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Tein Superstreet con barre H&R VS Flyn Miata Stage 2
#1
Ciao a tutti, dopo essermi letto tutto il leggibile sul forum, sono arrivato a limitare il perimetro della mia scelta su queste due combinazioni.
Ora vi chiedo,al netto del prezzo che credo sia a favore dello stage 2, opinioni \ esperienze ed eventuali consigli.
L'uso che ne faccio è solo su strada (autostrada per lavoro, e misto - misto stretto per divertimento), vorrei ovviamente abbassarla un poco, indurire nei limiti di un comfort decente e ridurre il rollio, insomma renderla ancora più Miatosa Lol

Un lampeggio
Mx-5 Phoenix 1.6
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#2
FM Stage 2 tutta la vita!
Alberto
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#3
.SharK Ha scritto:FM Stage 2 tutta la vita!

Ho letto in effetti ottime recensioni, però vorrei poter giocare con le altezze, almeno fino a trovare i valori giusti per me. Ma una foto di una fl con lo stage 2 si trova?
Mx-5 Phoenix 1.6
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#4
Mai provato FM stage 2.
Però posso assicurarti che mi sono trovato divinamente con i Tein SS.
Poi ho montato le sway FM ed è migliorata ulteriormente.

Ho regolato tutto sul duro sia gli ammo che le barre: è un rasoio, solo bisogna stare un pelo attenti alle sconnessioni. Al limite tendenzialmente sovrasterza, ma il limite è altissimo.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#5
il Mamo Ha scritto:Mai provato FM stage 2.
Però posso assicurarti che mi sono trovato divinamente con i Tein SS.
Poi ho montato le sway FM ed è migliorata ulteriormente.

Ho regolato tutto sul duro sia gli ammo che le barre: è un rasoio, solo bisogna stare un pelo attenti alle sconnessioni. Al limite tendenzialmente sovrasterza, ma il limite è altissimo.
quindi hai gli endlink regolabili?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#6
io ho provato da passeggero gli FM stage 2 (se non sbaglio) su quella di pit. è un rasoio, però è davvero rigida per i miei gusti..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#7
Toretto Ha scritto:quindi hai gli endlink regolabili?

No, OEM.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
Sto mettendo anche io le sway FM ma con gli endlink oem puoi fare solo morbido davanti e medio dietro..come hai fatto tu?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#9
Io ho tein ss, sway H&R e bushing poliuretanici. La macchina è davvero piuttosto rigida per l'uso cittadino, ho dovuto portare gli ammo al 25% di indurimento all'anteriore e 50% posteriore ed è diventata molto vivibile, nel caso in un attimo si regolano ancora. L'altezza l'ho mantenuta entro livelli accettabili casa rampa dei box, se vai a vedere le foto te ne rendi conto. Per quanto riguarda le sway le ho settate, se non ricordo male morbide daventi (2 regolazioni) e metà dietro (3 regolazioni).
In qusta configurazione, con gli angoli rifatti di recente e le gomme quasi finite è molto godibile, sovrasterzo solo se voluto e cercato, ma ogni tanto risulta scorbutica nei trasferimenti di carico.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
Toretto Ha scritto:Sto mettendo anche io le sway FM ma con gli endlink oem puoi fare solo morbido davanti e medio dietro..come hai fatto tu?

Ho messo all'ultimo buco davanti e all'ultimo buco dietro, non servono i rinvii regolabili
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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