This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nobile arte della Boxe
#11
Jonny Ha scritto:.... può essere anche un maestro di vita. ...
gentilmente non confondiamo...
l'unico maestro di vita è solo lui:
[ATTACH=CONFIG]6385[/ATTACH]



:chessygrin:


Allegati Anteprime
   
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#12
beh... anche lei, però..... :chessygrin:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#13
Confermo che in una palestra di "combattimento" (sportivi o come arti marziali) l'insegnante fa la differenza e attira allievi simili a lui. Io pratico karate da 24 anni, insegno e vi garantisco che vedere crescere i bambini plasmandoli perchè abbiano sempre un comportamento corretto è faticoso, ma la soddisfazione quando arrivano a 20 anni e collaborano con la palestra e magari diventano istruttori è enorme.
  Cita messaggio
#14
Jonny Ha scritto:io ho praticato muay thai per otto anni, gli ultimi 2 dei quali, dopo aver conseguito il brevetto di aiuto allenatore, li ho passati allenando.
se ti avvicini a queste discipline per un motivo atletico/sportivo, ti consiglierei di prendere in considerazione anche quest'arte marziale. dall'esterno potrebbe sembrare troppo cruenta, ma se non trovi l'esaltato di turno (e li, okkio perchè si rischia, in quanto il contatto è "pieno"), è una disciplina assolutamente praticabile da tutti. ottima da un punto di vista fisico e mentale e più completa della boxe occidentale, in quanto utilizza praticamente ogni parte del corpo e non ha distanze critiche di combattimento.
inoltre c'è da dire che la boxe thailandese, inevitabilmente "occidentalizzata" da noi che thai non siamoWink , utilizza molto della boxe occidentale e potrai raggiungere una buona tecnica anche in tal senso.

l'allenamento fisico è molto duro ed appagante.

l'unico consiglio è di rivolgerti ad una palestra seria... in questa disciplina è pieno di esaltati, a volte capaci ed a volte pure incapaci e moooolto pericolosi.

qui c'è qualche incontro professionistico: http://www.youtube.com/watch?v=m8ad0fdcrrc


Graaaande, un altro miatista thaiboxer! Io ho cominciato a combattere a 31 anni, sarò grullo... Ma quando una passione ti prende c'è poco da fare!

Concordo anche io che la cosa più importante in questi sport è il mestro e il conseguente ambiente che si crea in palestra, se le sensazioni che hai avuto sono positive non ti resta che andare a provare e buon divertimento!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#15
fatto boxe per qualche anno. lo sport più bello e completo che abbia mai fatto. coinvolgente e formativo, perchè ti porta sempre chiederti come reagire e come meglio sfruttare le tue potenzialità. non è violento perchè ti insegna come colpire solo dove non fai danni letali. ti addestra a essere strategico e a studiare l'avversario. mi ci sono rotto il naso un paio di volte ma tornerei ad allenarmi se solo potessi.
  Cita messaggio
#16
Ho praticato la nobile arte per otto anni e non posso che condividere appieno tutti i commenti già fatti.
Lo ritengo uno sport che comporta una preparazione davvero a tutto tondo: riflessi, postura, tenuta fisica aerobica e anche anearobica (quando salivo sul ring per allenarmi al 3° round non avevo già più fiato!!), concentrazione mentale...insomma impegna alla grande.
Ho praticato come tutti credo i più comuni sport ma la boxe mi ha coinvolto completamente.
Sulla questione del naso rotto beh io solo dopo circa 3 anni di allenamento mi è stato concesso dal maestro di salire sul ring e cmq salivo con ragazzi preparati che mai affondavano i colpi al 100%.
E per finire caschetto allacciato bene, paradenti, guardia alta sempre e vai sereno!!:chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#17
prossimo raduno portate guantoni e paratibie
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#18
grendizer Ha scritto:prossimo raduno portate guantoni e paratibie

niente paratibie... il thaiboxer è un duro! :chessygrin:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#19
niente paratibie. il boxeur usa solo gli arti superiori.

unico problema. se fumi chi ti allena ti frantumerà le palle a sangue.
  Cita messaggio
#20
Ok, allora guantoni paradenti e parapalle, almeno quelle dovreste usarle! ;-)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualcuno sa dove si possono vendere i pezzi della nostra mx5? mimminomx-5@hotmail.it 4 3,109 02-10-2018, 18:01
Ultimo messaggio: mimminomx-5@hotmail.it
  L'angolo della barzelletta... mr.magoo87 333 92,668 10-12-2017, 14:22
Ultimo messaggio: Delaney
  L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") Rob72 193 23,203 09-04-2017, 16:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Il bar della notte Number34 1,089 94,955 23-05-2016, 04:49
Ultimo messaggio: Jo 195
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,835 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  E morto il papa della Nutella RobyTs 4 2,606 16-02-2015, 10:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  "il potente mezzo della salvezza" hero_94 10 3,841 14-01-2015, 17:30
Ultimo messaggio: kawa62
  ll valore della "parola" - riflessione open_sky 73 10,747 10-11-2014, 22:13
Ultimo messaggio: magic80
  L'angolo della Fotografia Ovo 189 21,899 05-06-2014, 00:39
Ultimo messaggio: Andrea72
  MEGA-OFFERTA per il 25mo Anniversario della MX-5! (meno di 20 euro!!!) Gagio 2 2,375 17-04-2014, 14:36
Ultimo messaggio: mawe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)