This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nobile arte della Boxe
#21
Riesumo il tutto per aggiornarvi.

Tra un paio d'ore vado a fare la famosa "lezione di prova",questa sera posterò le prime impressioni!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#22
23,02... ti hanno messo al tappeto al primo giorno? :chessygrin:
  Cita messaggio
#23
Eccomi,ho voluto aspettare il giorno dopo per avere la somma totale dei dolori :haha:

Allora,le lezione è stata indubbiamente faticosa,molto faticosa.
Corsetta sul tappeto e un po di step per scaldarsi,poi fondamentali di fronte allo specchio su come tirare "dritti" (destro e sinistro) con movimenti di spalle,anche,e gambe giusti.
Poi...Un tot si sessioni di sinistro-destro (sempre fronte specchio) da 1 minuto (tra una serie e l'altra una 20ina di secondi di pausa)...una volta "capiti" i fondamentali stesso giochino sinistro-destro ma con una leggera variante. 30 secondi con un cilindro da mezzo chilo per pugno,30 secondi con un cilindro da 1kg per pugno e 30 secondi con un cilindro da 1.5kg per pugno...stop di 30 secondi e poi da capo. cosi per 10 volte. : Hurted :
Arriviamo al sacco.
Eravamo in due,uno teneva il sacco e l'altro faceva Tot Sinistro-destro. Poi ci si cambiava di ruolo,cosi per 10 volte.

Infine,un po di corda,flessioni sui pugni,addominali alti,bassi e laterali.
Il tutto in 2h di allenamento.

Ieri sera ho preso un aulin prima di andare a letto pesando di svegliarmi completamente bloccato.
Fortunatamente non è cosi,l'unico fastidio che avverto è al bicipite sinistro,faccio fatica a tirare su pesi,per il resto tutto ok.

Conclusioni da Neofita: Mi è piaciuto molto,da Lunedi comincio il "corso" vero e proprio,3 volte a settimana (un giorni si e uno no).
Le lezioni saranno adattate alle mie capacità,diciamo che ieri mi ha mostrato gli esercizi classici per farmi un'idea generale...l'ambiente mi piace molto,zero esaltati,zero narcisi che si fermano di fronte agli specchi a fare "i muscoli" e nessun tipo di "io sono piu figo di te perche con un destro tiro giu il sacco".
Anzi,ho chiacchierato con un ragazzino,avrà avuto 16 anni,che si allena 3 volte a settimana per 3h ad allenamento,fa boxe da un anno e a febbraio inizierà a fare incontri. Shock
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#24
bene! se avrai costanza, avrai molte soddisfazioni. all'inizio e' tutto bello, c'e' la novita' e non si vede l'ora di allenarsi. poi passa il tempo ed a volte e' dura... e' li che la maggior parte molla ed e' li che si vede il tipo tosto... il vero atleta. in bocca al lupo Thumbup
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#25
le droghe comunque si prendon prima non dopo... aulin, redbull, ginseng... dopo solo ghiaccio e voltaren ma se t'han tonfato per evitare di andare a lavorare tutto pesto la mattina dopo
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#26
grendizer Ha scritto:le droghe comunque si prendon prima non dopo... aulin, redbull, ginseng... dopo solo ghiaccio e voltaren ma se t'han tonfato per evitare di andare a lavorare tutto pesto la mattina dopo

L'aulin si prende prima?? Perche? Questa mi sfugge.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#27
Brunix Ha scritto:L'aulin si prende prima?? Perche? Questa mi sfugge.

è doping anche l'aulin, fa sentire meno il dolore (penso, mai provato, sono contrario a tutte queste cose)

comunque la boxe è un bellissimo sport, molto completo anche se all'apparenza si usano solo gli arti superiori... il gioco di gambe conta parecchio anche nella boxe.
io pratico kickboxing da una 20ina d'anni (ho iniziato a 7 anni, a 6 facevo karate), e sono d'accordo con chi dice che è l'allenatore che conta... noi nel tempo abbiamo cambiato parecchie palestre, ed a parte il sacco non ci è servito molto altro per allenarci...


piccola curiosità: nella descrizione della seduta di prova non hai parlato di stretching... è un caso o non ne fate? spalle e collo sciolti sono molto importanti nella boxe, idem il bacino..
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#28
aulin o addirittura il micodin (quello del dottor house...) son molto gettonati soprattutto prima delle gare negli sport di combattimento, per alzare la soglia del dolore. Pessima abitudine ma parecchio diffusa
Redbull ed estratto di ginseng coreano (che fra l'altro ha un curioso e divertente effetto collaterale) servono ad avere più energia, ma qua dipende dall'intensità dell'allenamento e dall'anzianità dell'atleta, il ginseng cmq lo prendevo anch'io per affrontare energumeni con la metà dei miei anni in palestra e non ha controindicazioni, anzi... farete un piacere alla vostra metà uashaushaush
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#29
Ragazzi..

E' qualcosa di indescrivibile.
E' stupendo...ho dolori e dolorini ovunque ma la soddisfazione e lo sfogo sono impagabili!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#30
Brunix Ha scritto:Ragazzi..

E' qualcosa di indescrivibile.
E' stupendo...ho dolori e dolorini ovunque ma la soddisfazione e lo sfogo sono impagabili!


benvenuto nel club :haha:

oggi per me allenamento aerobico abbastanza spinto che devo recuperare fiato (sono un bel pò fuori allenamento)... ho finito un'ora fa e non ho ancora recuperato, sono a pezzi Doh
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,109 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 92,667 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 23,202 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Il bar della notte Number34 1,089 94,952 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,835 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,606 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 3,841 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  ll valore della "parola" - riflessione open_sky 73 10,747 10-11-2014, 22:13
Ultimo messaggio: magic80
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 21,899 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,375 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)