This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GAZ GOLD PRO su NA con top mount NB
#1
Alora, essendo in procinto di acquistare suddetto kit, ma avendo intenzione di montarlo con top mount NB già in mio possesso chiedo a lorsignori come dovrei comportarmi in sede di ordinazione.

Il signor Corby Motorsport (tra l'altro ha un cognome bellissimo) mi risponde ciò:

"Hi Lorenzo,

Please order the kit specific to your car's year with a note in the
comments section about the top mounts you are using so we can have the
piston rods made correctly."

Da mx5parts attendo risposta.

Gli esperti o già montatori che mi suggeriscono?





"Impiccati (cit.)" non vale come risposta!Confusedmiley:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#2
ordina per NB se devi montare i top mount NB la differenza sta nella lavorazione dello stelo.

lo stelo x NA ha lo scasso per incastrarsi nel topmount NA e fin qui non te ne fregherebbe nulla ma la parte di restringimento filettata è troppo corta per serrare il topmount NB con i 2 gommini. lo stelo NB non ha lo scasso quindi non monta su topmount NA (a meno di trapanarli) ma ha la aprte terminale ristretta e filettata + lunga

edit: oppure ordina per NA e come ti consiglia lui specificando nelle note che userai top mount NB. in modo che siano tarati per NA e con stelo adatto ai topmount NB.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
Dunque vado tranquillo di NB, e come mai il sig. Motorsport dice di ordinare kit NA e specificare?
Tanto credo ordinerò su mx5 parts visto che prendo altre due cosette...

Graaazie!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
ipotizzo: magari di default il kit NB è venduto con spring rates diversi dall'NA. quindi ti manderebbero un kit NB con molle NA specificando che è per NA.

anche se da quanto sapevo coi gaz basta chiedere le molle che si vogliono e le mandano almeno avevo capito così.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#5
Può essere che gli ammo NB siano leggermente più frenati (il che non mi sembra un male).

Quanto alle molle, davanti vanno perfette 350 - 380 dietro non saprei, cosa pensavi di montare? (260?) :happy:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#6
Se ordino su mx5 parts mi tocca prendere 400/300, su corby dovrebbero fare anche S/R a richiesta farei 400/270 o roba simile, conta che monterò (finalmente) pure le barre FM.
Ho chiesto al Sig. Corby le differenze tra i due kit a parte il differente disegno dei piston rod. Ve faccio sapè...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#7
Ordina per NB.
Cambia la lunghezza della filettatura superiore, che e' la sede del top mount, e la forma dell'afferraggio inferiore della molla (ma non ti cambia nulla, tanto hai gia' le molle all'interno)

http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=sos...wapassetto
Alberto
  Cita messaggio
#8
Montati ieri, qualche bestemmiamento con un paio di viti incriccate, ma san palo e pistola ad aria compressa hanno aiutato...
Un po'di problemini anche con i dadi dei TM posteriori che hanno le viti lunghe e le bussole della chiave a crick non arrivavano, per il resto in due si fa tranquilli.
Ho montato pure (finalmente) le barre FM, oggi provo un po' e vi faccio sapere...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#9
Primo giro aggressivo su strada di montagna con molte buche e avvallamenti:
L'auto è sincera, rigida ma non troppo, come mi aspettavo, con 10 click (da tutto aperto) davanti e 8 dietto ancora per me è un po'troppo "sfrenata".
Per ora sono bassino, dopo rimisuro, ma sarò intorno a 30...
Ho fatto un paio di leggerissimi fondocorsa dietro e uno davanti, in situazioni limite, appoggio estremo e avvallamento o compressione ignorante, ma la macchina non si è scomposta minimamente, dunque tutto regolare.
Un paio di click di idraulica e qualche mezzo centimetro di altezza e dovrei essere a posto.
Una volta individuata l'altezza giusta credo che la porterò a fare le altezze sulle bilance.
P.s. Ora sento alla grandissima i limiti delle gommacce provvisorie!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
Ottimo, aspettiamo con ansia ulteriori impressioni, grazie

Domanda da caprone: su una NA si possono montare anche senza mettere i TM della NB? Se sì, quale vantaggio ci sarebbe nel fare anche questa variazione?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oz Gold kappa88 32 6,870 26-04-2022, 16:57
Ultimo messaggio: Mackenzie
  [NA] D2 Strett o Gaz Gold (MX-5 NA) lzyb04 2 1,246 16-07-2019, 17:28
Ultimo messaggio: lzyb04
  [Vari] Gaz gold pro massima altezza valerioNBFL 6 3,189 14-02-2017, 17:44
Ultimo messaggio: valerioNBFL
  [NA] A proposito dei top mount... powerdarko 19 6,810 17-10-2016, 15:30
Ultimo messaggio: Army80
  [NB] GAZ Gold Pro e Assemblaggio Top Mount NB MaverikGTI 7 2,905 26-12-2013, 19:06
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  raceland nb su top mount na monstercage 4 1,350 14-09-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Costa
  Defenestramento GAZ GOLD PRO in progress Fabiolous 105 11,044 18-08-2012, 12:01
Ultimo messaggio: dmax23
  Colore cerchi OZ Superleggera, silver o gold? RC30 51 9,273 15-06-2012, 21:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  gaz gold pro per nb steo 31 6,054 20-06-2011, 22:51
Ultimo messaggio: Fletch
  Regolazione altezza Gaz Gold Pro Theracer 17 2,811 01-06-2011, 08:52
Ultimo messaggio: Theracer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)