This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nobile arte della Boxe
#31
boh, a me piaceva combattere, sfiancarmi d'allenamenti stile marines m'ha sempre fatto cagare
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#32
si, ma per combattere devi essere preparato, se no ti rompono le ossa...

negli incontri thai boxe per dilettanti, si fanno 3 soli round (che sembrano 30...) e nonostante la relativa brevità degli incontri, se non c'è preparazione atletica, l'avversario ti studia, incassa (se ce la fa), poi quando crolli ti sistema.
o sei nettamente superiore e lo butti giù subito (cosa abbastanza rara), se no..... c'hai da tribolà :chessygrin:

devi dividere per 3:

1/3: determinazione e grinta
1/3: tecnica
1/3: preparazione atletica

senza anche solo 1 di queste caratteristiche, non vai lontano.
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#33
forse se uno si allena bene prima imparando le basi di quello per cui si allena, poi può anche combattere senza rischiare troppo di farsi male per incapacità o per mancanza di allenamento.
Come sugli sci.
Se uno si allena prima in palestra, poi può iniziare la stagione rischiando meno di farsi male alla prima discesa.
Ugualmente se prendi lezioni impari prima a controllare gli sci e rischi meno di trovarti in situazioni nelle quali non sei preparato.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#34
Rob72 Ha scritto:forse se uno si allena bene prima imparando le basi di quello per cui si allena, poi può anche combattere senza rischiare troppo di farsi male per incapacità o per mancanza di allenamento.

Esattamete...è chiaro che la Boxe non è solo allenamento,ma se una persona non ha la tecnica giusta (e la preparazione adatta) è meglio che stia lontano dal Ring,e questo vale per qualsiasi sport in cui esiste una competizione.
Per ora,mi accontento di arrivare a casa stremato dall'allenamento...poi si vedrà.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#35
perfettamente d'accordo con voi... io in allenamento ho molta più paura di quelli alle prime armi che non di chi è allenato e sa cosa sta facendo...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#36
Hgt983 Ha scritto:perfettamente d'accordo con voi... io in allenamento ho molta più paura di quelli alle prime armi che non di chi è allenato e sa cosa sta facendo...

Io,essendo alle prime armi,avrei molta piu paura di trovarmi sul ring con un atleta esperto! :haha::haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#37
Brunix Ha scritto:Io,essendo alle prime armi,avrei molta piu paura di trovarmi sul ring con un atleta esperto! :haha::haha:

e sbagli :chessygrin:

da un esperto hai solo da imparare, e (a meno di non trovare l'esaltato della situazione, ma un buon istruttore non te lo affiancherebbe mai alle prime armi) non hai da preoccuparti di farti male per un colpo tirato male o non controllato.

un atleta esperto sa controllare il colpo e non affonda, un principiante il 90% delle volte non si rende conto della forza che scarica e dove Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#38
Domanda da 100.000 euro.

Voi che fate Boxe,come vi fasciate le mani??
In questi giorni ho letto diverse scuole di pensiero,e le due principali (se non sbaglio) sono:

1.Fasciatura stile mummia,partendo ovviamente dal polso,due tre giri per poi passare alle nocche,due tre giri anche qui,fasciatura del pollice e poi chiusura sempre sul polso.

2.Fasciatura "infradito",due tre giri sul polso,poi dal palmo passare tra mignolo e anulare,polso,tra anulare e medio,polso,tra medio e indice,polso nocche e finire sul polso.

Nella numero 2. si lascia fuori il pollice in quanto è la fasciatura "da allenamento" e pare (da quello che ho letto) che il pollice si fascia in caso di sparring.

Quale e perche funziona meglio?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#39
Brunix Ha scritto:Domanda da 100.000 euro.

Voi che fate Boxe,come vi fasciate le mani??
In questi giorni ho letto diverse scuole di pensiero,e le due principali (se non sbaglio) sono:

1.Fasciatura stile mummia,partendo ovviamente dal polso,due tre giri per poi passare alle nocche,due tre giri anche qui,fasciatura del pollice e poi chiusura sempre sul polso.

2.Fasciatura "infradito",due tre giri sul polso,poi dal palmo passare tra mignolo e anulare,polso,tra anulare e medio,polso,tra medio e indice,polso nocche e finire sul polso.

Nella numero 2. si lascia fuori il pollice in quanto è la fasciatura "da allenamento" e pare (da quello che ho letto) che il pollice si fascia in caso di sparring.

Quale e perche funziona meglio?


ci sono 2 metodi di fasciatura delle mani, a seconda che tu abbia fasce corte o lunghe... con la fascia corta in pratica bendi solo nocche, pollice e polso, mentre con le lunghe bendi anche tra le dita. se vuoi un consiglio usa le lunghe.

fasce lunghe:

[video=youtube;E4IZ9axuR-Q]http://www.youtube.com/watch?v=E4IZ9axuR-Q&feature=related[/video]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#40
Jonny Ha scritto:si, ma per combattere devi essere preparato, se no ti rompono le ossa...

negli incontri thai boxe per dilettanti, si fanno 3 soli round (che sembrano 30...) e nonostante la relativa brevità degli incontri, se non c'è preparazione atletica, l'avversario ti studia, incassa (se ce la fa), poi quando crolli ti sistema.
o sei nettamente superiore e lo butti giù subito (cosa abbastanza rara), se no..... c'hai da tribolà :chessygrin:

devi dividere per 3:

1/3: determinazione e grinta
1/3: tecnica
1/3: preparazione atletica

senza anche solo 1 di queste caratteristiche, non vai lontano.


perfettamente d'accordo, mica ho detto il contrario, ho solo detto che a me piace tonfarmi non allenarmi, ma se passi dall'amatoriale all'agonismo ti spiezzano se non sei cattivo e non hai il fiato per il terzo round, il pugno proibito non basta più...
Io mi fascio anche il polso, se picchi forte alla lunga s'infiamma.... sempre più convinto che al prossimo raduno bisognerebbe organizzare incontri di MMA uashaushaush
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,110 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 92,674 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 23,208 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Il bar della notte Number34 1,089 94,972 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,835 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,606 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 3,842 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  ll valore della "parola" - riflessione open_sky 73 10,747 10-11-2014, 22:13
Ultimo messaggio: magic80
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 21,902 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,375 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)