This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bluetooth Parrot e Autoradio
#1
Buongiorno,

ho un bluetooth Parrot istallato sulla autoradio di serie della mia Trilogy. Il dispositivo funziona, si connette con il telefono etc. tuttavia ho due importanti problemi:

1) quando ricevo/faccio una telefonata la radio si interrompe e inizio a sentire l'interlocutore ma ad un volume decisamente basso!!! A capote chiusa e senza troppo traffico riesco a capire ma appena apro il tetto e passa vicino una macchina..... non capisco più nulla!!! Banghead
Ho provato ad alzare il volume dall'autoradio ma niente, sembra indipendente.... Cry
Premetto che il precedente proprietario aveva sostituito la radio con un'altra ed ha rimontato l'originale quando l'ha venduta. Che abbia montato male qualcosa?
Ci sono forse dei tasti da premere sull'autoradio diversi dal volume?!?

2) chi mi chiama dice di sentirmi, ma con voce metallica.... un pò 'aliena'. La conversazione è fattibile ma con molti "come?..", "..eh?.". E' anche questo un problema di regolazione? o di microfono da sostituire?

A causa di questi problemi ultimamente non sto usando più il dispositivo : Mad : però mi rompe perchè è tutto installato anche con il tasto sul cruscotto e soprattutto perchè rischio punti della patente!!

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?!?

Sto montando l'audiolink quindi ho accesso anche ai fili dietro la radio ma... chi ci capisce?!?

Grazie mille in anticipo...
  Cita messaggio
#2
Mio padre monta il CK3000 EVOLUTION sulla sua auto e si trova benissimo
[Immagine: img_princ_parrot_ck3000_evolution.jpg]
Come vedi dall'immagine la manopolina centrale serve a regolare il volume dell'audio della telefonata, ed è indipendente dal volume della radio.
Lui ha il microfono orientabile montato in alto sul parabrezza, diciamo dietro l'aletta parasole e la qualità audio è perfetta. Certo in top down immagino che le turbolenze potrebbero creare problemi...
  Cita messaggio
#3
Anche io ho il microfono montato in alto all'altezza delle alette...
Il mio modello ha i tast verde/rosso 'integrati nel cruscotto', vicino alla regolazione dei fari/accendisigari ma non ho nessuna manopola del volume..... Banghead

Qualcuno sa come regolare il volume in questi modelli con solo due tasti?

Grazie mille!
  Cita messaggio
#4
filibasa Ha scritto:Buongiorno,

ho un bluetooth Parrot istallato sulla autoradio di serie della mia Trilogy. Il dispositivo funziona, si connette con il telefono etc. tuttavia ho due importanti problemi:

1) quando ricevo/faccio una telefonata la radio si interrompe e inizio a sentire l'interlocutore ma ad un volume decisamente basso!!! A capote chiusa e senza troppo traffico riesco a capire ma appena apro il tetto e passa vicino una macchina..... non capisco più nulla!!! Banghead
Ho provato ad alzare il volume dall'autoradio ma niente, sembra indipendente.... Cry
Premetto che il precedente proprietario aveva sostituito la radio con un'altra ed ha rimontato l'originale quando l'ha venduta. Che abbia montato male qualcosa?
Ci sono forse dei tasti da premere sull'autoradio diversi dal volume?!?

2) chi mi chiama dice di sentirmi, ma con voce metallica.... un pò 'aliena'. La conversazione è fattibile ma con molti "come?..", "..eh?.". E' anche questo un problema di regolazione? o di microfono da sostituire?

A causa di questi problemi ultimamente non sto usando più il dispositivo : Mad : però mi rompe perchè è tutto installato anche con il tasto sul cruscotto e soprattutto perchè rischio punti della patente!!

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?!?

Sto montando l'audiolink quindi ho accesso anche ai fili dietro la radio ma... chi ci capisce?!?

Grazie mille in anticipo...

In che senso "istallato sulla autoradio di serie della mia Trilogy" ? Cos'è un modulo da inserire nell'autoradio(???) o un kit a se stante ?
Di che modello Parrot stai parlando ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
anche io ho un parrot MKi 9100 e mi trovo molto bene, ci devi far capire che modello di parrot hai, altrimenti è difficile aiutarti, magari posta una foto del cruscotto.
  Cita messaggio
#6
Scusate avete ragione... l'autoradio è quella di serie, il bluetooth è un Parrot CK3000 (non evolution) che non è più in produzione. In pratica il dispositivo è nascosto nella plancia sotto il portaoggetti e ci sono solo i due tasti verde/rosso montati accanto alla regolazione fari.
Ho scaricato anche il software della Parrot per eseguire l'aggiornamento ma non funziona perchè pur collegandosi via bluetooth ho scoperto che ci vuole anche il cavo seriale per aggiornarlo... : Andry :
Forse con l'aggiornamento si riesce a regolare anche il volume?
Ripeto, il dispositivo funziona ma il volume di ascolto è basso!!!

Grazie mille
  Cita messaggio
#7
stesso mio problema volume basso e voce metallica da poco installato il mio è un parrot ck3100 lcd.
  Cita messaggio
#8
filibasa Ha scritto:Scusate avete ragione... l'autoradio è quella di serie, il bluetooth è un Parrot CK3000 (non evolution) che non è più in produzione. In pratica il dispositivo è nascosto nella plancia sotto il portaoggetti e ci sono solo i due tasti verde/rosso montati accanto alla regolazione fari.
Ho scaricato anche il software della Parrot per eseguire l'aggiornamento ma non funziona perchè pur collegandosi via bluetooth ho scoperto che ci vuole anche il cavo seriale per aggiornarlo... : Andry :
Forse con l'aggiornamento si riesce a regolare anche il volume?
Ripeto, il dispositivo funziona ma il volume di ascolto è basso!!!

Grazie mille

ho avuto pure io il CK3000 e non ha la regolazione del volume come le evoluzioni ... il volume lo devi regolare dal telefono ( in più c'è un menu accessibile dal cellulare ma solo se hai uno di quelli "certificati" come erano i sony-ericson tipo il t39 o il k700 dove forse si può impostare qualche cosa a riguardo ... ma non ricordo con certezza)
Fai te che io avevo il problema inverso, per me il volume era troppo altro e ogni volta mi toccava abbassarlo al minimo !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 332 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [NB/NB FL] aggiunta bluetooth invisibile dotsynergy 0 310 08-09-2023, 23:16
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB/NB FL] presa bluetooth/wifi OBD2 limner 1 748 01-01-2023, 19:20
Ultimo messaggio: Davieon
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 984 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,277 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,459 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,177 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,478 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 805 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,690 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)