This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parrot o Audiolink per iphone4?
#1
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la mia MX5 NC e da una settimana non riesco a staccare il cu@o dal sedile!! :chessygrin:

Ebbene, appena arrivata la macchinina nuova già si inizia con le scimmiette e voglio già metterci sopra le mani! Premetto che è una NC 1.8 del 2006 con impianto bose di serie.

Veniamo al dunque...

Io ho un iphone4 e vorrei trovare il modo di attaccarlo all'autoradio del bose per poterci sentire la musica che ho dentro senza portarmi dietro mille cd. (nella precedente auto avevo un macmini installato e sono diventato cd-fobico!!) Lol

Le mie esigenze sarebbero:

- Poter collegare l'iphone senza particolare perdita di qualità
- Poterlo comandare con i comandi al volante
- Avrei bisogno anche di un vivavoce bluetooth da interfacciare all'iphone

Ora, so che le 3 necessità non sono compatibili con un unico prodotto e quindi mi si presentano due strade:

- Audiolink + un parrot qualsiasi (mi garantite che il tutto funziona a dovere su nc con bose e con un iphone4?) (dove coverrebbe comprare l'audiolink: IL Motorsports o Mx5parts? sono uguali?)
- Parrot mk9200 o 9100 (rinuncerei ai comandi al volante, ma forse è la soluzione più completa e semplice)

Consigli a riguardo? Quale soluzione preferireste? insomma mi interesserebbe avere qualche feedback più specifico su queste soluzioni così da orientarmi un po' meglio...ho cercato in lungo ed in largo in tutto il forum sia riguardo all'audiolink che al parrot, ma nulla che rispondesse al meglio alle mie domande... :oops:

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.

PS: So bene che la soluzione migliore sarebbe installare direttamente un'autoradio completa, ma dato che finora sono riuscito a placare la scimmia del carhifi (che mi ha accompaganto per anni e mi ha fatto spendere una follia!), volevo mantenere il bose per stare tranquillo e non far gola a nessun malintenzionato. : Hurted :
  Cita messaggio
#2
missilino10 Ha scritto:Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la mia MX5 NC e da una settimana non riesco a staccare il cu@o dal sedile!! :chessygrin:

Ebbene, appena arrivata la macchinina nuova già si inizia con le scimmiette e voglio già metterci sopra le mani! Premetto che è una NC 1.8 del 2006 con impianto bose di serie.

Veniamo al dunque...

Io ho un iphone4 e vorrei trovare il modo di attaccarlo all'autoradio del bose per poterci sentire la musica che ho dentro senza portarmi dietro mille cd. (nella precedente auto avevo un macmini installato e sono diventato cd-fobico!!) Lol

Le mie esigenze sarebbero:

- Poter collegare l'iphone senza particolare perdita di qualità
- Poterlo comandare con i comandi al volante
- Avrei bisogno anche di un vivavoce bluetooth da interfacciare all'iphone

Ora, so che le 3 necessità non sono compatibili con un unico prodotto e quindi mi si presentano due strade:

- Audiolink + un parrot qualsiasi (mi garantite che il tutto funziona a dovere su nc con bose e con un iphone4?) (dove coverrebbe comprare l'audiolink: IL Motorsports o Mx5parts? sono uguali?)
- Parrot mk9200 o 9100 (rinuncerei ai comandi al volante, ma forse è la soluzione più completa e semplice)

Consigli a riguardo? Quale soluzione preferireste? insomma mi interesserebbe avere qualche feedback più specifico su queste soluzioni così da orientarmi un po' meglio...ho cercato in lungo ed in largo in tutto il forum sia riguardo all'audiolink che al parrot, ma nulla che rispondesse al meglio alle mie domande... :oops:

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano.

PS: So bene che la soluzione migliore sarebbe installare direttamente un'autoradio completa, ma dato che finora sono riuscito a placare la scimmia del carhifi (che mi ha accompaganto per anni e mi ha fatto spendere una follia!), volevo mantenere il bose per stare tranquillo e non far gola a nessun malintenzionato. : Hurted :

Se ti può essere d'aiuto nella scelta io ho una NC con il Bose e l'Audiolink collegato ad un iPod touch 2G, funziona piuttosto bene. Si mantengono i controlli al volante e il cavo, oltre che da collegamento, fornisce la funzione di ricarica per il lettore. L'iPod touch viene controllato dall'autoradio o dai comandi al volante tramite le playlist (che dovrai creare su iTunes o similari), in pratica l'iPod viene visto come un caricatore di 6CD, ogni playslist è 1 CD. In alternativa c'è sempre il controllo manuale dell'iPod così ti gestisci tutto da solo. L'Audiolink specifico per Apple ha comunque in più anche un comune jack da 3,5mm per collegari altri tipi di lettori mp3.

Io ho l'iPod "jailbroken" ma ho sentito dire che, per via della politica Apple, i loro dispositivi potrebbero vedere come un accessorio non originale l'Audiolink e quindi non funzionare o essere limitati in funzionalità (es: in alcuni iPhone 3G non funzionava la ricarica, tutto il resto si). Tieni presente che questo adattore viene aggiornato più o meno regolarmente e quindi ci sono diverse versioni di firmware. Per quanto mi riguarda il mio touch 2g sia jailbroken che originale non ha mai avuto problemi di compatibilità.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#3
Grazie del feedback! Confusedmiley:

Della compatibilità non mi preoccupo troppo, il messaggio "questo accessorio non è compatibile" lo conosco bene e me lo dava persino la mia vecchia Alpine "made for Ipod", ma tanto l'unico inconveniente in quei casi è che non viene effettuata la ricarica del dispositivo...cosa a cui posso rinunciare. Thumbup

Mi fa piacere che confermi che la gestione sia piuttosto comoda. La cosa che un po' non mi piace del parrot è il fatto di avere un altro dispositivo su cui dover spippolare per regolare volume e simili...per le chiamate mi sta bene, ma per la musica mi piacerebbe che tutto fosse comandabile dalla radio e dai comandi al volante.

Per quanto riguarda l'acquisto consigli mx5parts o è uguale quello proposto da ILmotorsports? perchè dovrei comprare anche qualche altra cosina e mx5parts è leggermente più caro (roba da poco!), se mi dici che sono uguali ordino di là, altrimenti vado su mx5parts... :chessygrin:

Grazie ancora per il parere, ora mi resta da attendere qualcuno che mi dica qualcosa sul parrot!!! Thumbup
  Cita messaggio
#4
missilino10 Ha scritto:Grazie del feedback! Confusedmiley:

Della compatibilità non mi preoccupo troppo, il messaggio "questo accessorio non è compatibile" lo conosco bene e me lo dava persino la mia vecchia Alpine "made for Ipod", ma tanto l'unico inconveniente in quei casi è che non viene effettuata la ricarica del dispositivo...cosa a cui posso rinunciare. Thumbup

Mi fa piacere che confermi che la gestione sia piuttosto comoda. La cosa che un po' non mi piace del parrot è il fatto di avere un altro dispositivo su cui dover spippolare per regolare volume e simili...per le chiamate mi sta bene, ma per la musica mi piacerebbe che tutto fosse comandabile dalla radio e dai comandi al volante.

Per quanto riguarda l'acquisto consigli mx5parts o è uguale quello proposto da ILmotorsports? perchè dovrei comprare anche qualche altra cosina e mx5parts è leggermente più caro (roba da poco!), se mi dici che sono uguali ordino di là, altrimenti vado su mx5parts... :chessygrin:

Grazie ancora per il parere, ora mi resta da attendere qualcuno che mi dica qualcosa sul parrot!!! Thumbup
Prego...gli Audiolink che trovi su IL e MX-5 Parts sono gli stessi. Prova a cercare anche su ebay.de, li trovi anche a un pò meno...però se devi acquistare altro ti conviene accorpare le spese di spedizione. Se ti interessa ho conservato le istruzioni di montaggio "step by step" prese da un forum inglese, in caso mandami un PM.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#5
Io avevo montato il parrot mk6100, perdi non usi i comandi al volante ma hai il suo joystick wireless. si sentiva bene, la centralina l'avevo messa dentro l'autoradio nel buco del minidisk, e il displat a fianco dell'accendi sigari, io joystick davanti ai comandi finestrini. Io mi ci trovavo bene e l'ho provato anche con un iphone 3g senza problemi.

Se ti interessa il parrot l'ho ancora, il problema è che il cavo per il bose costa un po...
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti per i consigli!!

@pure_driver: grazie delle dritte!Mi sa che ho già visto la guida di cui parli. Ti ringrazio per l'aiuto, ma mi sembra di aver capito che la cosa sia piuttosto semplice...ormai ho preso una certa manualità a smontare le auto e le loro autoradio...anni di passione per il carhifi lasciano almeno questo!!:haha:

@FoggyZ: questa cosa del cavo per il bose l'avevo letta da qualche parte. Sarebbe un riduttore di tensione per evitare che il livello dell'audio sia troppo alto? E' necessario o si può anche evitare? che tu sappia quanto costa? scusa le mille domande, ma non si legge molto in giro a riguardo...avevo visto su ebay i cablaggi preconfezionati, ma chiaramente servono solo per rendere più agevole il montaggio, non hanno alcuna influenza sulla tensione di ingresso al bose...penso sia quindi necessario qualcos'altro...
  Cita messaggio
#7
Io ho il cavo per la radio senza bose, ma credo che tu abbia centrato il problema. il montaggio è sicuramente più agevole in quanto il cavo ti permette di collegare il parrot tra la radio e il sistema audio senza fare nessuna modifica all'impianto. sul costo non ti saprei dire, il cavo standard lo avevo pagato 25€ il bose costa più del doppio nel 2008, se non ricordo male.
  Cita messaggio
#8
Quello che avevo visto io mi sa che era il cavo standard...ho provato però a cercare quello specifico per il bose, ma non l'ho trovato.

Se qualcuno sa qual'è mi linka le specifiche e, magari, il prezzo? così mi regolo...

Gazie!!!
  Cita messaggio
#9
uppo la discussione.
Mi son rotto di fare CD e volevo attaccarci il mio MP3 Samsung....
Devo prendere per forza l'audiolink da mx5parts o il motorsport a quella cifra assurda o c'e' qualche altro sistema'???
I comando al volante rimangono funzionanti???
Dove va attaccato il cavo? c'e' da smontare molta roba?

Thank's
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#10
L'audiolink lo trovi anche in altri siti, su ebay, etc. Il prezzo è sempre di circa 90-100. Tempo fa avevo trovato un tizio che costruiva circuitini, simili nel funzionamento, a circa la metà del costo ma poi andavano rifiniti con jack, prese e scatole per il montagio. Non ne vale la pena, imho.

Il montaggio dell'audio link è abbastanza semplice, se non lo hai mai fatto penso che ti ci vorrà un 35-45 minuti con calma. I comandi al volante rimangono attivi nella versione per iPod, non so se quella per altri lettori mp3 sia attiva.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Parrot su autoradio Bose zetamax 13 6,550 10-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Jacopo1990
  Mx5 e Parrot nikimx5 14 4,914 08-12-2015, 18:35
Ultimo messaggio: alex_R
  2007 Bose: Parrot (mki9009, 9100, 9200) e Unika emamona 34 7,717 22-12-2013, 23:19
Ultimo messaggio: leocbr
  Alternative all'audiolink Umby 0 1,042 10-07-2013, 21:49
Ultimo messaggio: Umby
  audiolink x nc 2006 HybridMik 6 1,895 06-07-2013, 14:58
Ultimo messaggio: zef
  Aux in con audiolink mikbike 1 1,170 13-06-2012, 09:37
Ultimo messaggio: pure_driver
  sostituire Parrot CK3100 con MKI9100. Dubbi vari... jeby 5 6,782 30-09-2011, 08:58
Ultimo messaggio: FoggyZ
  Parrot Asteroid su auto ancora in garanzia: dove farla montare? jeby 3 2,696 01-07-2011, 22:06
Ultimo messaggio: A.J.
  dubbio audiolink+dummy plug+iphone 3gs bullit 0 1,124 07-04-2011, 12:40
Ultimo messaggio: bullit
  Bluetooth Parrot e Autoradio filibasa 7 6,994 10-08-2010, 07:32
Ultimo messaggio: maca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)