This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione altezza Gaz Gold Pro
#1
volevo chiedervi se sono l'unico che non riesce a scendere con l'altezza con questo kit coilover? ho provato a scendere con le ghiere ma se scendo troppo balla la molla... c'è forse bisogno di uno spring helper? o forse un top mount particolare? io ho usato quelli OEM...
ho trovato questa una guida sul nutz ma non capisco una bega, se qualcuno riesce a tradurmi la sequenza dei pezzi sul top mount mi fa un piacere...
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...ntry565342
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#2
Definisci "balla la molla".
Se è come ho inteso io mi sà che sei sceso davvero troppo, ma mi sembra assurdo.
Domanda: li hai abbassati montati o smontati?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#3
ho regolato le ghiere sul ponte! appena li ho montati ho messo le ghiere a contatto con la molla e chiuse di un paio di giri quindi appena precaricate ma era altezza suv!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#4
Abbassa quanto ti serve magari regolandoti con le bilance, poi a terra l'auto si abbassa sulle molle tranquillamente.
Di sicuro la molla non ballerà piu.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#5
benvenuto del mondo "la cartuccia e lo stelo sono troppo lunghi"
l'auto non scende + di un tot perchè quasi tutto lo stelo entra nella cartuccia e i bumpstop occupano lo stelo rimanente.
se metti bumpstop + sottili o li tagli guadagni escursione o scendi di più a seconda di come regoli le ghiere ma la volta che arrivi a fondo corsa con bumpstop sottili hai botte più forti che oltre a sentirle tu le sente il telaio.
l'ideale è fare dei top mount + alti per permettere allo stelo di stare + fuori e di prendere bumpstop che entrino dentro i nuovi top mount in modo da interferire il meno possibile con la cartuccia.

io non ho i gaz ma in generale questo è il limite che si ha con le mx5 scendendo abbastanza o molto.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#6
Shock
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#7
I Gaz sono ammo per le prestazioni, non per slammare. Puoi abbassare, ma non troppo.
1) se metti gli helper, lo spazio che non e' occupato dalla molla viene utilizzato dagli helper che si comprimono (dunque e' come se aggiungessi un cilindretto)
2) se metti una molla piu' lunga, questa si comprime sempre della stessa quantita' (a parita' di rigidezza), perche' l'auto (e dunque la forza) non cambiano/

La molla deve SEMPRE rimanere un pelo precaricata ad ammo alzati, altrimenti rischi di fare danni nel caso di avvallamenti o buche.
Se vi esce dalla sede (leggasi non e' costantemente in battuta (sia staticamente che dinamicamente)) vi fate parecchio male.

Soluzioni:
1) metti una molla piu' morbida (pari peso => maggior schiacciamento)
2) butti i Gaz e prendi i Raceland
Alberto
  Cita messaggio
#8
no calma io voglio le prestazioni ma a molla appena precaricata rimane molto alta... non voglio scendere troppo ma un pelino si!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#9
Theracer Ha scritto:no calma io voglio le prestazioni ma a molla appena precaricata rimane molto alta... non voglio scendere troppo ma un pelino si!
Nessuna possibilita'

-3/-4 e' piu' che buono come abbassamento
Alberto
  Cita messaggio
#10
arriarci a -4... purtroppo non ho misurato l'altezza stock ora con le molle appena precaricate ( da auto sul ponte) sono a 34 cm ( centromozzo centro parafango)
altezza a parte che mi interessa relativamente, forse ho sbagliato qualcosa sul top mount. visto che c'è una discussione sul nutz c'è qualcuno che gentilmente mi traduce la sequenza di montaggio???
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,252 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,321 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  Oz Gold kappa88 32 6,870 26-04-2022, 16:57
Ultimo messaggio: Mackenzie
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,113 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,708 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 3,965 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] Altezza standard NC 2.0 dnr33 8 4,763 08-07-2020, 11:13
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 8,757 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Regolazione altezza D2 posteriore SANCES70 15 5,522 03-09-2019, 13:49
Ultimo messaggio: lzyb04
  [NA] D2 Strett o Gaz Gold (MX-5 NA) lzyb04 2 1,246 16-07-2019, 17:28
Ultimo messaggio: lzyb04



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)