This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nobile arte della Boxe
#41
grendizer Ha scritto:perfettamente d'accordo, mica ho detto il contrario, ho solo detto che a me piace tonfarmi non allenarmi, ma se passi dall'amatoriale all'agonismo ti spiezzano se non sei cattivo e non hai il fiato per il terzo round, il pugno proibito non basta più...
Io mi fascio anche il polso, se picchi forte alla lunga s'infiamma.... sempre più convinto che al prossimo raduno bisognerebbe organizzare incontri di MMA uashaushaush

si, così anzichè rientrare in spider, rientriamo in autoambulanza :oops: :chessygrin::chessygrin:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#42
borsa del ghiaccio e impacchi di dompak e voltaren e passa la paura uashaush
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#43
Qui la storia procede...
Qualche legna presa (ieri prima volta sul ring per fare un po di tecnica).
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#44
Eccomi! Mi sto allenando da 2 mesi, con degli amatori ma con noi ci sono quasi sempre anche un paio di dilettanti di buon livello.
La nostra palestra è fantastica, ha sfornato un bi campione del mondo (Sanavia, che si allena ancora attualmente da noi), la neo campionessa italiana 69 Kg Silvia Bortot e altri campioni del passato, si chiama Padova Ring.
E' lo sport più bello che abbia mai praticato, ogni volta mi esalta di più, ho fatto di tutto in vita mia, calcio, pallavolo, tennis, golf, nessuno sport mi manda a casa contento come la boxe, è un misto di esaltazione sfogo e realizzazione personale..sì perchè vedere quanto si può progredire nel tempo è una cosa che dà grande soddisfazione, almeno per quanto riguarda il sottoscritto.
Quando ho iniziato riuscivo a malapena a fare due giri di pista di atletica, adesso a calcetto, vado come un treno per un'ora filata. Prima riuscivo a malapena a fare 15 flessioni sulle braccia di fila, adesso me le bevo senza problemi.
Penso che per iniziare a fare guanti serva comunque una buona tecnica, di solito nella nostra palestra viene lasciato libertà a chiunque di decidere se combattere o meno, a prescindere dall'esperienza..mio fratello si allena dall'inizio del 2011 e al primo pseudo combattimento le ha beccate, almeno che non ci sia un istruttore di fronte, il rischio di farsi rompere il naso c'è sempre, gli altri "allievi" non sempre riescono a frenare il proprio agonismo, anche se non si tratta di incontri validi per alcunchè..per questo motivo penso che aspetterò moooooooooooolto a lungo prima di infilare il caschetto :chessygrin:

Visto che non sono l'unico...voi che attrezzatura usate? Fascette, guantoni, abbigliamento tecnico? Dopo aver iniziato con dei modestissimi guantoni Domyos, ieri ho preso dei Top Ring super imbottiti..ho la tendenza a farmi male al pollicione :haha:
  Cita messaggio
#45
Io farò una lezione di prova settimana prossima!
Vediamo come andrà Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#46
Antonio Ha scritto:Eccomi! Mi sto allenando da 2 mesi, con degli amatori ma con noi ci sono quasi sempre anche un paio di dilettanti di buon livello.
La nostra palestra è fantastica, ha sfornato un bi campione del mondo (Sanavia, che si allena ancora attualmente da noi), la neo campionessa italiana 69 Kg Silvia Bortot e altri campioni del passato, si chiama Padova Ring.
E' lo sport più bello che abbia mai praticato, ogni volta mi esalta di più, ho fatto di tutto in vita mia, calcio, pallavolo, tennis, golf, nessuno sport mi manda a casa contento come la boxe, è un misto di esaltazione sfogo e realizzazione personale..sì perchè vedere quanto si può progredire nel tempo è una cosa che dà grande soddisfazione, almeno per quanto riguarda il sottoscritto.
Quando ho iniziato riuscivo a malapena a fare due giri di pista di atletica, adesso a calcetto, vado come un treno per un'ora filata. Prima riuscivo a malapena a fare 15 flessioni sulle braccia di fila, adesso me le bevo senza problemi.
Penso che per iniziare a fare guanti serva comunque una buona tecnica, di solito nella nostra palestra viene lasciato libertà a chiunque di decidere se combattere o meno, a prescindere dall'esperienza..mio fratello si allena dall'inizio del 2011 e al primo pseudo combattimento le ha beccate, almeno che non ci sia un istruttore di fronte, il rischio di farsi rompere il naso c'è sempre, gli altri "allievi" non sempre riescono a frenare il proprio agonismo, anche se non si tratta di incontri validi per alcunchè..per questo motivo penso che aspetterò moooooooooooolto a lungo prima di infilare il caschetto :chessygrin:

Visto che non sono l'unico...voi che attrezzatura usate? Fascette, guantoni, abbigliamento tecnico? Dopo aver iniziato con dei modestissimi guantoni Domyos, ieri ho preso dei Top Ring super imbottiti..ho la tendenza a farmi male al pollicione :haha:

Mi alleno anche io da poco piu di un mese quindi non ho nessun tipo di presunzione...
Giovedi,come ho scritto,sono salito sul ring ma non ho "combattuto",certo,guantoni e paradenti...ma niente caschetto.
Ho fatto 40minuti buoni con un altro ragazzo (molto piu esperto di me) che mi ha corretto alcuni errori e insegnato un po di tecnica. Ovviamente non solo a parole ma scambiandoci colpi a vicenda...le legne che ho preso le ho prese per "colpa" mia,e per lo più sui pettorali perche non stavo abbastanza chiuso.
Per il resto condivido quello che hai detto,ho praticato quasi tutto (tranne il calcio) anche io,ma la Boxe è una cosa diversa.
Torno a casa dolorante,stanco,ma soddisfatto. Non è come puo sembrare vista dall'esterno.

Credo che dalla "mia" palestra non siano usciti campioni del mondo,ma ce tanta,tantissima passione.

Edit: Per quanto riguarda l'attrezzatura...ho comprato giusto settimana scorsa pantaloncidi da Boxe e stivaletti. Ho visto che in palestra metà degli iscritti usa scarpe da "corsa" mentre l'altra metà usa gli stivaletti...sono dell'idea che ogni attività abbia il suo abbigliamento tecnico.
Fasce Leone,paradenti Leone e a breve prenderò i guantoni (quelli della palestra emanano odori strani :hahaSmile,credo che anche per i guantoni mi orienterò su Leone.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#47
Brunix Ha scritto:Edit: Per quanto riguarda l'attrezzatura...ho comprato giusto settimana scorsa pantaloncidi da Boxe e stivaletti. Ho visto che in palestra metà degli iscritti usa scarpe da "corsa" mentre l'altra metà usa gli stivaletti...sono dell'idea che ogni attività abbia il suo abbigliamento tecnico.
Fasce Leone,paradenti Leone e a breve prenderò i guantoni (quelli della palestra emanano odori strani :hahaSmile,credo che anche per i guantoni mi orienterò su Leone.

In effetti guantoni e paracolpi da sparring della palestra emanano certi afrori....secondo me quando non c'è nessuno, camminano da soli :haha:
Ho provato tutti i guanti della Leone (da 30 a 100 €Wink, inizialmente volevo prendere quelli..poi ho provato questi top ring e forse per un principiante come me vanno meglio perchè proteggono davvero bene il pollice. Da noi usano tutti le scarpe da running, ci sono solo un paio di ragazzi che mettono gli stivaletti da boxe, ma sono i dilettanti che fanno agonismo.
  Cita messaggio
#48
mettetevi le superga o al limite le scarpette da kung fu che si comprano dai cinesi
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#49
Come va tra i fanatici della boxe?? :chessygrin:
  Cita messaggio
#50
...non sapevo ci fossero boxeur! bravi bravi!... mi aggiungo tra i nonnetti... sono anch'io un boxeur (...anche thai) da più di 10 anni e ho smesso con l'agonismo l'anno scorso...maledizione! : Hurted :

Mi raccomando ragazzi......... NON SI MOLLA!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,109 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 92,670 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 23,204 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Il bar della notte Number34 1,089 94,966 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,835 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,606 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 3,841 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  ll valore della "parola" - riflessione open_sky 73 10,747 10-11-2014, 22:13
Ultimo messaggio: magic80
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 21,900 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,375 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)