho ancora le idee chiare, ma da quello che ho visto la NA è la migliore, è snella, ha fascino, è semplice ma se netrovano poche in giro con percorrenze elevate.
 La NB mi piace per il 1.8 da 146cv!
 La NC non ha niente a che fare con le prime due, è Ford, ma mi sembra l'unica trazione posteriore a un prezzo ragionevole sul mercato italiano; rispetto alle auto che vengono commercializzate adesso offre un pacchetto interessante e si può trovare nuova o a km 0.
 Certo che il 1.8 da 126cv (Ford) non mi sembra che abbia tanti cavalli! un 1.8 di adesso come minimo ha 140cv!!!
 Se la NA fosse ancora in produzione non avrei dubbi su cosa scegliere!
 Vi tengo aggiornati sui progressi!
 
 Ciao!
 Luigi
                                                                                                                                                                                                                    ti conviene fare un giro almeno per provarne qualcuna di modo che ti fai un idea,oppure se capita qualche incontro tra noi del forum ti unisci e vedi un pochino le varie cose che ti interessano poi parlando direttamente con qualcuno di noi risolvi i tuoi dubbi :chessygrin:  per le km 0 non saprei dirti magari quando capita che passi davanti ad un concessionario entri e chiedi e poi sicuramente sarai assalito dalla voglia di portarla a casa :haha::haha:  intanto attendiamo tue news:chessygrin:
		 
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and  tow   by CJ                                                                                                                        l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde"                                                                                                                                                                               TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
 
			
		 
	
	
		
		
		01-10-2011, 13:41 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2011, 13:44 da Sentenza.)
		
	 
		
			Luigi Ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto!Non ho ancora le idee chiare, ma da quello che ho visto la NA è la migliore, è snella, ha fascino, è semplice ma se netrovano poche in giro con percorrenze elevate.
 La NB mi piace per il 1.8 da 146cv!
 La NC non ha niente a che fare con le prime due, è Ford, ma mi sembra l'unica trazione posteriore a un prezzo ragionevole sul mercato italiano; rispetto alle auto che vengono commercializzate adesso offre un pacchetto interessante e si può trovare nuova o a km 0.
 Certo che il 1.8 da 126cv (Ford) non mi sembra che abbia tanti cavalli! un 1.8 di adesso come minimo ha 140cv!!!
 Se la NA fosse ancora in produzione non avrei dubbi su cosa scegliere!
 Vi tengo aggiornati sui progressi!
 
 Ciao!
 Luigi
 Benvenuto! 
Un paio di precisazioni: i motori MZR sono progettati e costruiti da Mazda, non dalla Ford, idem la NC che li monta è costruita (come le progenitrici) a Hiroshima e non è certo un progetto di Ford... mi sembra quindi un po' azzardato etichettarla come tale.    
☆ NC 1.8 Stormy Blue ☆ 人馬一体☆ Once driven, thrills are harder to find
 L'NC è una Ford (cit.)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Benvenuto!!!
 Dire che la NC é una Ford mi pare una stronzata bella grossa! Eviterei giudizi simili visto che non mi pare tu abbia l'esperienza per esprimere un giudizio simile.
 
 Devi anche chiarire le idee perché le tre auto non sono paragonabili tra loro per molte cose e tutto dipende da che tipo di servizio deve fare.
 
Le mie ragazze - Click to viewNA 115cv del '93 "la Puffetta"
 Porsche Boxster
 
 Le mie EX - Click to view
 NA 1.6 90cv
 NA 1.8 130cv
 NC 2.0 3rd Generation Limited
 
 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
 
			
		 |