This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ll valore della "parola" - riflessione
#1
In questi ultimi giorni ho avuto lo spunto per riflettere sul reale ed attuale valore della parola che viene data alle persone.
Mi spiego meglio.

Com'è possibile che tra due persone vengano presi degli accordi, si va avanti a parlarne per settimane e tutto sembra apposto. Ad un certo punto quando è ora di passare ai fatti, casca il palco in quanto l'interlocutore cambia idea o peggio ancora non si fa più sentire o ancora inventa qualche scusa.

Questo mi è accauto in situazioni diverse e con persone diverse.

Io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere.. capisco che l'imprevisto possa sempre capitare, non lo escludo. Ma non riesco a tollerare chi non si fa più sentire, e se lo chiami non risponde per non parlare se tenti di inviare un SMS o un MP per chiedere cosa stia succedendo. In che mondo viviamo? Mi rammarico perchè sono giovane e talvolta mi pare di essere un vecchio da come parlo e scrivo..

Raccontatemi le vostre esperienze. Come si dice: mal comune mezzo gaudio!! mi auguro di no... : WallBash :
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#2
capita, capita, io non mi stupisco più di niente e non ci faccio più caso, ho imparato, purtroppo, a non dare molto peso a gli accordi che ogni tanto prendo con i miei interlocutori, a tutti i livelli, io ovviamente cerco di comportarmi il più correttamente possibile
  Cita messaggio
#3
però è una tristezza unica.. come puoi fare affidamento sulle persone? come riesci ad organizzare qualcosa se poi le persone non rispettano i patti? di questo passo ognuno farà quello che vuole e si perderà un sacco di tempo per niente nel caso di appuntamenti fissati con le persone.

Amarezza.: Neutral :
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
Purtroppo non è più una questione di vecchi o giovani ma di educazione.

Io personalmente se do la mia parola la mantengo, e se non riesco avviso e mi scuso. In una compravendita sono un ribassista ma stabilito un accordo è quello....oggi come oggi il mondo è sempre più in mano ai furbi...

Basta guardare la banda di ladri che ci governa per capire quali valori permettono di far strada e quali invece permettono soltanto di addormentarsi sereni.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#5
open_sky Ha scritto:però è una tristezza unica.. come puoi fare affidamento sulle persone? come riesci ad organizzare qualcosa se poi le persone non rispettano i patti? di questo passo ognuno farà quello che vuole e si perderà un sacco di tempo per niente nel caso di appuntamenti fissati con le persone.

Amarezza.: Neutral :

Sono cose all'ordine del giorno, dagli amici (o "amici") per una semplice uscita, al mondo del lavoro ("ti porto i soldi a fine mese, tranquillo!").

La gente non è più di parola nemmeno per le cose più semplici, figuriamoci per altro :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
esatto è una questione d'educazione, che purtroppo non tutti hanno
  Cita messaggio
#7
open_sky Ha scritto:In questi ultimi giorni ho avuto lo spunto per riflettere sul reale ed attuale valore della parola che viene data alle persone.
Mi spiego meglio.

Com'è possibile che tra due persone vengano presi degli accordi, si va avanti a parlarne per settimane e tutto sembra apposto. Ad un certo punto quando è ora di passare ai fatti, casca il palco in quanto l'interlocutore cambia idea o peggio ancora non si fa più sentire o ancora inventa qualche scusa.

Questo mi è accauto in situazioni diverse e con persone diverse.

Io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere.. capisco che l'imprevisto possa sempre capitare, non lo escludo. Ma non riesco a tollerare chi non si fa più sentire, e se lo chiami non risponde per non parlare se tenti di inviare un SMS o un MP per chiedere cosa stia succedendo. In che mondo viviamo? Mi rammarico perchè sono giovane e talvolta mi pare di essere un vecchio da come parlo e scrivo..

Raccontatemi le vostre esperienze. Come si dice: mal comune mezzo gaudio!! mi auguro di no... : WallBash :
Giusto giusto con i sedili che sto vendendo sul mercatino!

Mi contatta una persona di Verona (o Padova? non ricordo). Ci accordiamo sul prezzo e decidiamo di trovarci a Brescia.
Arrivo a Brescia (A/R 230 km + caselli) nel luogo deciso (Expo Rally) per consegnare i sedili. Provo a chiamare l'acquirente senza che mi rispondesse.
Morale della favola? Viaggio A/R per Brescia, facendomi prestare la macchina, per nulla.
Non si è presentato e ovviamente non ha più risposto a chiamate/sms/mail.
Da quel momento ho specificato che non mi muovo di casa (o quasi) per la vendita.

Ad essere sincero un volta ho tirato un pacco anch'io, se non ricordo male a Lu-X: ci eravamo messi d'accordo per un oil catch tank (?) e mi aveva spedito gli estremi per il pagamento. Il problema è che mi sono dimenticato del messaggio (classico "ma si lo faccio domani il bonifico...")!!:oops::oops: Mi sono ricordato solo dopo un mese!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
quindi sono uno dei pochi scemi che se ti dico: "ci vediamo a Milano domenica dopo pranzo. Ti chiamo finito di pranzare per gli accordi!", mi faccio il viaggio (fortunatamente anche per altri motivi, non appositamente per questo...) di 250 km andata e altrettanti per il ritorno, provo a chiamare dopo pranzo e non trovo risposta, scrivo SMS e non mi risponde nemmeno a distanza di giorni.

Forse è meglio se mi guardo la puntata di "Chi l'ha visto" mercoledì sera... non si sa mai che sia sparito dalla circolazione. Oppure mi guardo i necrologi ...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#9
non escludo nemmeno io che alcune volte le carte in tavola possano cambiare , magari causa interventi esterni...es: "mi è capitata un' occasione migliore", o "devo usare i soldi per un' altro imprevisto"... ma basterebbe dirlo no? invece certa gente che si tira indietro dopo numerosi accordi e per di più... sparisce..
io non la capisco...e ho ben presente il fastidio che generano tali comportamenti...

dispiace sopratutto quando succede a persone serie e disponibili come te...

penso che dipenda dal tipo di persona, per fortuna non mi è mai capitato in situazioni 'lavorative', ma se guardi tra gli amici per esempio, in genere i 'tirapacchi' son sempre gli stessi...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Number34 Ha scritto:Giusto giusto con i sedili che sto vendendo sul mercatino!

Mi contatta una persona di Verona (o Padova? non ricordo). Ci accordiamo sul prezzo e decidiamo di trovarci a Brescia.
Arrivo a Brescia (A/R 230 km + caselli) nel luogo deciso (Expo Rally) per consegnare i sedili. Provo a chiamare l'acquirente senza che mi rispondesse.
Morale della favola? Viaggio A/R per Brescia, facendomi prestare la macchina, per nulla.
Non si è presentato e ovviamente non ha più risposto a chiamate/sms/mail.
Da quel momento ho specificato che non mi muovo di casa (o quasi) per la vendita.

Ad essere sincero un volta ho tirato un pacco anch'io, se non ricordo male a Lu-X: ci eravamo messi d'accordo per un oil catch tank (?) e mi aveva spedito gli estremi per il pagamento. Il problema è che mi sono dimenticato del messaggio (classico "ma si lo faccio domani il bonifico...")!!:oops::oops: Mi sono ricordato solo dopo un mese!

stessa cosa successa a me, per fortuna il viaggio era anche per andare a trovare dei parenti e per altri "affari". Ho deciso che d'ora in poi mi farò dare un anticipo così almeno se non si fa vivo pazienza. Tanto ormai ho capito che tanta gente preferisce aprire il portafoglio che fare una telefonata e avvisarmi che ha avuto imprevisti o problemi. Quindi siccome sono "furbi" meglio fargli tirare fuori i "schei", è più facile per loro e vado meglio io!! :-)
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,108 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 92,617 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 23,176 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Il bar della notte Number34 1,089 94,865 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,833 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,606 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 3,836 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 21,875 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  La nobile arte della Boxe Brunix 95 14,787 29-04-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,373 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)