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due domande su NBFL 1.6 (che ho preso)
#11
Doppiaeffe Ha scritto:la differenza quando devi salire di giri, quando vuoi essere veloce e l'autobloccante ti aiuta... il 1,6 è un motore troppo sottodimensionato se ti vuoi divertire.
Quoto in pieno, ma quei 30 cavalli in più non si sentono a ***** come uno si apetterebbe di sentire e alla fine la differenza di motore non è cosi elevata, imho
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#12
fidati che si sentono...

se non fosse che sono un sentimentale passerei al 1,8
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#13
beh sì che non vada un accidente me ne sono accorto, ma lo sapevo anche prima di provarla. Una buona 1.8 però al momento sarebbe fuori budget e non voglio fare acquisti alla ca**o di cane acquistando rottami...semmai ripiego su NA che dovrebbero essere un pò più sveglie (anzi a dirla tutto sono orientato su una NA solo che devo andare a vederla tra un paio di giorni).


Ora ho visurato l'auto e mi piacerebbe rintracciare il primo proprietario per chiedergli quanti km aveva quando l'ha data dentro al conce, costui è un tale M.V.G. nato il 14/05/1975 e residente a Milano, l'auto è una NBFL blu, rivenduta nel 2006, non è che magari qualcuno lo conosceva? L'ha tenuta molto bene per cui penso fosse un appassionato.

Domanda: quanto durano di norma frizione e ammortizzatori sulla Miata? Perchè quelli di questa qui sembravano entrambi in buono stato, il che mi farebbe ben sperare che il chilometraggio non sia poi troppo diverso da quello indicato...
NBFL 1.6 110 cancello edition
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#14
Benarrivato.
Io sono 187cm e ho i tuoi problemi.
Ho anche fatto un enorme casino, montando tutta una serie di sedili mx5 sulla mia NB (e vendendoli via via).
I peggiori (nel senso di spazio): gli NB FL in pelle: cede poco e tocchi con la testa anche con sedile a palla indietro
NB FL in tessuto: cedono un po' ma io comunque non ci sto
NB in pelle: un pochetto piu' bassi, si equivalgono agli NA in pelle
NB in tessuto : ci siamo! O meglio ci stiamo! :haha:
Per la cavalleria non mi pronuncio, io trovo che deve esserci "nervo" a basse velocita' e medi giri (io non vado in pista).
Il 1.8 da 140 (quello senza variatore forse e' il migliore). Comunque io ho accorciato i rapporti (se vuoi, puoi pensare che ti paghi la modifica con quello che risparmi di bollo/assicurazione) mettendo il 6M ed e' UNA FIGATA.

In autostrada no. :chessygrin:


Per la rigidezza, ho provato solo la NA 90cv di un collega e non ho capito.
Nel dubbio comunque io ho messo un roll bar (NON uno style bar). Qui dentro trovi anche la guida su come omologarlo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#15
Grazie :chessygrin: ora che so come operare potrei cercare di scambiare alla pari i sedili con quelli di una NB. Stasera faccio un pò di chiamate a tappeto e cerco di beccare il vecchio proprietario, nel frattempo vedo di combinare la visione dell'NA...

accorciare i rapporti lo so che rende, l'avevo fatto pure io sul civic 1.4 e la differenza era abissale (lì si partiva anche da una rapportatura tipo overdrive...)
NBFL 1.6 110 cancello edition
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#16
Alastor Ha scritto:Grazie :chessygrin: ora che so come operare potrei cercare di scambiare alla pari i sedili con quelli di una NB. Stasera faccio un pò di chiamate a tappeto e cerco di beccare il vecchio proprietario, nel frattempo vedo di combinare la visione dell'NA...

accorciare i rapporti lo so che rende, l'avevo fatto pure io sul civic 1.4 e la differenza era abissale (lì si partiva anche da una rapportatura tipo overdrive...)
NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA !!! Bwahhahahahahahha!!!! Al max martedì sera provi la mia (è stock) e senti se torce come la NB e se c'è differenza con la 1.6... e sennò via di volumetrico (e che sarà mai!)

P.S. già la NA 1.8 non va una sega, non oso pensare la NB 1.6...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#17
EBI Ha scritto:NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA NA !!! Bwahhahahahahahha!!!! Al max martedì sera provi la mia (è stock) e senti se torce come la NB e se c'è differenza con la 1.6... e sennò via di volumetrico (e che sarà mai!)

P.S. già la NA 1.8 non va una sega, non oso pensare la NB 1.6...

beh sì è ferma come un palo della luce, rispetto al mio vecchio civic coupè non c'è paragone, quello andava da 0 a 100 in meno di 9 secondi e se la giocava semmai con le 1.8 (di fatto me la sono giocata tante volte con auto da 140-150 cv). Questa è alla pari con un civic 1.4, andrà da 0 a 100 in 10 secondi e non allunga una fava...

Detto ciò io non sono uno con la smania della potenza, quindi se ho conferma dei km potrei anche farci un pensiero. A me interessa più che si guidi bene, paradossalmente trovo molto più grave il problema dei sedili.

Il tizio della NA...se mi rispondesse agli sms magari potrei combinare :dispair:
NBFL 1.6 110 cancello edition
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#18
Alastor Ha scritto:beh sì è ferma come un palo della luce, rispetto al mio vecchio civic coupè non c'è paragone, quello andava da 0 a 100 in meno di 9 secondi e se la giocava semmai con le 1.8 (di fatto me la sono giocata tante volte con auto da 140-150 cv). Questa è alla pari con un civic 1.4, andrà da 0 a 100 in 10 secondi e non allunga una fava...

Detto ciò io non sono uno con la smania della potenza, quindi se ho conferma dei km potrei anche farci un pensiero. A me interessa più che si guidi bene, paradossalmente trovo molto più grave il problema dei sedili.

Il tizio della NA...se mi rispondesse agli sms magari potrei combinare :dispair:

Rassegnati: i motori delle mx5 sono a prova di pallottola, fanno 500.000 km e si riparano con una graffetta, ma non saranno mai motori Honda (a parte forse il 1.8 146 cv che non ho mai provato, però...)

Per i sedili, io con quelli della NA sono al limite (sono 188 cm secondo la carta di identità)... e niente punta-tacco... stavo pensando di tagliare le razze del volante (conservando il modulo centrale per l'airbag) e mettere una corona da 35-36 cm di diametro invece di quella originale da 38 Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#19
Secondo me il 1.6 tanto cancello non è!
Ok,non sarà un missile,ma non credo che il 1.8 lo sia! C'è anche da dire che non ho mai provato ne la 140cv ne la 146cv...in pista mi diverto,e per strada pure! Thumbup
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#20
Brunix Ha scritto:Secondo me il 1.6 tanto cancello non è!
Ok,non sarà un missile,ma non credo che il 1.8 lo sia! C'è anche da dire che non ho mai provato ne la 140cv ne la 146cv...in pista mi diverto,e per strada pure! Thumbup

Ci mancherebbe! Se non la trovassi nonostante tutto un'auto divertente e in grado di soddisfare i miei "bisogni", mica starei qui a parlare di comprarla ;-)
NBFL 1.6 110 cancello edition
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