This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] sway bars consigli please???
#41
magic80: io ho fatto la stessa cosa...ho preso le barre gialle XD
Vanno bene...ma il sottosterzo è aumentato in modo pauroso. Su piste veloci e scorrevoli non te ne accorgi, anzi...mentre su piste come Varano te ne accorgi eccome...tutta in sottosterzo Sad
  Cita messaggio
#42
@Bulz, ho ritrovato questo tuo vecchio post http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post117034

Ero curioso di sapere se dopo la prima impostazione, intermedia avanti e morbida dietro hai nel corso degli anni cambiato regolazione alle Hotchkis. Grazie
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#43
Satz404 Ha scritto:magic80: io ho fatto la stessa cosa...ho preso le barre gialle XD
Vanno bene...ma il sottosterzo è aumentato in modo pauroso. Su piste veloci e scorrevoli non te ne accorgi, anzi...mentre su piste come Varano te ne accorgi eccome...tutta in sottosterzo Sad

Satz, tu le hai montate senza modifiche?
Per quanto ho letto, le barre rx8 essendo progettate per una vettura diversa dalla Miata non vanno bene se montate direttamente.
In una scala dove red sono barre morbide, yellow intermedie e orange dure, sulla Miata si consiglia di montare:
- red anteriore e yellow posteriore (la configurazione di pt)
- yellow anteriore e orange posteriore

Io invece ho optato per indurire la posteriore gialla (modifica in voga negli states e fatta anche da baron al tempo) per equilibrare il set.

Personalmente mi ci trovo bene, vedremo quando farò angoli e gomme...

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#44
Senza modifiche.
  Cita messaggio
#45
Ma qualcuno ha idea di dove trovarle queste benedette barre?? Io le cerco dalla primavera scorsa ma nessuno a sembra averle.. Ovviamente tutti le hanno ma nuove. .

Grazie
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#46
Non ne trovi neanche nei vari siti europei e non di possessori di rx8?
Se vuoi posso informarmi tramite i miei contatti...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#47
forse l'avevo gia' scritto.
vai su subito.it, scrivi ricambi rx 8 e cerca qualcuno con la macchina sana e il motore sciopato (tanto finiscono tutti cosi)
lo chiami e gli dici se ha in giro le barre.
lui le ha, non sa che farsene, sono ben poco pregiate, e con 50 euro te le manda.

se gli dici perche le vuoi il prezzo sale Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#48
magic80 Ha scritto:Non ne trovi neanche nei vari siti europei e non di possessori di rx8?
Se vuoi posso informarmi tramite i miei contatti...
Se le recuperi sarebbe fantastico. . Almeno la prossima primavera le monto.
Grazie!!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#49
Dado Ha scritto:forse l'avevo gia' scritto.
vai su subito.it, scrivi ricambi rx 8 e cerca qualcuno con la macchina sana e il motore sciopato (tanto finiscono tutti cosi)
lo chiami e gli dici se ha in giro le barre.
lui le ha, non sa che farsene, sono ben poco pregiate, e con 50 euro te le manda.

se gli dici perche le vuoi il prezzo sale Big Grin
Subito.it Kijiji ebay..
richieste a tutti. Risposte poche prezzo medio 160€ più spedizione.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#50
McWhite Ha scritto:Subito.it Kijiji ebay..
richieste a tutti. Risposte poche prezzo medio 160€ più spedizione.

allora sono stato fortunato... Big Grin

abbi un po di pazienza...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 885 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,301 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,357 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,615 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 840 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,555 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] Cerchi leggeri - Pista - Consigli ilnaco 57 8,417 15-02-2021, 01:04
Ultimo messaggio: Zamp_Mx5
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,471 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,618 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,462 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)