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Ciao da nic65
#1
Ciao,mi chiamo Nicola,classe 65 ,neo iscritto perchè neo possessore di una NB del 2001 ferma da diversi anni e bisognosa di affetto,
ho altre auto oltre la MX5 ,tutte rigorosamente trazione posteriore(a parte la daily car che uso per lavoro) ,ma la MX5 ronzava nella mia testa da anni finche' ,impietosito da un esemplare fermo da tempo nel piazzale di una concessionaria della mia zona,mi sono deciso a portarla a casa per ri-portarla ai fasti di un tempo,un gesto d'amore insomma .
La mia MX5 è un esemplare con meno di 100000km,grigia metallizzata ,clima e pochi altri accessori.
Credo che a breve comincero' con una sonora opera di pulizia seguita da un megatagliando.
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#2
aggiungo uno scatto fatto dopo il lavaggio che non vedeva da un decennio    
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#3
Buongiorno,sto' rimettendo in forma al meglio la mia NB,uno dei problemi che sto' affrontando è lo scollamento del lunotto posteriore in vetro alla base della guarnizione che lo sigilla alla cappotta,esclusa la possibilita' di un incollaggio posticcio con cappotta montata ho deciso per lo smontaggio totale.
Mi ritrovo adesso ad un bivio,decidere per un buon tappezziere od acquistare la cappotta completa nuova che ho visto in rete a cifre molto abbordabili,col plus che mi piacerebbe avere il lunotto in nylon apribile da cerniera.....
consigli in merito sull'eventuale cappotta da acquistare? ho notato che il fissaggio alla scocca è guarnito con una sorta di profilo in plastica rigida rivettata alla cappotta,nelle after market è compreso o devo riutilizzare il vecchio?
grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta
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#4
(17-06-2021, 08:57)nic65 Ha scritto: Buongiorno,sto' rimettendo in forma al meglio la mia NB,uno dei problemi che sto' affrontando è lo scollamento del lunotto posteriore in vetro alla base della guarnizione che lo sigilla alla cappotta,esclusa la possibilita' di un incollaggio posticcio con cappotta montata ho deciso per lo smontaggio totale.
Mi ritrovo adesso ad un bivio,decidere per un buon tappezziere od acquistare la cappotta completa nuova che ho visto in rete a cifre molto abbordabili,col plus che mi piacerebbe avere il lunotto in nylon apribile da cerniera.....
consigli in merito sull'eventuale cappotta da acquistare? ho notato che il fissaggio alla scocca è guarnito con una sorta di profilo in plastica rigida rivettata alla cappotta,nelle after market è compreso o devo riutilizzare il vecchio?
grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta

Ciao,
per esperienza ti dico di cambiare anche il rain rail (il coso in plastica rivettato alla capote), se hai quello originale avrà 20 anni e sarà bello croccante e pronto a sgretolarsi.
La cosa più semplice da fare è trovare una capote usata già montata sul telaio e cambiare tutto, con 300/400 euro dovresti trovarla anche in buone condizioni e smontarla e rimontarla intera è anche facile.
L'alternativa è prendere la capote nuova, il rain rail e bestemmiare un sacco. C'è una guida con tutta la procedura per togliere la vecchia capote dal telaio e mettere la nuova qui sul forum, con tanta pazienza e forza di volontà è fattibile...

Avevo chiesto al tempo ad un tappezziere e voleva sui 900 euro per cambiare la capote con una originale.
Se la vuoi prendere nuova e fare il lavoro in casa consiglio quella in Mohair, non hai il problema del restringimento a freddo e dovrebbe essere più resistente alle intemperie.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#5
grazie per la risposta,la cappotta l'ho gia' smontata intera,in effetti è molto semplice, ed il profilo in plastica,come giustamente dici,è intero ma croccantissimo....lo vendono separato? nelle after market è compreso?
p.s. la smanicatura per il lavoro non mi manca(sono un addetto ai lavori),non ho problema a smontare la tela dal telaio e/o travasare i pezzi da una all'altra Wink

aggiungo qualche scatto recente            
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#6
(17-06-2021, 10:29)nic65 Ha scritto: grazie per la risposta,la cappotta l'ho gia' smontata intera,in effetti è molto semplice, ed il profilo in plastica,come giustamente dici,è intero ma croccantissimo....lo vendono separato? nelle after market è compreso?
p.s. la smanicatura per il lavoro non mi manca(sono un addetto ai lavori),non ho problema a smontare la tela dal telaio e/o travasare i pezzi da una all'altra Wink

aggiungo qualche scatto recente

Si lo vendono a parte, prova a vedere su Mx5Garage. Serve una rivettatrice per fissare il rail alla capote.

La capote aftermarket solitamente è solo la tela con il lunotto, niente rail.
Se si ha la manualità e il tempo conviene sempre fare i lavori in casa  Tongue
ND 1.5 Ceramic
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#7
è la info che cercavo....compro e proseguo coi lavori
p.s. la rivettatrice ce l'ho
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#8
Ciao e benvenuto anche se un po' in ritardo...!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#9
(17-06-2021, 14:23)Alfatester Ha scritto: Ciao e benvenuto anche se un po' in ritardo...!
I saluti son come gli auguri...si accettano sempre volentieri  Big Grin
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#10
in settimana è arrivato l'ASI,ma ancora non avevo fatto il tagliandone, stamani ho messo mano e sono arrivato in qua, lavorare sulla Mx5 è una passeggiata...
   
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